commenti Facebook
Spazio riservato alle discussioni tecniche dove esperti e neofiti si possono scambiare informazioni.
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
che, rulli, tutto, spese, speso, della, del, tutti, con, comprando, lavori, per, duri, materiale, originale
da fischio » ven 17 set 2010 22:02
Salve a tutti,ho un t-max del 2003 con 21.000 km originali. all'atto della sostituzione dei rulli e della cinghia ho notato a lavoro ultimato che con i nuovi rulli lo scooter nn aveva piu' scatto e slittava di brutto,poi dopo qualche giorno si e' fermato del tutto nel senso che saliva regolarmente di giri ma praticamente nn si muoveva. Allora l'ho riportato dal meccanico che ha dovuto sostituire la frizione, i vari dischi e il filtro dell' olio. Complessivamente ho speso 640 euro per tutti i lavori comprando tutto materiale originale Yamaha,vorrei pero' sapere se secondo voi il prezzo speso e' troppo elevato perche' a me sembra cosi'. Unica consolazione e' che ora cammina come una bestia ......speriamo duri..!!! Grazie anticipatamente!
-

fischio
- Passeggino

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
da AF-Style » sab 18 set 2010 14:43
considerando quello che ti ha cambiato, penso che si è preso una cifra esagerata di manodopera. @Salvo-GT x il filtro, 15€ se ha montato quello originale, ma lo si può trovare anche a 6€ quello non yamaha e a 8€ quello malossi; per i rulli 25€ costano quelli top e quelli malossi quelli originali penso che costeranno una cosina in più, ma di certo non va a compensare tutta questa enorme differenza di prezzo. Considera che quando cambi la frizione è obligatorio svuotare tutto l'olio, quindi la sostituzione dell'olio non risulta essere più un intervento a parte ma dovrebbe rientrare nella manodopera della frizione. La tessa cosa per la cinghia e i rulli, si trova a smontare il tutto una sola volta. Con questo ti voglio dire che un cambio frizione con olio ed un cambio rulli con cinghia t'è costato 640€
#0545 - Antonio
-

AF-Style
- TMAXER

-
Informazioni utente

-
da fischio » sab 18 set 2010 18:26
graz a tutti ragazzi. cmq mi ha cambiato anche le candele ma penso a qst punto che mi ha solato sulla manodopera perche' 640 sono troppi! nn mi vede piu' questo!!ciao.
-

fischio
- Passeggino

-
Informazioni utente
-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente