ebbene la medesima acquistata via internet mi è pervenuta di una yamaha r1 annata 2003; sapete dirmi se è compatibile e posso tenerla o devo obbligatoriamente sostituirla con le annate precedenti?
pinza r1 2003 su timmy del 2001 Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
pinza, del, annate, yamaha, timmy, pervenuta, internet, via, ebbene, una, medesima, acquistata, dirmi, sostituirla, obbligatoriamente
35 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
pinza r1 2003 su timmy del 2001Ciao forumisti sto eseguendo l'upgrade dell'impianto frenante al mio carburello del 2001, ho acquistato un disco semiflottante della braking, pastiglie sinterizzate brembo rosse e pinza sx yamaha r1 compresa nelle annate 99/2002. ebbene la medesima acquistata via internet mi è pervenuta di una yamaha r1 annata 2003; sapete dirmi se è compatibile e posso tenerla o devo obbligatoriamente sostituirla con le annate precedenti?
Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it LO STRANIERO ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it LO STRANIERO ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001ciao a tutti. Scusatemi posso chiedere anch'io un paio di domande in merito all'argomento? Se decidessi di installare delle pinze radiali, come quelle che ha citato capocatana ovvero della yamaha R1 del 2004 in poi, è necessario installare anche una pompa freno di tipo radiale o non è obbligatorio?Inoltre i tubi freno possono rimanere quelle originali (o in treccia) o bisogna comprare quelli della R1? Grazie e scusate se forse sono andate un pò fuori argomento ![]() #3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001
allora se le pinze radiali gia le hai ...bene.... se no sono un po esagerate ![]() ![]() ![]() ![]() #1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it LO STRANIERO ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001
Sul carburatori si monta secca la pinza, senza bisogno di staffe......però la pastiglia non ricordo se con la seconda serie cambia............comunque la si confronta in zero secondi ![]()
Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001Grazie per la delucidazione capocatana....quindi da quanto ho capito non è necessario montare pompe freno radiale anche se le pinze lo sono...tuttavia effettivamente già per quello che è il mio stile di guida va più che bene l'impianto ori, certo che come molti di noi cercano di migliorare cmq fin dove è possibile le caratteristiche del proprio mezzo e anche se io sono altamente ignorante in materia, si capisce fin da subito che questi interventi, specie quelli tecnici, sono piuttosto delicati e il limite può essere facilmente superato stravolgendo le caratteristiche del mezzo ottenendo così il risultato opposto....non molto tempo fa buttai uno sguardo anche sui tubi in treccia....molti rivenditori si affidano alla ben nota marca della Ferracci (ma anche Malossi e fren tubo)e ho notato soprattutto che ce ne sono di vari tipi costituiti da differenti materiali e precisamente tra la treccia e la raccorderia ovviamente variando col prezzo partendo da meno di 100 euro per un acciaio/acciaio (treccia/raccorderia) a oltre 200 euro per un carbonio/ergal. Mi chiedo e vi chiedo secondo voi qual'è il giusto compromesso?
#3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001
Rettifico....pensavo si parlasse ancora di pinze tradizionali sul tmax a carburatori......hahahahahahaha devo stare più attento per fortuna che ci sei tu che sei più attento ![]()
Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001Ma va la......io sbaglio e tanto......avendo avuto sia l0'r1 del 98 (due ne ho avute) sia quella del 2004 (solo una) la so la differenza tra le pinze, è che non ho proprio letto....in ogni caso il carburatori con la pinza vecchia e due pastiglie buone da una frenata decisamente soddisfacente.....con due pinze (radiali o non...non cmabia) e due dischi....cosa te lo dico a fare ![]()
Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001...a livello di potenza frenante immaginavo che non ci fosse molta differenza tra quella radiale e quella tradizionale a meno che uno non decide appunto di cambiare il tipo di pinze...mi ponevo la domanda delle pinze radiali solo per ridurre un pò l'affondamento della forcella in frenata anche perchè il timmy ha poco e niente effetto freno e dell'eventuale pompa freno se era obbligatoria o meno installarla in seguito all'istallazione appunto di questo tipo di pinze. Giustamente come faceva notare capocatana è più importante in primis sostituire i tubi freni con quelli in treccia...ma visto che anche qui ci sono vari tipi in base al materiale usato, mi chiedevo se sono troppi 200 euro per dei tubi freno con treccia in carbonio e raccordi in ergal oppure sono soldi ben spesi.. ![]() #3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
pinza r1 2003 su timmy del 2001lascia stare il mondo carbonio ed ergal ... non hai bisogno di far pesare meno la moto ... prendi quelli in acciaio che non hanno mai fine... su un tmax non fa tanta differenza avere radiali o no io montato tubo in treccia dischi braking flottanti pinze e pasticche r6 pompa ori e leve regolabili..... freno e stacco con un dito solo.... con 2 mi ribalto ![]() ![]() ![]() ![]() Sent from my iPod touch #1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it LO STRANIERO ![]() ![]() ![]() ![]()
Commenta con Facebook
35 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 4 ospiti |