commenti Facebook
Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
che, anteriore, frenata, leva, sono, come, non, saltellamento, errore, rotonda, una, nell, inserimento, capito, destra
da Umby » sab 25 mag 2013 16:28
Ancora salve, prego i moderatori di avvisarmi subito se sbaglio a porre le domande o comunque la modalità di postarle. Come da titolo, avendo premesso prima la mia ignoranza, sono la classica persona che monta in sella ingrana la marcia, ops, , ora non più, e va, quindi mi affido troppo all'efficienza del mezzo senza avere le dovute capacità e conoscenze per appurarla. Ieri quando frenavo avevo la sensazione che i freni fossero inefficienti, frenata lunga, poi dopo un po' mi sono reso conto che con il variatore la leva destra agisce sul freno posteriore, , allora capito l'errore, nell'inserimento in una rotonda ho agito sulla leva sinistra, , e l'anteriore ha saltellato, ma non il pneumatico sull'asfalto, piuttosto come se la pasticca agisse ad intermittenza, il disco appare buono anche le pasticche, problema di forche? Cambio olio? De, ho scritto un romanzo, sorry!
-
Umby
- Bicicletta
-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
-
SalvoGT-Max
- Direttivo
-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo
-
-
SalvoGT-Max
- Direttivo
-
Informazioni utente
-
-
SalvoGT-Max
- Direttivo
-
Informazioni utente
-
da Umby » sab 25 mag 2013 21:36
Allora, ho preso coraggio e sono uscito, tanto aveva smesso di piovere, in effetti la frenata sull'anteriore è un po', come dire, lunga! Sembra più efficace quella sul posteriore, le moto che ho avuto nessuna mi dava questa sensazione e credo non significhi nulla il mono disco, è mono anche dietro, aggiungo, è stata la prima volta che uscivo con la zavorrina, mentre andavo ho sentito una specie di cigolio......una specie di fischiettino......poi è finito il collaudo.....cavolo ha ripreso a piovere è che cavolo!!!!
#4780 - Umby - Umberto - T Max BlackGold 2010 Essenziale,LA PARTECIPAZIONE.
-
Umby
- Bicicletta
-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
-
Frank-Manu
- TMAXER
-
Informazioni utente