variatore j costa Moderatori: capocatana, Moderatori
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variatore j costaho appena montato il vario j costa evo2 racing volevo sapere se e normale che sale di giri in modo vertiginoso con grip non molto performante , devo andare giu di gas e lui schizza , ma se doso poco il gas sembra che avessi la frizzione che slitta , qualcuno sa dirmi che e normale o messo le supposte da 14.5 e peso 85 kg , o gia percorso 150 km tutto il resto e originale t max 2011 grazie anticipatamente
Re: variatore j costa![]() ![]() Fuscaldo '08 io c'ero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: variatore j costa![]() ![]() Fuscaldo '08 io c'ero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: variatore j costaio lo monto prova ad alleggerire ancora le supposte...il mio sale di giri a 7500 e mantiene sempre i giri...devo dire che nonè poi così male anke se ci sono variatori come malossi e polini che hanno più possibilità di settaggio e taratura...divertiti per un po a sgommare con il costa ![]() #3279 - turuzzo91 salvatore NiGhTmAx 2007
IL SIGNORINO
Re: variatore j costa# 3012 - PEPPE82-GIUSEPPE / T MAX WHITE cell 333/9449488
![]() TMAX VERA PASSIONE!!!!!!!
Re: variatore j costavolevo ringraziare tutti per i preziosi consigli ![]() ma non essendo soddisfatto dei risultati che il mio tymmi mi dava o sostituito le supposte con quelle piu pesanti in dotazione "16.5" per la precisione : be non ci potevo credere sembrava che avessi cambiato tymmi unaccelrazione piu aggressiva un rumore piu rotondo del motore in accellerazione " sopratutto ai bassi " raggiungento anche una velocita di quasi 180 , con le supposte da 14.5 gridava solo il motore ma non succedeva niente di buono , comunque per chi mi a consigliato mhr per il momento non fa per me forse piu avanti lo prendo in considerazione , ma secondo i mie gusti personali jcosta e il top ![]()
Re: variatore j costaCiao Rosario...il J costa è un bel variatore,soprattutto quand è nuovo...il suo problema è il costo delle supposte molto care e ke è un variatore a secco,purtroppo appena inizierà a perdere la nichelatura dallo spinotto avrai un bel calo di prestazioni. Io l ho avuto ma dopo poco più di 5/6000 km l ho dovuto sostituire...peró finche dura sfruttalo al max. ![]() ![]() #2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=]
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Re: variatore j costanon è la cinghia che si deve assestare ma le supposte(rulli)ci vogliono almeno 500km x l'assestamento e vedrai che cambiera notevolmente!!!poi un'alta cosa,,,,,,,con la marma originale è megli mettere quelli piu pesi contrariamente a come dicono in tanti!!!!dalle mie pari 10 su 10 hanno il costa ed abbiamo provato tuute le combionazioni....fidati!!!!nn voglio dire che sia il meglio x amor di dio ma ho visto xersone con mhr e annessi vari rimanere indietro!!!!!!come ho visto gente con top performans da 100 euro dare le paste a tantialtri!!!!!e x ultimo...........la boccola nn è un problema...se si snikela puoi sempre usare l'originale..........come fanno tutti quelli che hanno 'evo 2!!!!!si lo so ..il tuo è evo 2r dove la differensa la fa solo la campana!!!!il vario è identico.......se al prezzo dell evo 2 aggiungi un set in piu di supposte.una boccola.e la differensa che c'è tra le campane vedrai che raggiungi il prezzo dell evo2r........sono gia a 7000 km e x ora...........................................no problem ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() #3048 - stoner1970 - stefano whitemax 2002
Re: variatore j costa#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=]
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Re: variatore j costaAvevo un jcosta EVO2 con supposte da 16.5g e marma originale. Nonostante sia passato ad mhr sono conscio del fatto che l'accelerazione che ti da il jcosta non te la da nessuno.c sembra di avere davvero dei cv in più. La scelta di sostituirlo con un mhr è arrivata per diversi motivi: 1. innanzitutto spendere quasi 40 euro per le supposte è davvero una spesa eccessiva, per me che mangio 10.000km all'anno. 2. Il j-costa alvora a secco, e non ha l'aggancio al millerighe, perciò è capitato più volte (a persone che conosco presonalmente) che il vario si sia svitato ed il millerighe si sia rovinato. 3. Il jcosta è un vario poco settabile. non puoi lavorarci con settaggi di fino e se monti uno scarico, filtro e centralina, hai bisogno di settare il variatore ad hoc per farlo lavorare al meglio. Credo che il polini 12 rulli sia il più sensibile ai vari settaggi, mentre il jcosta il meno sensibile. Non dimenticare che non è quasi possibile settarlo in modalità "turistica". immagino t viaggi poco, altrimenti lo avresti già cambiato Il mio consiglio è di divertirsi con il jcosta per qualche km, ma quando dovrai fare manutenzione, vendilo e prendi un altro vario, MHR Next o Polini evolution e te lo setti come meglio credi [marquee=]#3328 - vquero78 - t-max '07 nightmax[/marquee]
Re: variatore j costaallora ragazzi riprendo questo topic per darvi le mie impressioni con il j costa evo 2 r aquistato e montato solo per curiostà..... premetto che prima ho provato vari malox e un top performance be....non c'è paragone.........il j costa è cattivo!!!! sotto parte a razzo......sposta un casino e non strilla...... apro a 6900 poi si assesta a 7000..... anzi secondo me dovrei prerndere qualche giro in più (i vari 8500/8600 giri non li ho mai visti)....... ho montato così: 8 masette da 16.5 e 8 massette 15.5 e scarico akra tutto il resto è ORI secondo mè il costa va montato senza tante menate.......mi piacerbbe sapere con solo variatore e senza vari tipi di allegerimenti, torniture variatore, torniture contropuleggia correttori ecc.. ecc.. i vari polini e malox come si comportano?????? dico la mia solo da appasionato.... se uno vuole divertirsi a smontare provare rimontare tutti i vari componenti di una trsmissione fate pure......(come faccio io) ma se uno vuole un buon prodoto comrato e montato senza lavorazioni e senza spedenere troppo il j costa ev2 r è il miglio compromesso.......... io l'ho comprato on line a 100 euro!!!! poca spesa massima resa ![]() ![]() ![]() T max 10 all back
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