Nuovo arrivato...QUALE VARIATORE MONTARE SUL T MAX 2004? Moderatore: Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
sul, nuovo, montare, max, variatore, arrivato, quale, questa, consiste, cosa
23 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Nuovo arrivato...QUALE VARIATORE MONTARE SUL T MAX 2004?#2863 - MAZZI46 MARCO
Re: Nuovo arrivato...QUALE VARIATORE MONTARE SUL T MAX 2004?Ciao e benvenuto, io, considerando il tuo peso e il tuo modello di motore ti consiglio come primo step il seguente: - Secondarie originali - Molla Originale o molla COA 2° step - Variatore Malossi MHR - Rulli 14 gr. Monta tutto e gira almeno 500km, a quel punto la tua moto in partenza dovrebbe/potrebbe stare tra 7200 e 7600 giri per rientrare nel range di erogazione ottimale, che ti garantisce di riuscire ad allungare correttamente e pienamente il rapporto finale.. e fare velocità. Se invece stai sotto o sopra quanto indicato devi rispettivamente alleggerire o appesantire i rulli, considerando che un grammo su ogni rullo corrisponde a circa 300rpm giù o su. Una volta trovata questa configurazione parliamo di altro. Occhio che lo smontaggio e il montaggio venga effettuato da personale competente, li c'è l'albero motore e non si scherza. Dimenticavo.. misura la cinghia con il calibro e assicurati che non stia sotto i 31mm di larghezza. Buona giornata Giovanni
Re: Nuovo arrivato...QUALE VARIATORE MONTARE SUL T MAX 2004?![]() ![]() Fuscaldo '08 io c'ero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: Nuovo arrivato...QUALE VARIATORE MONTARE SUL T MAX 2004?Se vuoi andare subito al sodo devi guardare dove il Tmax eroga la massima potenza. Senza fare misure al banco mi sento di dire che quasi tutti i Tmax originali erogano la loro massima potenza tra 7200 e 7600 giri. Se vuoi andare forte devi prima di tutto farlo lavorare in quel regime e farai sicuramente l'allungo. Per migliorare la partenza, poi si lavora su altre cose (Frizione, inclinazioni personalizzate, che però consiglio fino ad un certo punto.) Per migliorare ulteriormente l'allungo si lavora sulla lunghezza dello spinotto (ma siamo già avanti). I rulli servono solo per mettere la moto a regime.
Re: Nuovo arrivato...QUALE VARIATORE MONTARE SUL T MAX 2004?#0676 - Flash - Alessio -Tmax 08 - Thunder Blue
![]() ![]() Powered by MPower... ![]()
Commenta con Facebook
23 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2