commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
molla, che, non, carburatori, troppo, con, blu, fermo, piu, partenza, per, malossi, ricordo, questo, iniezione
da milo73014 » lun 07 mar 2011 18:34
Cari amici,avrei intenzione di cambiare la molla blu polini che ho sotto il mio tmax 2010,montata con mhr black,rulli da 15 o 16...non ricordo,cuscinetto pinasco e tappo scavato per non precaricare la molla,ventilvar,correttore malossi e cinghia carburatori. Il problema è che ho l'impressione che urli un po troppo spostando un po poco...oltre al fatto che mura a 160-170,ma questo non mi importa tanto. Vorrei che in partenza da fermo,rimanesse cattivo e pronto,ma che non vada troppo su di giri e non muri troppo presto! Avevo pensato di sostituire la molla blu con la molla ori del tmax carburatori,che se non ricordo male dovrebbe essere un po' piu' dura,o al limite con la gialla o bianca malossi...ma quest'ultime le sento sconsigliare continuamente per lo snervamento prematuro al quale sono soggette. E comunque,montando una molla piu' morbida della blu,sicuramente la partenza da fermo sara' meno cattiva...come potrei ovviare a questo? Grazie a tutti
-

milo73014
- Scooter

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

-
da Flipper » lun 07 mar 2011 19:18
La Molla piu' dura ti da solo una spinta alla partenza e dopo ti rallenta un po' la corsa per arrivare in fondo
#2194 - flipper - Filippo - T Max 09 Steel Metal flipper@tmaxfriends.it  [marquee=] Evo3 By Flipper [/marquee]
-

Flipper
- TMAXER

-
Informazioni utente

-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
da milo73014 » mar 08 mar 2011 17:47
Vorrei lasciare invariato lo spunto aggressivo da fermo,ma allo stesso tempo,in citta',dove uso il tmax al 90 %,vorrei che,andando a 30-40 km/h non debba stare sui 3500-4000 giri! Forse,pensandoci bene,chiedo l'impossibile... Per il fatto che muri a 160-170,non è che poi mi interessi tanto. Allora provero' con la semipuleggia ori,un rasamento(usero' quello dell'mhr...0,5) e la molla iniezione senza cuscinetto,abbassando i rulli graduatamente...faro' una cosa per volta e sicuramente,grazie a voi,riusciro' nell'intento!
milo73014
-

milo73014
- Scooter

-
Informazioni utente

-
da Marco23 » mar 08 mar 2011 17:50
si la prima decisione è togliere la cinta del carbu e mettere quella ie yamaha originale per il tuo scooter altre ad essere un po + larga è un pochino + lunga ventilar????spring???molla??? intanto leva la cinta poi vedi un po tu se metti la molla ie perdi tantissimo nel caso metti o una gialla malossi o una molla originale del carburello e provi cosi se in accelerazione perdi con guadagno sopra allora togli qualche grammo dai rulli e provi cosi finche non trovi una giusta amalgamazione tra i componenti
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06 Tmaxfriends....No Business, Only Passion!! per info:maxyzf_1@libero.it
-

Marco23
- TMAXER

-
Informazioni utente

-