CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Polini Maxi Speed Control con "Dodici Rulli" : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 12
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Polini Maxi Speed Control con "Dodici Rulli"

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, malossi, cinghia, ciao, polini, vario, meccanico, faceva, del, problema, rumore, oky, con, rulli, quote
Seguito: ilgreco2005, marco85, tmax78, rotenz, .::Ultimo::., giòmax82

Messaggioda supersalvo » dom 04 mag 2008 01:55

oky48 ha scritto:Ciao ragazzi.. io oggi ho fatto montare il polini 12 rulli al posto del mio vecchio malossi... purtroppo quando accellerava il meccanico sul banco faceva un rumore di lamiera dentro, lo ha smontato e rimontato un paio di volte ma niente... faceva sempre uno strano rumore!! abbiamo rimesso il malossi e tutto ok!!! mah... il meccanico mi ha detto che forse è la cinghia che ormai è andata e vibra troppo con il vario nuovo voi che dite?? è possibile??

ciao oky48 ti posso dire che a me è successo la stessa cosa ......... alla fine era la cinghia(malossi) ora ti voglio fare 2 domande x capire qual'è il tuo problema.
1° il vario malossi è tornito?
2° monti cinghia malossi o qualche altra marca?
se hai 1 o 2 di queste cose il problema diciamo che sia normale perche la cinghia deve prendere il sesto del vario polini ...... ciao a dopo
supersalvo

TMAXER

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda grillo70 » dom 04 mag 2008 09:19

Speriamo che il problema è quello che dice supersalvo se no con Oscar ho passato un guaio.Vi prego tutti di trovare una soluzione grazie :D
Nero opaco che piu' opaco non si può.
grillo70

Bicicletta

Messaggioda oky48 » dom 04 mag 2008 11:28

Ciao Superslavo :bye: ..... avendo preso lo scooter usato già con malossi non posso dirti quanti km hanno cmq da quello che posso capire la cinghia (originale mitsuboshi) non è nuovissima e neanche il vario malossi che è come mamma l'ha fatto senza essere tornito... durante il montaggio del polini a volte faceva fatica il motorino d'avviamento a metterlo in moto.. la mia impressione era come se il piattello non fosse ben bloccato sul millerighe, ma il meccanico diceva che non va stretto fortissimo il dado! secondo me sta anche nello stringere il dado del vario... facendolo con la pistola non si capisce molto il serraggio!
Cmq al di là di questo la cinghia la voglio cambiare ugualmente x sicurezza, voi che cinghia mi consigliate tra l'originale, polini, malossi? io x logica opterei x la polini dato che voglio montatre il 12 rulli ma ho sentito che è corta e non va bene... :? è vero??? grazieee... :beer1:
#0141 Fuscaldo 2008... io c'ero! - oky48 - New Model Opaco 2010 - Oscar-

'GIAGUARO NERO'
oky48

Motorino

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 04 mag 2008 11:33

Ciao oky vedi ke invece il dado deve essere stretto e anke parekkio, molto + di quello che stringe la pistola, dv essere stretto x farlo ad opera d'arte con una chiave dinamometrica a 16 kg...e sono molto di + di quello che stringe la pistola...quindi sta attento!!!!!

P.S. 16 kg lo dice il libretto d'istruzioni del nostro titty!!!!

ciao ciao :salut: :salut: :salut:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
SalvoGT-Max

Direttivo

Messaggioda oky48 » dom 04 mag 2008 13:11

infatti Salvo... anche secondo me va serrato forte! il prob. che il meccanico non ha l'attrezzo che blocca il vario, quindi con la dinamometrica gira! :pic:

'GIAGUARO NERO'
oky48

Motorino

Messaggioda By/R64 » dom 04 mag 2008 17:15

#0046 - Roberto -
By/R64

Motorino

Messaggioda oky48 » dom 04 mag 2008 19:25

Grande Roberto!!!! :old: :d_ok: :d_ok: mi sa che abbiamo centrato il problema!!! è come sospettavo!!! e adesso dove la trovo io quella chiave che blocca il vario del carburatori?? :mur: :mur:

