CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Montato vario su tmax 2012 : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Montato vario su tmax 2012

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, non, per, bene, come, più, sempre, andare, meglio, originale, sono, avere, dei, quello, motorino
Seguito: pirata, darko70, GiakoMax, mauro59, Jumeirah

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda anonimo » mar 17 lug 2012 11:55

vquero78 ha scritto:
il coadiuvante ha scritto:Differenze tra un motorino originale e uno preparato? e come si fa a fare differenze? non c'è paragone, originale non parte nemmeno, le differenze si fanno tra due motorini preparati con gli stessi componenti, non tra un ori e uno preparato.
Quello preparato va sempre più forte, sempre, da fermo, in velocità , nelle riaperture.....a pari peso deve sempre andare di più.
Quanto di più?.....poca o molta differenza, a seconda di chi la guarda. :)

@vquero78:Per i tempi col koso.....mai preso il koso, mai preso i tempi, quando sono contento a me basta, il tmax mi andava stretto e mi sono preso un GP, quando mi andrà stretto, vedrò cosa fare :) è la soddisfazione che fa la differenza, non solo la prestazione, a me piace andare bene oltre che forte, metto sempre il bene davanti al forte, oppure, se faccio un motorino da corsa, la cosa cambia, lo scopo è diverso, e il bene non conta, conta solo il tempo...nel caso di modifiche leggere come quelle che mi elenchi, io prediligo l'insieme alla prestazione assoluta, preferisco andare un po' di più e bene in ogni condizione che avere la velocità più alta di 5km/h o la partenza sgommando :)


Non sono d'accordo con quello che dici. Le misurazioni sono fondamentali per avere dei dati oggettivi.
Qui sul forum è pieno di immagini postate con bancate che aiutano a comprendere come qualsiasi pezzo after market vada ad influire sulle prestazioni di un mezzo, e il termine di paragone è quasi sempre il mezzo originale. E per settimane si è discusso del grafico dell'MHR Next che evidenziava l'assenza dell'effetto cambiata. Vuoi dirmi che è tutto un lavoro inutile? Non puoi certamente paragonare due motorini elaborati perchè le variabili sarebbero troppe e non si capirebbe bene quale modifica va ad avvantaggiare di più il mezzo che va meglio.
Ovvio che il motorino non potrà che andare meglio di un originale, ma, se permetti, preferisco avere dei dettagli tecnici che mi indichino "quanto" ma soprattutto "come" va meglio di un originale, prima di affrontare una spesa. magari va poco meglio di un polini o di un malossi così come escono di fabbrica; oppure è troppo estremizzato e potrebbe non piacermi. Parli di un motorino che "va bene", ma l'andare bene è un concetto troppo soggettivo perchè sai meglio di me che ognuno ha la configurazione che va bene per lui e per le sue esigenze.
Non mi sembra giusto dire "per me va bene" perchè stai per commercializzare un prodotto che poi, alla fine costerà il doppio dello stesso prodotto non modificato. Questo vale per il vario, così come per al tua centralina, lo scarico 4D e la molla. Se devo spendere dei soldi preferirei avere qualche info in più del semplice "per me va bene" detto dal suo ideatore/produttore. Altrimenti parliamo di aria fritta.


Mah, per alcuni versi credo tu abbia ragione, ci vorrebbero dei dati oggettivi...ma purtroppo io non sono in grado di darteli, mi limito a dire cose, a scrivere cose...poi ognuno ci legge quello che vuole, chi come te aria fritta, chi come altri magari ci leggono qualche cosa di diverso....il mondo è bello perchè è vario :) e in ogni caso, dai, essendo un forum, è bello che ognuno possa dire quello che pensa liberamente :) anche parlare un po' di come friggere l'aria come faccio io :)

Il bello alla fine è divertirsi, poi, non ho mai obbligato nessuno a comprare niente, per cui......:)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda vquero78 » mar 17 lug 2012 12:09

"Postata fuori luogo"..."informati con chi stai interloquiendo "?....ma siamo fuori dal mondo? ma come parli? siamo su un forum o no? sarà lecito discutere e chiedere dei dati tecnici o dobbiamo stare tutti in silenzio? e tu poi chi saresti? l'avvocato/sponsor del coadiuvante?
Qui non si vuole di certo vuole mettere in dubbio la professionalità di nessuno. Si parlava soltanto di avere dei dati oggettivi sui pezzi.

@coadiuvante. capisco perfettamente ciò che dici e condivido tutto in pieno :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: .
Il mio post era soprattutto dettato dalal curiosità di capire sempre come funzionano le cose.

saluti a tutti :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut:
[marquee=]#3328 - vquero78 - t-max '07 nightmax[/marquee]
Avatar utente
vquero78

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda darko70 » mar 17 lug 2012 12:12

Mi prenoto......io vorei una porzione di patatine....FRITTE :D :D :D :D :D :D


:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda darko70 » mar 17 lug 2012 12:15

vquero78 ha scritto:@coadiuvante. capisco perfettamente ciò che dici e condivido tutto in pieno :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: .
Il mio post era soprattutto dettato dalal curiosità di capire sempre come funzionano le cose.saluti a tutti :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut:



Se il tuo post era stato fato a qusto scopo NON HA SCRITTO BENE...porta rispetto a chi ne capisce un pò più di te, forse, e non sono io :D

Per i dati che vuoi sapere compra prova testa e poi li saprai perchè ad ognuno danno qualcosa di diverso, magari a me danno meno di te e tu mi potrsti anche dire che non vado :wink: per cui testale sul tuo e non chiedere dati di altri anche perchè non sarai mai la verità di cosa montano realmente.

CHIUDO E NON RISPONDO PIU' perchè sennò annoiamo qualcuno.


:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 17 lug 2012 12:45

[textarea]qui la cosa sta prendendo una piega brutta..... ricordo a tutti che questo è un forum dove ognuno è libero di esprimere la propria opinione.... e "NESSUNO" si deve permettere di dire ad un'altro cosa deve dire o fare!!!!!!e nemmeno si puo' dire "tu porta rispetto" o cose simili!!!!!!!!

qui dentro siamo tutti adulti e vaccinati e credo che nessuno abbia bisogno di avere l'avvocato difensore..... pero' puo' benissimo postare le proprie opinioni... e limitarsi a questo... come scritto sul regolamento.

al prossimo errore chiudo il topic e, a chi sbaglia, verrà data una sospensione di almeno una settimana( pena che verrà vagliata dal direttivo)!!!!!!!!!!

questo è riferito a tutti gli utenti.[/textarea]
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda anonimo » mar 17 lug 2012 14:44

vquero78 ha scritto:"Postata fuori luogo"..."informati con chi stai interloquiendo "?....ma siamo fuori dal mondo? ma come parli? siamo su un forum o no? sarà lecito discutere e chiedere dei dati tecnici o dobbiamo stare tutti in silenzio? e tu poi chi saresti? l'avvocato/sponsor del coadiuvante?
Qui non si vuole di certo vuole mettere in dubbio la professionalità di nessuno. Si parlava soltanto di avere dei dati oggettivi sui pezzi.

@coadiuvante. capisco perfettamente ciò che dici e condivido tutto in pieno :clapp: :clapp: :clapp: :clapp: .
Il mio post era soprattutto dettato dalal curiosità di capire sempre come funzionano le cose.

saluti a tutti :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut: :salut:


Le cose sono semplici da capire....a seconda di chi le usa, gli stessi componenti possono andare una favola o essere un cesso.
C'è chi si aspetta miracoli, c'è chi rimane soddisfatto con poco....
Purtroppo a seconda di chi guarda la stessa cosa è diversa....c'è chi guida davvero, vuole connessione e non gli interessa dei 5km/h in meno, o della partenza un po' più lenta, c'è chi si fa 20km di aurtostrada a palla e quindi vuole l'ultimo km/h....c'è chi si diverte solo a sgommare da fermo perchè gira in città......qual'è l'oggettività? sono tutti modi di usare il tmax, e tutti hanno ragione....o no?
Nella maggior parte dei casi io cerco di migliorare un po'd'appertutto l'andare del motorino, di avere connessione al gas, che per chi guida è l'unica cosa che conta, di andare "bene" e sicuramente meglio del componente di serie....quanto meglio? meglio, sempre meglio, di poco, ma sempre meglio. :)

E' così che "funzionano le cose" ...... :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda mauro59 » mar 17 lug 2012 14:55

azzzzz..... paolo mi hai tolto le parole di bocca.... senza offendere nessuno èèèèèèè....
#1271 - mauro59 - tmax 2008 la vita è una cosa preziosa
Avatar utente
mauro59

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda anonimo » mar 17 lug 2012 15:04

Ma no, Mauro, si fa per parlare....nella maggior parte dei casi, npon so nemmneo se chi monta i componenti è in grado di tararseli per bene e con la cinghia che è un compnente che non è stabile, a pari trasmissione, io tiro un rullo, tu un altro......cioè, l'oggettività a volte lascia il tempo che trova.
Bisogna predere atto che se chi non monta non è soddisfatto quella è l'unica oggettività e viceversa :)

E' un plasticone da 160km/h, se parliamo di prestazioni, un 125 due tempi di quando io avevo 16 anni va il doppio, si guida il doppio, frena il doppio, ci si diverte il doppio.......cioè, parlare di prestazionoi con un coso del genere.......però, riconosco la versatilità dell'ogetto, sicuramente ineguagliabile per chi ama le due ruote, e credo anche che alla fine si possa riuscire ad essere soddisfatti visto il traffico che abbiamo nella maggior parte dei casi, con qualche ciappino e un po' di ciclistica, si ha un bel mezzo....poi, chi la vuole cotta, chi cruda, chi mezza cottura hahahahahahahah siamo tutti diversi :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda mauro59 » gio 19 lug 2012 21:40

stresso la vita... qualche fotina del nuovo vario ?????? sempre se sia possibile.... :bye:
#1271 - mauro59 - tmax 2008 la vita è una cosa preziosa
Avatar utente
mauro59

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda mauro59 » sab 28 lug 2012 13:05

prima delle ferie...... ci svelate qualcosa ?????? BUONE FERIE A TUTTI.... :bye: :bye:
#1271 - mauro59 - tmax 2008 la vita è una cosa preziosa
Avatar utente
mauro59

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione