CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : EVO 3 POLINI : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 33
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

EVO 3 POLINI

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
evo, polini
Seguito: kenilguerriero, Enty, andreamaxe, limited, nonno-sport, giòmax82, pure83, pure83, darko70, marco85, gianfry89, levello, riccardo

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda BIOCCO » dom 01 gen 2012 14:54

:victory: :victory: :victory: :victory: :victory:
BIOCCO

Motorino

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda stoner1970 » dom 01 gen 2012 18:08

:d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok:
#3048 - stoner1970 - stefano whitemax 2002
stoner1970

Scooter

Messaggioda landa » dom 01 gen 2012 19:38

grazie a tutti mi rincuora sapere che l'ho messi bene
buon anno :dirnk:
landa

Bicicletta

Messaggioda BIOCCO » mar 03 gen 2012 13:09

in questi giorni mi sono divertito un po a giocare con l' evo3 che ho montato sul "nuovo" tmax 2010 che ho comprato, premetto che ora è TUTTO originale anche lo scarico, l' unica modifica è il variatore evo3, per farlo girare a 7200 giri come consigliate tutti ho dovuto mettere addirittura tutti i rulli da 7,5 così parte e subito 7200 giri ho provato fino a 150 km/h e sempre a 7200 giri resta... già questa scelta dei rulli tutti leggeri per aver un apertura a 7200 mi lascia un po perplesso perchè sul vecchio tmax 2009 con tutti i 7,5 e tmax tutto originale aprivo a 7500 giri....è pure vero che ul tmax attuale con variatore e cinghia nuovi ho fatto solo 200 km.....

Comunque come sto attualmente quindi tutti i 7,5 apertura a 7200 giri mi sono confrontato con un amico al quale con tutti i rulli da 8,3 e un apertura di 6800 mettevo il muso avanti ora con l' attuale configurazione e quindi i rulli più leggeri mette il muso avanti lui provando fino a 130 km/h....... possibile che giro meglio con i rulli pesanti???
BIOCCO

Motorino

Messaggioda landa » mar 03 gen 2012 21:59

ciao io ti posso dire che con rulli da 7,5 molla originale evo polini (come mi avevano consigliato qui nel forum)scarico e55 , :d_ok: và che è una meraviglia non so quanti gira fà perchè ho il tmax 02 ma ho un'accellerazione fantastica
landa

Bicicletta

Messaggioda gian paolo » sab 07 gen 2012 10:40

ragazzi volevo un consiglio sul mio 2008 oggi monto polini evo 3 con 8 rulli da 7,5 e 4 da 8,3 scarico E55 filtro bmc volevo montare il correttore polini che dite?grazie
gian paolo

Motorino

Messaggioda pure83 » sab 07 gen 2012 11:37

bhè male non gli fa! :victory:
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda anonimo » sab 07 gen 2012 17:41

gian paolo ha scritto:ragazzi volevo un consiglio sul mio 2008 oggi monto polini evo 3 con 8 rulli da 7,5 e 4 da 8,3 scarico E55 filtro bmc volevo montare il correttore polini che dite?grazie

Non so.....io non lo mponterei, il vairatore non ha nessun calo, non necessita di correttore......quando qualche anno fa ho fatto il primo correttore l'ho fatto per togliere la cambiata che sui primi variatori che c'erano era imbarazzante, e per poter usare una molla tenera.
Dopo i primi 4 anni di chiacchere su cosa va e cosa non va sono usciti i correttori di MAlossi e poi quello di Polini, ma nel frattempo sono cresciuti tanto i variatori e se non c'è calata, di sicuro l'ori è sempre preferibile ad un after market......non so, se il tuo motorino ha un'andatura che ti piace, non ha buchi paricolari, ha un funzionamento come credo, io non lo prenderei, piuttosto se vuoi crescere un po' con le prestazioni ci sono un sacco di cose da prendere, poi, è logico che le nostre scelte sono dettate anche dal numero di cose che si provano :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda gian paolo » sab 07 gen 2012 19:43

quindi al posto del correttore che mi consigli? tieni presente che io apro a 7300 poi scende a 7000 per poi salire a 7500
(monto filtro bmc cornetti aspirazione venturysistem pcv + autotune scarico E55)grazie
gian paolo

Motorino

Messaggioda anonimo » dom 08 gen 2012 11:53

Marmitta, senza alcun dubbio, senza nemmeno pensarci.......... :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda danesuso » lun 05 mar 2012 21:38

Con la seguente configurazione molla Yamaha !! Cursori Yamaha !! Contro puleggia Yamaha !! Variatore evo tre con rulli da 8.3!!! Oppure faccio 8 da 8.3 e 4 da 7.5?? Che ne pensate voi??
danesuso

Motorino

Messaggioda vjncymonster » lun 05 mar 2012 21:40

Montalo con tutti i rulli da 8,3...come ti avevo detto in precedenza :victory: :victory:

:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
vjncymonster

TMAXER

Messaggioda vjncymonster » lun 05 mar 2012 21:40

Montalo con tutti i rulli da 8,3...come ti avevo detto in precedenza :victory: :victory:

:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
vjncymonster

TMAXER

Messaggioda riky-88 » mar 20 mar 2012 23:39

Ciao raga quindi se nn ho capito male sul variatore evo 3 il 696 è meglio montare su i cursori del variatore originale??
Nel mio dopo 1000 km a minimo sento rumorini metallici...
riky-88

Triciclo

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 20 mar 2012 23:46

assolutamente solo cursori originali!!!! :victory: :victory: :victory:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
SalvoGT-Max

Direttivo