CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Aspirazione : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 12
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Aspirazione

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
per, che, con, non, già, aspirazione, trombe, vado, aria, quello, bene, sempre, credo, così, all
Seguito: Marco23, Lux87, riccardo, darko70, Mazzu, Enty, limited, nonno-sport, pure83, YMH1966, marco85

Re: Aspirazione

Messaggioda anonimo » dom 28 nov 2010 11:36

Non mi sono spiegato bene.....io uso il DNA sempre, prima usavo il K&N il BMC ce l'ho, l'ho provato ma è quello che mi piace meno.
Diciamo che se mi capita di provare con qualche motorino aggressivo per me il sitema originale da tmax non è il massimo e vado con le trombe in aria........adesso vorrei filtrarle, così vado sempre con le trombe all'aria :) ma filtrato.
Per il modello nuovo ho già tutto quello che serve, già testato, funziona....per il vecchio no, devo fare una cosa un po' più racing per cui non credo andrà bene a tutti.
anonimo

Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda capocatana » dom 28 nov 2010 14:26

il coadiuvante ha scritto:Diciamo che se mi capita di provare con qualche motorino aggressivo per me il sitema originale da tmax non è il massimo e vado con le trombe in aria........

ciao paolo che fai ??levi la Y.... e lasci tutto aperto???
un mio vicino di casa piace fare fesserie con la resina ed ha fatto una cosa magari non bella ma forse funzionale ...per l'aspirazione,.,., cosa ne pensi?
prese d'aria scudo

ps.lui l'ha fatto per l'estetica...
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
capocatana

Collaboratore di Zona

Informazioni utente Informazioni utente

Messaggioda incubo810 » dom 28 nov 2010 17:36

ciao il coadiuvante ho letto la discussione e vorrei capire meglio se effettivamente conviene mettere questi cornetti o lasciare un semplice bmc o addirittura mettere un dna aperto,perche io attualmente ho il filtro sportivo bmc,corpo farfallato rivisto,modifica e55,variatore polini 8 rulli originale e power commander 3 comunque ho gia acquistato il variatore malossi mhr che portero' a breve dal torniere e nel frattempo sto cercando pure un modulo anticipo,tu cosa mi consigli? eventualmente se hai info piu dettagliate cioe dove trovare i cornetti il costo o se eventualmente mi consigli di lasciare il bmc o passare a dna,ti ringrazio in anticipo.
incubo810

Bicicletta

Messaggioda anonimo » lun 29 nov 2010 08:01

capocatana ha scritto:
il coadiuvante ha scritto:Diciamo che se mi capita di provare con qualche motorino aggressivo per me il sitema originale da tmax non è il massimo e vado con le trombe in aria........

ciao paolo che fai ??levi la Y.... e lasci tutto aperto???
un mio vicino di casa piace fare fesserie con la resina ed ha fatto una cosa magari non bella ma forse funzionale ...per l'aspirazione,.,., cosa ne pensi?
prese d'aria scudo

ps.lui l'ha fatto per l'estetica...

No, tolgo proprio tutto e vado coi corpi e le trombe e basta..........mmmhhh mah, chi lo sa, potrebbe anche essere funzionale, bisognerebbe provarla per bene :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda anonimo » lun 29 nov 2010 08:05

incubo810 ha scritto:ciao il coadiuvante ho letto la discussione e vorrei capire meglio se effettivamente conviene mettere questi cornetti o lasciare un semplice bmc o addirittura mettere un dna aperto,perche io attualmente ho il filtro sportivo bmc,corpo farfallato rivisto,modifica e55,variatore polini 8 rulli originale e power commander 3 comunque ho gia acquistato il variatore malossi mhr che portero' a breve dal torniere e nel frattempo sto cercando pure un modulo anticipo,tu cosa mi consigli? eventualmente se hai info piu dettagliate cioe dove trovare i cornetti il costo o se eventualmente mi consigli di lasciare il bmc o passare a dna,ti ringrazio in anticipo.

Conviene.....non so, io sono arivato li, ma non è certo come montare un 560cc ....... sono modifiche piccole, che però secondo me tutte assieme possono fare un buon risultato, poi, non so.......io mi limito a dire quello che uso io, ma sicuramente ci saranno altri sistemi che funzionano anche meglio, non ne ho idea.
Per quanto riguarda il DNA, o qualsiasi altro filtro, lasciarlo aperto per me non è il massimo, ma questa è una mia opinione eh, tii conviene provare, magari tu ti trovi bene.
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda incubo810 » lun 29 nov 2010 10:39

Conviene.....non so, io sono arivato li, ma non è certo come montare un 560cc ....... sono modifiche piccole, che però secondo me tutte assieme possono fare un buon risultato, poi, non so.......io mi limito a dire quello che uso io, ma sicuramente ci saranno altri sistemi che funzionano anche meglio, non ne ho idea.
Per quanto riguarda il DNA, o qualsiasi altro filtro, lasciarlo aperto per me non è il massimo, ma questa è una mia opinione eh, tii conviene provare, magari tu ti trovi bene.[/quote]

intanto grazie per la risposta ma credo che tu abbia gia provato la differenza con e senza cornetti quindi secondo te si ha un piccolo miglioramento con il cornetto? poi mi pare che va montato comunque abbinato al filtro sportivo giusto? quindi il bmc lo dovrei lasciare e da quello che ho capito il dna non convince piu di tanto scusate ma io sono nuovo sul t-max ma vorrei portarlo quasi all'limite senza toccare il motore ovviamente nel possibile quindi cerco informazioni da poter sfruttare e comunque poi condividere sul suo reale miglioramento,quindi per info sul costo e dove trovarlo questo cornetto?
incubo810

Bicicletta

Messaggioda anonimo » mar 30 nov 2010 07:53

Il mio coperchio col BMC non si monta.....non ci sta.....ci vuole o il K&N o il DNA (che a me piace di più) :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda maxd » mar 30 nov 2010 21:19

puo' essere installato l'airbox del 2008 dul modello 2004-2007? nel caso, che modifica si dovrebbe fare?
maxd

Bicicletta

Messaggioda anonimo » mer 01 dic 2010 07:25

Se parli di pezzi di serie no, però ho quasi pronto il fooiltrone anche per il vecchio.......devo provarlo, verificare che funzioni e poi ve ne parlo :)

OT: (scherzo eh) non chiamiamolo air-box........chiamiamolo col suo nome che è scatola filtro.....e aggiungerei pure piccola quando si comincia ad andare :D
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda maxd » mer 01 dic 2010 08:45

:D cos'è il fooiltrone?
maxd

Bicicletta

Messaggioda anonimo » mer 01 dic 2010 10:16

E' un filtrone scritto da un minchione che non ricontrolla cosa ha scritto hahahhahahaahahahahahahahahahah
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda anonimo » mer 01 dic 2010 10:17

Fammelo finire, provare per bene (quì adesso sta nevicando....) e poi se va bene come sempre passerò le foto al forum così che chi ha voglia di lavorare se lo farà, per chi invece lo vorrà pronto, se riesco vediamo come fare :)
Però a me piace parlare a lavoro finito e bancato dal mio c..o.........

Luigi l'ha visto si, e ci mancherebbe, mi è venuto anche a trovare.......purtroppo era il prototipo quindi ce n'era solo metà perchè l'altra metà l'ho lasciata come campione per chi mi taglia l'alluminio al laser, comunque ha capito di cosa si tratta :)

Per chi ha già le mie trombette è solo un up grade, nel senso che le mie trombette sono state fatte in maniera da poter cambiare la cassa filtro originale con quella che ho fatto abbastanza in fretta, per cui visto che Luigi è già "trombettato" quando sarò pronto (credo questa sera) sarà il primo al quale far provare il mio zavaglio nuovo :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda maxd » mer 01 dic 2010 10:44

:lol: è possibile saper qualcosa in piu' su esso,sua funzione...magari in privato? ghino l'ha visto?
maxd

Bicicletta

Messaggioda anonimo » mer 01 dic 2010 15:20

Fantastica la modifica del mio avatar....chi è l'artista? bauahuhahuauhuauauuauh
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda pirata » mer 01 dic 2010 15:37

:pirate: perchè Coa non sei tu? hihihi..........
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
pirata

Vice Admin

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo