Aspirazione Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
aspirazione, perchè, una, cosa, faro, che, piu, grazie, provero, acapirci, qualcosa
Seguito: Marco23, Lux87, riccardo, darko70, Mazzu, Enty, limited, nonno-sport, pure83, YMH1966, marco85
Re: Aspirazione
Ho da poco montato sul mio 2006 i cornetti e filtrone del Coa, e dovrò mappare la pcIII , volevo chiedere se bisogna mettere un modulo aggiuntivo per regolare l'anticipo grazie olo1965
Devi assolutamente mappare per essere a posto con la benzina.....con l'anticipo puoi avere solo dei benefici, ma l'importante è intanto che tu sia in completa affidabilità con la benzina ![]()
Personalmente sui carburatori non ho esperienza....in linea di massima anche sul carburburatorello dovrebbe andare bene, am dalla benzina che prende e dove la prende con l'inj ti sconsiglio a meno che tu non abbia tempo, voglia ed esperienza (oltre che ricambi) una cosa del genere....
Credo che ogni mezzo abbia bisogno del suo impianto di aspirazione...personalmente ho provato sul mio tmax una presa dinamica (una per modo di dire....ne avrò fatte almeno 4 ) per tutta una stagione ma io non sono riuscio a togliere un ragno dal buco. Io non dico che i cornetti all'aria siano il meglio in assoluto, io dico che personalmente sono il meglio che ho provato, è un'informazione come un'altra ed è da prendere così com'è ![]()
Re: AspirazioneNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio. #1039-cibau76 Vito T-max '10
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cibau76@tmaxfriends.it ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: AspirazioneCaro Coa ieri mi trovavo dal mio amico tornitore perchè volevo adattare dei cornetti presi su una aspirazione di un kart ma lui mi ha consigliato di farne uno dal pieno in alluminio e così ci siamo messi all'opera facendo questo cornetto in foto il diametro interno mi sembra che è 41-42 poi navigando sul forum ho visto che tu gia avevi fatto dei cornetti, dovevo immagginarlo dato che stai sempre anni luce avanti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() #1039-cibau76 Vito T-max '10
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cibau76@tmaxfriends.it ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: AspirazioneGuarda, onestamente per me conta, non cambia il mondo, come quasi tutte le cose sul tmax, ma conta. Io diciamo che oltre il 40 non ho notato miglioramenti in alto, mentre ho notato peggioramenti in basso, così sono tornato indietro, ma dipende dal profilo della tromba, sembrano tutte uguali, in realtà ci sono differenze sostanziali. Io l'unica cosa, ho fatto anche il tappo di alluminio, e usavo il DNA come filtro....nell'insieme per me se si vuole mantenere le scatole, scatolotte ecc ecc originali è una buona modifica......se vuoi svoltare, togli tutto, trombette, filtro aperto, (in questo caso serve la mappa per forza) e sicuramente il motorino va decisamente di più. ![]()
Commenta con FacebookChi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 4 ospiti |