commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
con, configurazione, questa, per, aria, volevo, centralina, originale, della, causa, che, del, serve, jetprime, dello
Seguito: Lormanzi, piero.78tmax
da Lormanzi » sab 20 ott 2012 01:40
Ciao ragazzi ho un Tmax del 2009 con le seguenti modifiche: - Variatore polini evo 3 con rulli da 8,3 e molla originale + spring slider bettella - filtro sprintfilter Con questa configurazione va veramente forte ma in allungo perde tantissimo a causa dello scarico originale. Per Natale volevo prendere il meraviglioso scarico della sc project, quello in acciaio satinato nero per intenderci, e volevo chiedervi se con questa configurazione ho bisogno di una centralina aggiuntiva, per non perdere in potenza e fluidità a causa dello smagrimento della miscela aria/ benzina? Volevo chiederti anche una curiosità, ma queste centraline aggiuntive valgono il prezzo che costano!!!!!! Mi sembra che tutte siano uguali, variano il segnale del sensore temperatura aria e così ingrassano o smagriscono la miscela aria/carburante..... Grazie per i consigli e scusate già da subito se ho scritto qualche cavolata
-

Lormanzi
- Passeggino

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

-
da Lormanzi » sab 20 ott 2012 08:02
Grazie per la risposta e i consigli. Però Piero, io mi chiedo ma ste centraline servono veramente a qualcosa? La maggior parte di esse varia la carburazione tramite il sensore temperatura dell'aria e poi se ci fai caso molte volte le scatolette sono identiche cambia solo il logo sopra, tipo jetprime vs dm 4d ecc. a questo punto il mio discorso è ma valgono quello che costano, 400 € per un circuito da 10 € al massimo mi sembrano un po' troppi! Sai nelle elaborazioni molte volte si spendono soldi con la carriola per cose che effettivamente danno poco in termini di resa... Specialmente con interventi lievi tipo scarico e filtro. Non esiste una cosa più economica per tarare sta benedetta carburazione? Grazie
-

Lormanzi
- Passeggino

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

-