Polini Maxi Speed Control con "Dodici Rulli" Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
sono, che, non, come, tubetti, gomma, cose, controlla, quando, ridà, gasse, mai, affogare, fossero, motorino
Seguito: ilgreco2005, marco85, tmax78, rotenz, .::Ultimo::., giòmax82
Poi controlla anche che ci siano i giglè (chiamiamoli cosi)...che sono sotto su 2 tubetti di gomma ....sono ottonali infilati alla fine dei tubetti di gomma .....quelli servono x livellare le membrane ...in sua assensa ...(se non ci fossero) il motorino tende a affogare quando si ridà gasse ....controlla ....come vedi sono molteplici i motivi di tante cose che capitano ....e da appassionato meccanico ....tutto deve tornare sennò le cose non vanno mai come dovrebbero ![]() #0046 - Roberto -
Grazie Roberto!
Sapevo che prima o poi saresti passato per questo topic... ![]() Dunque... Rispondendo alla tua prima domanda, ti dico che ho avuto sempre il filtro originale... tra l'altro sostituito qualche settimana fa... I rumori che si avvertono quando giro il quadro, sono proprio quelli... Infine, quegli affarini ottonati ci stanno... Ieri sera ho provato ad aprire il "vano carburatori", ma ho visto soltanto una vite, quella che regola il minimo... le altre due che dici, stanno nelle vicinanze? Grazie mille Roberto ![]() #0008 - Tmax78 - Pasquale
![]()
Scusami Roberto... non riesco a trovare le viti di cui parli sopra... Trovo soltanto quella per regolare il minimo... Mica stanno sotto quei due cappucci neri? ![]() #0008 - Tmax78 - Pasquale
![]()
E' semplice trovare le viti x la carburazione(C,O)....sono appenasotto il coperchio centrale del tunnel ....appena tolto sui collettori noterai 2 tappini di gomma .....li togli e dentro gli incavi ci trovi le viti x carburarlo ...(smagrirlo e ingrassarlo)....a partire da zero (tutte avvitate) dipende dalla marmitta e dai filtri che si usano ....quanti giri si debba svitare .....insieme alla regolazione del minimo motore si arriva al giusto compromesso... ![]() #0046 - Roberto -
Si infatti... ci sto smanettando e sto cercando di trovare il giusto compromesso... qualcosa ho risolto... Ma la vite del minimo non è quella tra i due carburatori, giusto? Sai spiegarmi il funzionamento del vacuometro? Dove va collegato? Come si fà per regolare tutti e due i carburatori allo stesso modo? Ti ringrazio Roberto ![]() #0008 - Tmax78 - Pasquale
![]()
Sempre sui collettori troverai altre 2 viti a brucola (di 5mm) le togli e ci applichi i tubi del vaquometro ...e la vite centrale fra i collettori/carburatori serve x allinearli....spero che non avrai toccato questa vite sennò hai fatto guai??
La regolazione del minimo invece è sotto i carburatorisulla dx...ti consiglio cmq di farlo fare con i dovuti strumenti ![]() ![]() #0046 - Roberto -
Questa vite la toccai in passato... perciò non mi va + bene... adesso è un guaio... qiundi con il vacuometro ataccato, per allineare i carburatori, si va a regolare questa vite? ![]() ![]() ![]() ![]() #0008 - Tmax78 - Pasquale
![]()
Commenta con FacebookChi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 1 ospite |