'GIAGUARO NERO'
oky48

Motorino

Messaggioda grillo70 » lun 05 mag 2008 08:51

oky48 ti prego di scorpire al piu' presto come fare perchè per domenica dobboamo montarlo.Siccome tu non hai un tubo da fare dalla mattina alla sera spetta a te :D
Appena hai fatto sul tuo vieniti a prendere il mio....................ovviamente prima mi fai provare e sentire il tuo così se fai danni il mio non lo tocchiamo :lol: :lol:
Nero opaco che piu' opaco non si può.
grillo70

Bicicletta

Messaggioda oky48 » lun 05 mag 2008 10:38

:D abbi fede grillo70.... :good: cmq non credo che tu abbia problemi x montare il vario.... conosci il dottore dei t-max :P :lol: :lol: ! il prob. è mio che non so a chi appoggiarmi! eh.. se solo abitassi vicino ad R64... penso ke poi da li uscirebbe un missile :good:

'GIAGUARO NERO'
oky48

Motorino

Messaggioda oky48 » lun 05 mag 2008 21:26

ragazzi... qualcuno sa dove posso trovare la chiave che blocca il variatore a carburatori?? vorrei serrarlo con la dinamometrica.... ho notato che i fori del piattello del polini 12 rulli e quelli dell'originale sono un po diversi.. :mur:

'GIAGUARO NERO'
oky48

Motorino

Messaggioda By/R64 » lun 05 mag 2008 22:10

Con quella chiave ....che sia a carburatori o no non conta nulla ...sinceramente mi entra bene anche nel 12 rulli :)

Se vai da qualsiasi fabbro te la fà con molta facilità ... :good:
#0046 - Roberto -
By/R64

Motorino

Messaggioda oky48 » lun 05 mag 2008 22:31

scusami Roberto.. nel forum ho visto la tua chiave blocca vario.. ho notato che ha 4 perni!! dalla mia coppa del carter si vedono solo 2 buchi del piattello!!! quella è per le secondarie? :mur:

'GIAGUARO NERO'
oky48

Motorino

Messaggioda asso777 » gio 08 mag 2008 12:10

ciao a tuttii!!!!
ho montato il polini 12r e vi posso garantire che dopo averlo tornito di -1.5mm e -1.5mm la contropuleggia...TIRA DA BESTIAA!! :eek:
ieri volevo provare uno scatto da fermo e vedere quando uscivo in velocità dopo 200m su rettilineo...mi sono messo in posizione, ho dato gas il contagiri è salito di botto a 7000g, e lo scooter mi si è intraversato..hihihi :eek:

bye
asso777

Triciclo

Messaggioda tmax78 » gio 08 mag 2008 13:14

Si è proprio così asso...

Comunque benvenuto :bye:

Se ti va, potresti fare la tua presentazione nell'apposita sezione "nuovi iscritti"...

Ciao e buona permanenza qui sul forum :bye:
#0008 - Tmax78 - Pasquale
:sic:
tmax78

TMAXER

Messaggioda mazzino » gio 08 mag 2008 14:54

asso777 ha scritto:ciao a tuttii!!!!
ho montato il polini 12r e vi posso garantire che dopo averlo tornito di -1.5mm e -1.5mm la contropuleggia...TIRA DA BESTIAA!! :eek:
ieri volevo provare uno scatto da fermo e vedere quando uscivo in velocità dopo 200m su rettilineo...mi sono messo in posizione, ho dato gas il contagiri è salito di botto a 7000g, e lo scooter mi si è intraversato..hihihi :eek:

bye

Ciao Asso,
E' proprio vero, il 12 rulli è una bomba...sta sempre su di giri!
Mi immagino come potrebbe essere tornito...davvero inguidabile! :D :D :wink:
:bye:
mazzino

Informazioni utente

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo