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che, bene, sono, aspirazione, monta, dicci, come, quel, fossi, dico, quale, kit, corpi, tranquillo, con
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da anonimo » ven 11 feb 2011 15:38
Ma quale scusare, ma sei matto? Io dico che se fossi in te punterei al kit del quale mi avevi parlato, va decisamente bene, e lo dico perchè io lo so, e so anche quanti ne hanno spediti e a chi, per cui, io ti ripeto, se fossi in te, prenderei quel kit la, che va sicuramente bene....poi vuoi mettere .....a quei soldi è da prendere al volo senza nemmeno pensarci. Forza, prendi monta e dicci come va  sono sicuro che ti troverai benissimo. I miei sono ciappini da Forumista appassionato, niente a che vedere con quel capolavoro ricavato dal pieno Vai tranquillo, monta i corpi e dicci come vanno
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da anonimo » mar 22 feb 2011 08:19
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da anonimo » mar 22 feb 2011 11:00
tonio.26 ha scritto:http://img135.imageshack.us/i/p1000670.jpg/
paolo scusa ma cosa sarebbe questa centralina?  [/quote] Manco me n'ero accorto, avevo fatto la foto per far vedere dove arriva il filtro......quella è una centralina per l'accensione, attulamente soprattutto dove la miscela fatica ad accendersi, quindi motori turbo in primis, si usano centraline accensione che gestiscono in maniera esagerata la scintilla....dapprima si usavano i tempi di carica con bobine che sopportavano grandi carichi, poi si è passati alle centraline che gestiscono la scintilla in maniera intelligente, quindi multiscintilla, normalmente parte prima una scintilla piccola, poi la scintillona primaria e poi a seconda della potenzialità e dalla velocità della bobina una serie di scintille a scendere per bruciare il residuo. Sulle mie macchine (ma su tutte le macchine da corsa, sopèrattutto drag dove bisogna andare davvero) girando a pressioni considerevoli uso MSD (direi che sia il meglio assoluto ) sulla delta, MW (un po' più tecnica, ma meno potente) sul mitzu e poi, visto che mi faccio spedire dei pezzi anche dal giappone mi sono fatto arrivare anche un po' di centraline da provare sul tmax, questa per il mio tmax va benissimo  Giusto per saperlo, non ne ordino più, non mi interessa, un pezzo troppo avanti per il palsticone
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da limited » mar 22 feb 2011 11:26
la modifica dell'airbox 2007 si può applicare solo a chi non è provvisto di radiatore aggiuntivo, anche se si trovasse lo spazio, c'è il rischio che si possa coinvogliare aria calda all'interno del filtro stesso! La location è sicuramente una delle migliori, messo così, di aria se ne cattura tanta! Cmq bel lavoro pulito
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da olo1965 » mar 22 feb 2011 21:05
Sono belli e sono certo che faranno il loro lavoro come tutte le altre creazioni di Paolo Qualche altro consiglio per farli rendere al meglio con altri componenti... grazie
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da anonimo » mer 23 feb 2011 07:47
L'unico consiglio, che poi in realtà non è un consiglio è che bisogna mappare perchè così libero il motore respira meglio, ma anche di più, quindi più aria la respira lui, più benzina dobbiamo dargli noi. Poi c'è da rivedere la taratura del variatore, e poi basta.......
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da anonimo » gio 10 mar 2011 07:37
Adesso come adesso non so se sia meglio avere un'oreficeria o una pompa di benzina....anche se ho il sospetto che i benzinai che gudagnano siano li da te a Roma....mah, dove arriveremo....
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da limited » gio 10 mar 2011 09:55
secondo me... chi ci guadagna sono tutti meno che i benzinai, per me, il loro margine è costante mentre a peculare è Stato e distributori! Paolo con l'airbox diretto... di solito come e dove è variata la mappa di un modulo aggiuntivo?
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da anonimo » gio 10 mar 2011 20:12
limited ha scritto:secondo me... chi ci guadagna sono tutti meno che i benzinai, per me, il loro margine è costante mentre a peculare è Stato e distributori!
Paolo con l'airbox diretto... di solito come e dove è variata la mappa di un modulo aggiuntivo?
Con l'air box diretto si smagrisce anche a pieno carico oltre che in apertura.....ad essere sincero bisognerebbe gonfiarlo un po' di anticipo a metà e tirare un po' mappa magra perchè tutti i sistemi d'aspirazione efficenti in alto in basso per contro non lo sono......dipende da chi mappa, da come si mappa...io per praticità ti dico che giro grasso, i motori magri per me non vanno, mentre nei parziali a seconda del tipo di preparazione cerco di stare decisamente magrino, per far salire il motore pulito.....se poi, come nel nostro caso, con le centraline supplementari che non sono particlarmente veloci si vede che in prima apertura si è margi, allora conviene tenerli un po' grassini che andrà a compensare anche in alto..... Comuqnue si smagrisce bene col filtro, questo è poco ma sicuro
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