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da sfrezza » mar 25 dic 2007 18:40
Cari friends,
visto che già è aperta qui una discussione analoga, ritengo opportuno aggiornare questo topic, piuttosto che aprirne un'altro.
In un primo momento, come vi avevo anticipato nel topic dedicato, avevo deciso di fare la prova con il J.Costa Evo2 (che già ho a disposizione da diversi giorni), ma ho optato per il Polini.
Premetto che ho avuto la possibilità di fare questo test, in considerazione della disponibilità del vario, da parte della ditta che mi dà in prova i ricambi, ma a condizioni che il preparatore, fosse quello indicato da loro (quindi non è il mio di fiducia).
La prova verrà fatta in data 27/12/2007.
In dotazione, mi è stato consegnato il vario in argomento, con cod. Polini n° 241.652 e rulli gialli con cod. Polini n° 242.313, che ho già provveduto ad inserire in topic, con delle dettagliatisime avatar, e la cinghia Malossi Kevlar belt, cod. Malossi n° 6112917.
Per maggiore completezza, riporto anche i prezzi dello scontrino che mi hanno rilasciato (obbigatorio per merce che esce):
il vario è costato € 130,00;
la cinghia € 67,00.
Per il momento è tutto, vi rimando a dopo per gli aggiornamenti del caso.
Ciao da Marco.
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da mazzino » mar 25 dic 2007 20:02
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da sfrezza » mer 26 dic 2007 12:09
Infatti, la curiosità è tanta!!...Farò, anche la comparazione con il Malossi Multivar...
...In merito a questo Polini, devo dire, una cosa...
In questi giorni, mi sono sentito con alcuni preparatori di TMax...quali Massimo Tittozzi, Robby moto, nonno, tanto per citare quelli più famosi ed altri, qui in sicilia, a Catania e anche nell'ambito palermitano, magari, non altrettanto famosi come gli altri, ma, vi posso garantire, altrettanto bravi e, dopo gli auguri di rito, parlando del più e del meno, ...Sapete cosa ho scoperto, quasi tutti hanno provato il J. Costa Evo2, e ne parlano bene, ma nessuno ha provato (così dicono loro  ) questo Polini 12 rulli....Come mai?... 8)
...Ciao
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da sfrezza » mer 26 dic 2007 17:34
ilgreco2005 ha scritto:Ciao Marco volevo chiederti se conosci il peso del solo variatore polini 12 rulli, ed anche quello a 8 rulli.. questa volta voglio studiare la configurazione del mio vario , che non ho ancora deciso quale comprare, a tavolino.. cosi non stò ogni volta a smontare e rimontare il gruppo trasmissione.. un caro saluto, Antonello. 
Ciao Antonello, in merito a quanto mi chiedi, posso solo risponderti x il 12 rulli, e ti dico quanto segue.
N.B.:Tieni presente che i pesi sotto riportati, potrebbero differire, di qualche grammo, perchè sono stati rilevati con un bilancino non di precisione.
1) peso della sola campana: 1010 Gr.,
2) peso del piattello: 294 Gr.,
3) Peso dello spinotto: 252 Gr.,
4) lo spinotto è: (diametro) 34,96 mm x (lunghezza) 71,90 mm,
5) Peso dei rulli: (sulla conf, c'è scritto 8,7 Gr.) li farò sapere in seguito,
6) dimensione dei rulli: (circonferenza) 25,1 mm x (spessore) 11 mm
N.B. se me lo ricordo, riporto anche il peso, dopo il lavoro di "tornitura ed alleggerimento" del vario.
Con affetto, ciao da Marco.
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da sfrezza » mer 26 dic 2007 17:45
ilgreco2005 ha scritto:Per Vesis, tù che hai montato il 12 rulli a Gennaro, hai notato se in effetti i rulli sono diversi da i soliti polini? Sai per caso se in questo variatore possono essere inseriti i rulli soliti, oppure no?? Ciao Antonello 
Antonello, in merito a questa domanda, ho letto da qualke parte che sul 12 rulli, per il momento, si possono montare solo originali Polini, quindi, presumo che differiscono dall'8 rulli e dagli altri, perchè, a occhio mi sembra che sono molto più sottili.
...Sempre, da un'altra parte, ho letto che, qualcuno ha pensato di farseli fare totalmente exnovo, al tornio, e di questo è stato incaricato Alessandro (adrenalina) della tuning components. Se non ricordo male, li hanno fatti in PVC...
Ciao da Marco.
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da sfrezza » mer 26 dic 2007 21:39
...Di nulla.
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da sfrezza » gio 27 dic 2007 20:52
Salve a tutti.
Oggi, per pochi metri, ho provato ed ho avuto le prime impressioni di questo 12 rulli.
La ripresa c'è ed è costante per tutto l'arco di erogazione della potenza, il contagiri, in apertura subito va a 7500/7700 giri, per poi assestarsi a 8000.
A 160 Kmh, entra la cambiata e il contagiri scende a 7100, e risale progressivamente, e ho potuto costatare che poi, si riattesta ad 8000, e la lancetta è, a quel punto, sui 190, ma continua a salire ( poi finisce la strada) .
Nei giorni a seguire, vi dò maggiori e più dettagliate informazioni.
E, appena posso, posto anche il grafico del banco prova (cosa più importante, x me).
Ciao
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da sfrezza » ven 28 dic 2007 17:57
Ciao antonello,
in merito al 12 rulli, ho già detto le mie prime impressioni.
La velocità finale e la cavalleria accoppiata, ancora non la so.
Comunque, ribadisco che l'accellerazione c'è, e facendo il paragone con il Malossi Multivar, forse è un pelino superiore il new Polini, ma, quest'ultimo è avvantaggiato da una partenza diversa, perchè ho anche montato le mollette della frizione Malossi, che mi fanno partire con maggiori giri.
Per il resto, riamando fra 200/300 Km di assestamento cinghia e ne riparliamo.
Ciao.
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da sfrezza » ven 28 dic 2007 18:08
ilgreco2005 ha scritto:Ciao Marco, domanda, ma queste prestazioni, credo non male anzi, solo con il 12 rulli?? ciao e grazie..Antonello
Si, parlo del 12 rulli, ma come tu ben capirai, ogni organo della trasmissione, da dei risultati diversi, in virtù di lavori supplementari che gli vengono fatti e che ne modificano il risultato finale.
Quindi, se vuoi prendere come esempio e paragone i risultati che ottengo, dovresti avere le stesse basi di partenza delle mie.
Posso dirti che è un proddotto valido e performante, chi ha fatto il lavoro, prima di montarlo, lo ha lavorato al tornio (non so che inclinazioni ha dato), ed ha anche lavorato sui rulli originali di colore giallo.
Ciao.
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