commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
che, malossi, cinghia, ciao, polini, vario, meccanico, faceva, del, problema, rumore, oky, con, rulli, quote
Seguito: ilgreco2005, marco85, tmax78, rotenz, .::Ultimo::., giòmax82
da supersalvo » dom 04 mag 2008 01:55
oky48 ha scritto:Ciao ragazzi.. io oggi ho fatto montare il polini 12 rulli al posto del mio vecchio malossi... purtroppo quando accellerava il meccanico sul banco faceva un rumore di lamiera dentro, lo ha smontato e rimontato un paio di volte ma niente... faceva sempre uno strano rumore!! abbiamo rimesso il malossi e tutto ok!!! mah... il meccanico mi ha detto che forse è la cinghia che ormai è andata e vibra troppo con il vario nuovo voi che dite?? è possibile??
ciao oky48 ti posso dire che a me è successo la stessa cosa ......... alla fine era la cinghia(malossi) ora ti voglio fare 2 domande x capire qual'è il tuo problema.
1° il vario malossi è tornito?
2° monti cinghia malossi o qualche altra marca?
se hai 1 o 2 di queste cose il problema diciamo che sia normale perche la cinghia deve prendere il sesto del vario polini ...... ciao a dopo
-

supersalvo
- TMAXER

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
da oky48 » dom 04 mag 2008 11:28
Ciao Superslavo  ..... avendo preso lo scooter usato già con malossi non posso dirti quanti km hanno cmq da quello che posso capire la cinghia (originale mitsuboshi) non è nuovissima e neanche il vario malossi che è come mamma l'ha fatto senza essere tornito... durante il montaggio del polini a volte faceva fatica il motorino d'avviamento a metterlo in moto.. la mia impressione era come se il piattello non fosse ben bloccato sul millerighe, ma il meccanico diceva che non va stretto fortissimo il dado! secondo me sta anche nello stringere il dado del vario... facendolo con la pistola non si capisce molto il serraggio!
Cmq al di là di questo la cinghia la voglio cambiare ugualmente x sicurezza, voi che cinghia mi consigliate tra l'originale, polini, malossi? io x logica opterei x la polini dato che voglio montatre il 12 rulli ma ho sentito che è corta e non va bene...  è vero??? grazieee...
#0141 Fuscaldo 2008... io c'ero! - oky48 - New Model Opaco 2010 - Oscar-
'GIAGUARO NERO'
-

oky48
- Motorino

-
Informazioni utente
-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
da asso777 » gio 08 mag 2008 12:10
ciao a tuttii!!!!
ho montato il polini 12r e vi posso garantire che dopo averlo tornito di -1.5mm e -1.5mm la contropuleggia...TIRA DA BESTIAA!!
ieri volevo provare uno scatto da fermo e vedere quando uscivo in velocità dopo 200m su rettilineo...mi sono messo in posizione, ho dato gas il contagiri è salito di botto a 7000g, e lo scooter mi si è intraversato..hihihi
bye
-

asso777
- Triciclo

-
Informazioni utente
-
da mazzino » gio 08 mag 2008 14:54
asso777 ha scritto:ciao a tuttii!!!! ho montato il polini 12r e vi posso garantire che dopo averlo tornito di -1.5mm e -1.5mm la contropuleggia...TIRA DA BESTIAA!! ieri volevo provare uno scatto da fermo e vedere quando uscivo in velocità dopo 200m su rettilineo...mi sono messo in posizione, ho dato gas il contagiri è salito di botto a 7000g, e lo scooter mi si è intraversato..hihihi  bye
Ciao Asso,
E' proprio vero, il 12 rulli è una bomba...sta sempre su di giri!
Mi immagino come potrebbe essere tornito...davvero inguidabile!
-

mazzino
-
Informazioni utente
- Gruppo: Ospiti
-