commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
che, non, per, concessionario, una, yamaha, marca, della, prezzo, mia, sinterizzate, città, qui, tmax, rulli
Seguito: Vichingo, giòmax82
da vquero78 » mer 28 set 2011 12:54
Vi racconto questa storiella che mi è capitata oggi pomeriggio nella mia città: Oggi pomeriggio mi reco presso il concessionario Yamaha della mia città perchè volevo alcune informazioni circa i prezzi di alcuni ricambi. Entro dal concessionario e faccio tre domande: 1. il prezzo della cinchia Mitsuboshi per tmax ie2004--->2007 2. il prezzo dei rulli top performance da 15g 3. il prezzo delle sinterizzate anteriori brembo per il mio tmax 2007 le sue risposte sono state (le scrivo nello stesso ordine) 1. "abbiamo la cinghia orginale (120Euro) e quella di concorrenza a 60 Euro. la marca di quella di concorrenza dipende da quello che ci mandano dall'azienda...può capitare una piuttosto che un'altra" 2. stesso discorso per i ruli. "mi dici il peso e ti fornisco quelli, la marca dei rulli è ininfluente. importante è che siano del peso giusto. poi l'azienda ci manda la marca che ha disponibile" 3. "Le sinterizzate per vecchio modello non le trattiamo...non ne vale la pena" . "Le abbiamo solo per 2008 in su." Il tuttto condito da una saccenza e una scortesia fuori dal coune. Ma la competenza tecnica è un optional? Questo qui (il proprietario) o credeva di avere a che fare con un ragazzetto che non capisce niente, o non capiva lui niente. Avrei dovuto dirgli "ma vaff...sai che c'è? che i pezzi li prendo su internet. almeno lì qualcuno competente e cortese lo trovo". Che schifo .... Ragazzi, se siete della mia zona non vi consiglio di averci a che fare. Questo qui vende pure l'usato. non voglio immaginare che bidoni sia capace di rifilare.
-

vquero78
- Motorino

-
Informazioni utente
- Messaggi: 100
- Iscritto il: mar 17 mag 2011 12:27
- Località: Foggia
- Gruppo: Utenti registrati
- Sesso:
 - Zodiaci:

-
da Stargateland » lun 03 ott 2011 21:09
Quoto, Ormai posto che vai inculata che trovi......ti voglio raccontare cosa mi e' capitato mesi addietro in un concessionario Smart Center a Caserta (quello su viale carlo III) premetto che la mia Smart ha motore e turbo nuovi con appena 10,000 km pero' ultimamente quando davo gas l'auto prendeva velocita', la pressione del turbo saliva e subito dopo andava in protezione per errata pressione (sensore di pressiore). L'unica quando capitava era staccare il sensore e camminare cosi' ma l'auto non andava bene, cosi' per mancanza di tempo la porto nella concessionaria e la lascio li', dopo una settimana (non avevano ancora fatto nulla) li telefono e il pomeriggio ci vado di persona loro prontamente la mettono sul ponte gli sfilano il paraurti e una specie di fighetto ben vestito e con un taccuino mi dice che il problema e' che la turbina e' rotta e loro posso sistemarla per la modica somma di 1,000 EURO! Alche' rispondo al fighetto di scendermi l'auto dal ponte immediatamente perche' l'auto ha motore e turbo con 5,000km ed e' impossibile che in 5,000 km la turbina sia andataa farsi benedire..... il fighetto rimane un attimo stordito va dal meccanico gli dice di rimontare il paraurti e me ne vado, ma si fanno pagare la diagnosi 25 EURO! Torno a casa smonto il paraurti e cosi' a prima vista mi accorgo che il tubo della valvola wastgate era leggermente lesionato, lo cambio e l'auto magicamente e' ritornata ad andare alla grandissima.... Costo dell'operazione 1,00 EURO contro i 1,000 EURO che mi aveva chiesto il fighetto allo Smart Center. State attenti che ormai tra meccanico e dentista non si capisce quale faccia piu' male.
XP 500 MY 01 Galaxy Blue - FOR SALE
-

Stargateland
- Triciclo

-
Informazioni utente
- Messaggi: 10
- Iscritto il: lun 15 ago 2011 21:42
- Località: London
- Gruppo: Utenti registrati
- Sesso:

-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione
|