CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Aspirazione : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 15
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Aspirazione

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, sono, corpi, aspirazione, tuo, con, originale, motore, motorino, come, mio, nuovo, tutti, quasi, più
Seguito: Marco23, Lux87, riccardo, darko70, Mazzu, Enty, limited, nonno-sport, pure83, YMH1966, marco85

Re: Aspirazione

Messaggioda pippis76 » lun 24 gen 2011 22:01

Paolo non ho capito una cosa, ma i corpi della foto che mi hai fatto vedere due sabati fa, sono gli originali lavorati o sono stati fatti nuovi dal pieno?
Secondo te su un motorino come il mio che di motore è originale, con il tuo nuovo filtro piper e cornetti, che diametro di corpi mi consiglieresti... i 34 che sento montano quasi tutti, sono i più adeguati?
Ciao mitico :d_ok:
pippis76 - Pier
WHITE MAX 2010

Full powered by Magistrati racing Savona
Avatar utente
pippis76

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Aspirazione

Messaggioda limited » mar 25 gen 2011 00:07

le foto, a prescindere dal diametro, è di un corpo rifatto da stampo!

per un originale il 38 potrebbe essere troppo (da verificare, non ne sono sicuro, anzi per me va anche meglio), ma se lo porti al banco si potrebbe limitare la benzina e magari trovari un prodotto pronto per step successivi (tioi testa), perchè da quello che ho verificato io, un 35 nominale è gestito benissimo da un 500 originale, anche senza centralina aggiuntiva, che però ti da la possibilità di sfruttarlo al 100%
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda pippis76 » mar 25 gen 2011 00:12

Grazie Marco! :thumright:
pippis76 - Pier
WHITE MAX 2010

Full powered by Magistrati racing Savona
Avatar utente
pippis76

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda anonimo » mar 25 gen 2011 07:41

pippis76 ha scritto:Paolo non ho capito una cosa, ma i corpi della foto che mi hai fatto vedere due sabati fa, sono gli originali lavorati o sono stati fatti nuovi dal pieno?
Secondo te su un motorino come il mio che di motore è originale, con il tuo nuovo filtro piper e cornetti, che diametro di corpi mi consiglieresti... i 34 che sento montano quasi tutti, sono i più adeguati?
Ciao mitico :d_ok:


Grossolanamente ti dico......secondo me 38 è assolutamente esagerato e me ne sono accorto per la benzina che gli ho dato in alto.......secondo me il limite dell'incremento è sui 36mm di condotto anche perchè le valvole in aspirazione non sono quelle di una maxi moto.....

Però, visto e considerato che esiste anche il parziale (a dire il vero poco sullo scooter) col 38 cambia la musica e l'incremento di coppia in basso è deciso.

Sul tuo motorino, secondo me la strada per andare di più è sicuramente fare il corpo originale, io se posso tendo a farlo conico assieme ai collettorini porta inj e la valvola diventa un 33mm circa, le trombe e il filtro nuovo sono perfetti e credo sia li la differenza netta rispetto alla configurazione originale....
è chiaro che va benissimo anche il 34.5mm.....ma il filtro e la tromba credo ci vorrebbero....andrebbero bene anche gli originali......quello che hai visto tu è un 38mm :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda pirata » mar 25 gen 2011 10:07

il coadiuvante ha scritto:@Pirata: bhe, diciamo che se io ti dicessi di andarti a far vedere da uno bravo, probabilmente anche tu non mi rispondersti......credo eh.

Ora, visto che a me non interessa nessun tipo di discussione, tra l'altro con persone che nemmeno conosco (le discussioni si fanno per qualcosa) io per quanto mi riguarda, nei confronti di Darko "avanzo" e basta, senza discussione.Se invece, com'è allo stato attuale , per lui non avanzo, allora direi che se non gli rispondo potrei anche avere qualche ragione.

Se ti interessa sapere il diametro, ti dico che il diametro della valvola si può fare dal 38 in sù (c'è molta ciccia da lavorare) :)



:pirate: chiaro e cristallino Paolo :dirnk: :bye:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda olo1965 » mer 09 feb 2011 13:42

Salve il mio timmy 06 ha solo trasmissione che lavora sui 7600 giri, scarico 4 road , ho una centralina pcIII da istallare (usata), e forse ho trovato dei farfallati da 38 con collettori (usati) , volendo mettere un'aspirazione dedicata del grande coa , cosa mi consigliate grazie :bye:
olo1965
Avatar utente
olo1965

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda Marco23 » mer 09 feb 2011 20:47

per 2 bimbi da 38 se li vuoi pienamente sfruttare io metterei le trombe e il filtro dedicato che fa paolo :victory:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda olo1965 » mer 09 feb 2011 22:10

Questa modifica del Coadiuvante sapete dirmi se è molto rumorosa a prescindere che il rumore sia piacevole :D
olo1965
Avatar utente
olo1965

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda limited » mer 09 feb 2011 22:38

questo tipo di modifiche non sono più rumorose, se poi hai uno scarico racing, diventa davvero molto dificile percepire la differenza che cmq non può che essere una cosa più piacevole :good:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda AF-Style » mer 09 feb 2011 22:40

Che malato che sei :lol: :lol: :lol: :victory: :wink:
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda anonimo » gio 10 feb 2011 08:05

olo1965 ha scritto:Questa modifica del Coadiuvante sapete dirmi se è molto rumorosa a prescindere che il rumore sia piacevole :D


Dipende....se il tuo motorino è un modello nuovo e lavori con la scatola filtro originale fa un po' più di rumore......se parli della modifica col filtro aperto è molto rumorosa...classico rumore d'aspirazione niente di più niente di meno, soprattutto in prima apertura si sente.

Io personalmente ho fatto un po' di test sul modello vecchio e ritengo abbastanza inutile montare un corpo grosso con tutto lo zibaldone di filtro controfiltro e altro filtro ecc ecc cioè, il problema rimane il pieno carico, migliora decisamente l'apertura, ma il pieno carico no.
Se mi chiedessero ipoteticamente se sul mio motorino (che è un modello vecchio) preferisco il corpo originale lavorato con le mie trombe e il filtro che funziona, oppure il corpo grosso nella scatola originale, direi senza nemmeno pensarci che prendo l'originale lavorato con trobe e filtro perchè va di più, senza se e senza ma.
Sul modello nuovo la cosa è un po' diversa, perchè già il cambiare le trombe migliora decisamente la respirazione e forse ci dovrei pensare........anche se guardando un rapporto di spesa-resa, senza dubbio l'ori con trombe e filtro, ma proprio senza nemmeno pensarci.
Il corpo grosso per me è troppo grosso per le valvole che monto, (2mm in asp e chiaramente 1 in scarico) e nonostante nei parziali si senta la differenza (che però è come se si aprisse di più il gas) agli alti , dove conta, l'incremento per me è trascurabile.
Quello che mi ha fatto la vera differenza sono le ultime trombe col filtro nuovo.....li non ce n'è, il motore vuole benzina ovunque, e anche in alto, per cui la differnza c'è.
A tal proposito un amico al quale piace giocare coi banchi mi deve fare una comparativa tra il corpo grosso e il corppo originale allargato col filtro nuovo.......anche se so già come finirà, vedremo un po' cosa mi dice :)

Il discorso del corpo da 38 nasce dal fatto che quì da noi questa stagione c'è stato un 500 originale (camme, compressione, un po' di testa con le valvole originali marmitta, rapid, rapporti e trasmissione) che ha suonato fior di 540, 560 e 500 e di evidente, da fuori, aveva sù i copri da 38 fusi, le mie trombe e la rete davanti (un po' racing).
Da li, chiaramente chi prende la suonata la prima cosa che vede sono i corpi e quindi....avanti coi corpi.....e non aggiungo altro.

Giusto pour parler, il motorino segna i 188km/h effettivi sui 950m (veri però, non per telefono o per PC) che gli bastano, anzi gliene avanzano per aver vinto tutte le volate con pari cilindrata.......
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda olo1965 » gio 10 feb 2011 22:04

Sul mio tmax 2006 mettendo dei farfallati lavorati e l'aspirazione del coadiuvante , mappando il tutto, in quale arco di giri andrebbe ad aumentare la potenza :pic:
olo1965
Avatar utente
olo1965

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda anonimo » ven 11 feb 2011 07:55

Mah guarda, io non credo che la mia roba andrebbe bene coi corpi ricavati dal pieno.....noooo troppa differenza, loro sono dei professionisti io lavoro in garage, metti sù i loro corpi come ti dicono loro, vedrai che sarà più che sufficente così.
Danno tutto, trombe, raccordini, ecc ecc e promettono tanta potenza in più, potenza che sicuramente ci sarà.....io gioco, mica sono un professionista con centri di lavoro coi quali fanno tutto dal pieno eh......nooooooo......io mi affido ad un artigiano in pensione che mi fa quello che mi pare, ma è lungo, noioso, costoso, però alla fine la roba non va malissimo....ma è sempère meglio non mischiare le cose fatte in grande stile con quelle fatte in piccola serie......sai com'è i loro corpi e le mie trombe e il mio filtro.......noooo, meglio i loro corpi con le loro trombe e il loro filtro va.......
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda capocatana » ven 11 feb 2011 13:01

ma ti ha mai detto qualcuno che sei un GRANDE???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao Paoloo
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Aspirazione

Messaggioda olo1965 » ven 11 feb 2011 13:31

[quote="il coadiuvante"]Mah guarda, io non credo che la mia roba andrebbe bene coi corpi ricavati dal pieno.....noooo troppa differenza, loro sono dei professionisti io lavoro in garage, metti sù i loro corpi come ti dicono loro, vedrai che sarà più che sufficente così...............(omissis)



Mi devo scusare con Paolo perchè da perfetto incompetente :? :? gli ho chiesto di fare un minestrone condito con i fichi secchi , quindi spero che che sia ancora disponibile a fornirmi il suo Kit :eusa1: :eusa1: :bye:
olo1965
Avatar utente
olo1965

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron