commenti Facebook
Discussioni generali riguardante l'elaborazione degli Scarichi originali e non.
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
scarico, white, max, corto, che, piacerebbe, bello, niente, rimane, vero, variatore, metter, mano, unico, luca
da lukdamb » mar 11 mag 2010 17:39
a tutti voi "malati" di t-max : che scarico potrei mettere sul mio white-max??? ps : malattia contaggiosa!!!! a me piacerebbe qualcosa di corto tipo leovince GP, ma leggendo ho trovato parecchie lamentele. inanzitutto il t-max è originale e mi piacerebbe cambiare solo lo scarico senza metter mano al variatore : che rimane di bello??? di corto mi sa niente , vero?? l'unico sarebbe sullo stare sull'arka, giusto?? ascolto i vs. pareri, i vs. consigli x non pentirmi poi..... grazie luca
-

lukdamb
- Triciclo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
da lukdamb » mar 11 mag 2010 18:16
ma per forza devo subito mettere mano al variatore??? e poi se alleggerisco x migliorare la risposta, perdo agli alti??? la velocità max è sempre 165 km/h o diminuisce???
.... permesso .....
-

lukdamb
- Triciclo

-
Informazioni utente
-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
da lukdamb » mar 11 mag 2010 18:47
scusa salvo, mettendo lo scarico e il malossi che dici te , a quanto si arriverebbe ??? dato che è il mio primo "scooter", sti rulli devono essere piu' o meno pesanti....
.... permesso .....
-

lukdamb
- Triciclo

-
Informazioni utente
-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente

-
da Marco23 » mar 11 mag 2010 22:44
per me solo con marmitta e variatore anche con rulli da 12 180 forse li vedi se ti fai tutta l'autostrada a manetta da casello a casello in falsopiano però. non per demolarizzarti ma per far camminare quel tmax devi metterci le mani seriamente. solo con la marmitta peggiori drasticamente le prestazioni del motore in quanto i collettori della marmitta sono + grandi e liberi,quindi il motore non riesce a compensarli in quanto non gira come si deve quindi si mette mani al variatore e alle secondarie inserendo una molla + rigida
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06 Tmaxfriends....No Business, Only Passion!! per info:maxyzf_1@libero.it
-

Marco23
- TMAXER

-
Informazioni utente

-
da lukdamb » gio 13 mag 2010 14:40
salvo io peso 75 kg x 1,79 di altezza.... il paravento trasparente l'ho sostituito con quello sportivo fumè!! molto bello da vedere ma ...... che turbolenze allucinanti che sento!!!!! originale non l'ho provato, ma così già a 90km/h sento i tornadi intorno al colle e volto. ora mi informerò sul prezzo x il vario mhr da 12 gr. e poi vedrò di abbinarci uno scarico degno ma chi mi spiega la diff. tra rulli 12 o 14???
.... permesso .....
-

lukdamb
- Triciclo

-
Informazioni utente
-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente

-
da lukdamb » gio 13 mag 2010 15:00
e quando sento parlare di rasamento...1 o 2 rasamenti che significa?? il rullo se ho capito bene indica la velocità col qiuale sale di giri...giusto?? e il rasamento?? ma se faccio queste modifiche, devo farle subito entrambi (hmr e scarico) o posso fare a step, prima il vario e poi lo scarico??
.... permesso .....
-

lukdamb
- Triciclo

-
Informazioni utente
-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-