Come da titolo, avendo premesso prima la mia ignoranza, sono la classica persona che monta in sella ingrana la marcia, ops,

Saltellamento anteriore in frenata Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
che, anteriore, frenata, leva, sono, come, non, saltellamento, errore, rotonda, una, nell, inserimento, capito, destra
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Saltellamento anteriore in frenataAncora salve, prego i moderatori di avvisarmi subito se sbaglio a porre le domande o comunque la modalità di postarle. Come da titolo, avendo premesso prima la mia ignoranza, sono la classica persona che monta in sella ingrana la marcia, ops, ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: R: Saltellamento anteriore in frenataCiao... tranquillo che se posti le domande nelle sezioni giuste nessuno ti dirà nulla... anzi riceverai le risposte che cerchi. Per il tuo problema secondo me dovresti cambiare pastiglie, olio forcella e olio freni.. giusto per dare una rinfrescata visto che è stato molto tempo fermo.... oppure potresti mettere la pinza dell'r6 che monta senza problemi.... oppure se puoi spendere qualcosa in più metti una forcella del modello ie cosi potrai avere anche il doppio disco anteriore. ... ![]() Inviato dal mio SalvoGT-I9300 & Tapatalk 2 ![]() ![]() Fuscaldo '08 io c'ero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: Saltellamento anteriore in frenata#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
![]() ![]() ![]() ![]()
Re: Saltellamento anteriore in frenataIeri quando frenavo avevo la sensazione che i freni fossero inefficienti, frenata lunga, poi dopo un po' mi sono reso conto che con il variatore la leva destra agisce sul freno posteriore, ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() da quando la leva destra del tmax agisce sul posteriore???? solo per il tuo ti han fatto questa modifica, dietro specifica richiesta immagino.. ![]() ![]() ![]() ![]() #1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
![]() ![]() ![]() ![]()
Re: Saltellamento anteriore in frenataRagazzi mi fate spaventare così! ! Che sono affetto da demenza senile!!?? Eppure sono convinto che é andata cone l'ho raccontata!! Non posso manco andare a verificare che qui a Rosignano il tempo è inclemente, ha grandinato e sembra novembre inoltrato!! Riverifico il tutto e vi faccio sapere. Intanto grazie per la pazienza.
#4780 - Umby - Umberto - T Max BlackGold 2010
Essenziale,LA PARTECIPAZIONE.
Re: R: Saltellamento anteriore in frenataMmm allora secondo me è andata cosi... tu frenavi con la leva destra e pinzavi con l'anteriore... al momento che hai pinzato col posteriore cioè con la leva sinistra ti ha saltellato il posteriore in quanto si è bloccata la ruota e ti sembrava vibrasse il manubrio..... Inviato dal mio SalvoGT-I9300 & Tapatalk 2 ![]() ![]() Fuscaldo '08 io c'ero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() ![]() ![]() ![]()
Re: Saltellamento anteriore in frenataIn effetti la tua diagnosi è logica, quindi a questo punto devo verificare la frenata sull'anteriore perché troppo floscia. Il tempo è migliorato fa freddo ma non mi frega, prendo la zavorrina e vado a prendere un caffè così verifico, a più tardi.........speriamo ![]() ![]() ![]() #4780 - Umby - Umberto - T Max BlackGold 2010
Re: R: Saltellamento anteriore in frenata![]() ![]() Fuscaldo '08 io c'ero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: Saltellamento anteriore in frenataAllora, ho preso coraggio e sono uscito, tanto aveva smesso di piovere, in effetti la frenata sull'anteriore è un po', come dire, lunga! Sembra più efficace quella sul posteriore, le moto che ho avuto nessuna mi dava questa sensazione e credo non significhi nulla il mono disco, è mono anche dietro, aggiungo, è stata la prima volta che uscivo con la zavorrina, mentre andavo ho sentito una specie di cigolio......una specie di fischiettino......poi è finito il collaudo.....cavolo ha ripreso a piovere ![]() ![]() #4780 - Umby - Umberto - T Max BlackGold 2010
Re: R: Saltellamento anteriore in frenata#4388 - Frank&Manu
![]() Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo... ciò che conta è saperli sfruttare ![]() ![]()
Commenta con Facebook
17 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2