Premetto che monto le candele iridium(hanno 3 mesi di vita) e sinceramente questa oscillazione la avvertivo anche prima di montare lo scarivo mivv(con la e55),ma era molto meno appariscente.
Cosa potrebbe essere?
Grazie ragazzi!
Minimo irregolare a freddo dopo nmontaggio mivv suono fc. Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
dopo, mivv, che, suono, minimo, freddo, oscilla, min, giri, motore, nmontaggio, irregolare, oscillazione, candele, avvertivo
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Minimo irregolare a freddo dopo nmontaggio mivv suono fc.Ciao amici...ieri dopo aver montato una mivv suono full carbon mi sono accorto che il motore avviandolo quando è freddo,a minimo oscilla di 4-500 giri...da 8-900g/min fino a 1200-1300g/min. per poi stabilizzarsi dopo 2-3 minuti a 1000giri. Nei primi 20-30 secondi oscilla talmente che il motore è come se volesse spegnersi. Premetto che monto le candele iridium(hanno 3 mesi di vita) e sinceramente questa oscillazione la avvertivo anche prima di montare lo scarivo mivv(con la e55),ma era molto meno appariscente. Cosa potrebbe essere? Grazie ragazzi!
Re: Minimo irregolare a freddo dopo nmontaggio mivv suono fc.![]() ![]() Fuscaldo '08 io c'ero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: Minimo irregolare a freddo dopo nmontaggio mivv suono fc.se è malossi entra + aria quindi devi dargli una regolata al minimo il tmax a freddo deve stare sui 1100 1200giri per poi parzializzarsi intorno hai 1000 se sta sotto a 1000 controlla il minimo e registralo il minimo lo devi fare a motornino caldo quindi ti ci fai un giro e con cacciavite lungo regoli il minimo #1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!! per info:maxyzf_1@libero.it
Re: Minimo irregolare a freddo dopo nmontaggio mivv suono fc.Nel dubbio ,te gonfio...
Re: Minimo irregolare a freddo dopo nmontaggio mivv suono fc.Scusa per la marmitta potevi provare ad allargare i fori del DB Killer fino a trovare la tonalità che più gradivi. Riguardo il minimo, se ancora persiste il problema potrebbe essere il minimo di base (cioè quello meccanico) basso ma sè così non fosse poresti provare a staccare i cavi della batteria per una decina di minuti, quindi ricollegarli e far girare il motore al minimo per una decina di minuti, senza toccare l'accelleratore, questo per ritarare il minimo elettronico. Il montaggio di un filtro più permeabile e di uno scarico più permeabile comporta uno smagrimento della carburazione che la centralina originale non riesce a compenzare e che porta ad un peggioramento delle prestazioni nonchè a notevoli rischi per il motore stesso (argomento ampiamente già trattato).
#1744 - FabioScl76 - Tmax 2004
Commenta con Facebook
15 messaggi
• Pagina 1 di 1
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 2 ospiti |