CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : pinza r1 2003 su timmy del 2001 : L'angolo del Tecnico - Pagina 2
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pinza r1 2003 su timmy del 2001

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Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda capocatana » ven 08 lug 2011 16:46

da un occhiata alla mia motoretta :D :D [click]https://picasaweb.google.com/capocatana/Mototmax?authuser=0&authkey=Gv1sRgCJzrqJyZ4OPagwE&feat=directlink[/click]
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Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda leonis75 » sab 09 lug 2011 11:41

Grazie ancora una volta per la delucidazione capocatana...per quanto rigurarda il materiale usato per le trecce non pensavo ad un eventuale sgravo di peso ma piuttosto ad eventuale resistenza alle temperature e deformazioni casomai centrassero queste...però visto che mi dici che vanno anche quelle in acciaio/acciaio...sono cntento così anche le mie tasche ringraziano :D
P.S.: la tua "motoretta" è davvero bella complimenti...spero che anche la mia nonci impiegherà un eternità prima di prendere le sembianze come le tue :wink:
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Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda capocatana » sab 09 lug 2011 12:48

piano piano ... arriverai dove vuoi... l'importante e procere col piacere di farlo senza foga ... se no ti sveni economicamente ed impazzisci :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: io 1 pezzo ogni 2 o 3 mesi e da 3 anni che metto roba :D :D :good: :good: :bye: :bye:
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Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda ziliacus » sab 09 lug 2011 13:26

ed ecco oggi la modifica della pinza r1 2003 su timmy del 2001: al momento nei primi 50 kilometri battuti non ho riscontrato frenate sconvolgenti o sensibili miglioramenti, aspetto di montare la prossima week le pastiglie brembo sinter. e vediamo che succede.
A settembre effettuero' la sostituzione dei tubi in treccia e vedremo se il lavoro risultera' ancora + bilanciato e performante.

http://imageshack.us/photo/my-images/692/img0172ei.jpg/
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Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 09 lug 2011 13:44

ottimo lavoro....metti le sinterizzate e poi ci dirai :D :D :D :biker: :biker: :biker:
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Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda capocatana » sab 09 lug 2011 15:02

ziliacus ha scritto:ed ecco oggi la modifica della pinza r1 2003 su timmy del 2001: al momento nei primi 50 kilometri battuti non ho riscontrato frenate sconvolgenti o sensibili miglioramenti, aspetto di montare la prossima week le pastiglie brembo sinter. e vediamo che succede.
A settembre effettuero' la sostituzione dei tubi in treccia e vedremo se il lavoro risultera' ancora + bilanciato e performante.

http://imageshack.us/photo/my-images/692/img0172ei.jpg/


direi ottimo lavoro... io ormai che ci stavo sostituivo il tubo... anzi l'avrei fatto per primo... puoi avere tutto quello che vuoi pasticche, pinze, dischi.... ma se non gli arriva la giusta pressione ai pistoni ... la storia non cambia ... io ho tolto i miei che erano tutti a bernoccoli ,,, anzi queste pinze con pistoni piu' grossi ti richiedono un po piu' di forza/pressione.. e se il tubo era bollito da prima la situazione peggiora soltanto....
poi se il tubo è ancora buono devi dare solo il tempo che la pasticca si fotocopi al disco... come puoi notare dal colore del disco la pasticca non aderisce tutta :good: :good: :bye: :bye:
Ultima modifica di capocatana il sab 09 lug 2011 15:12, modificato 1 volta in totale.
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Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda capocatana » sab 09 lug 2011 15:07

il coadiuvante ha scritto:
il coadiuvante ha scritto:
capocatana ha scritto:ok ... allora sono quelle ... perchè dal 2004 in poi all'R1 le motano radiali... :victory: :victory: :victory: ti danno ance la staffa?? perche come hai potuto vedere dalle foto se non vuoi forare e /o modificare la pinza ci vuole una staffetta .. come quella della foto... :bye: :bye:



Sul carburatori si monta secca la pinza, senza bisogno di staffe......però la pastiglia non ricordo se con la seconda serie cambia............comunque la si confronta in zero secondi :)



Rettifico....pensavo si parlasse ancora di pinze tradizionali sul tmax a carburatori......hahahahahahaha devo stare più attento per fortuna che ci sei tu che sei più attento :dirnk:


no Paolo nonn hai sbagliato l'apertura dl post era quella... ma si sono intrecciati 2 argomenti :bye: :bye:
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Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda leonis75 » sab 09 lug 2011 21:52

ziliacus complimenti gran bel lavoro davvero...le pinze sono quelle rella R1 del 2003 e sono praticamente identiche a quelle dell'ultimo modello di t-max...ma i dischi sono della braking dalla foto sembrano anche di diametro maggiore rispetto a quelle ori o è una mia impressione? :drag: :D
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Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda ziliacus » sab 09 lug 2011 22:14

i dischi della braking semiflottante sono questi sotto, come dicevo ho fatto una cinquantina di km con le pastiglie vecchie incluse nella pinza e la frenata è meno prestazionale di prima, gli spazi si allungano e non c'e mordente e grip della pastiglia sul disco.
aspettiamo la prossima settimana di sentire le voci in capitolo delle brembo rosse sint., a settembre in ogni caso voglio cambiare l'effetto polmonite dei tubi originali con dei treccia :d_ok:

http://www.brixiamoto.it/it/index.php?m ... s_id=11030
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Messaggioda SalvoGT-Max » sab 09 lug 2011 22:21

Dagli una pastiglia x la polmonite ahahahahaha cmq io le avrei cambiate le pastiglie prima Di montarle... Per evitare di rovinare il disco....


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Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda leonis75 » dom 10 lug 2011 00:14

ahahaha grande Salvo :lol: :lol: :lol: :lol: cmq anch'io avrei cambiato le pastiglie insieme ai dischi proprio perchè è facile rovinarli, infatti, non a caso molti rivenditori vendono i kit di dischi freno nelle quali trovi incluso per l'appunto anche le pastiglie :bye:
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Messaggioda capocatana » dom 10 lug 2011 00:33

leonis75 ha scritto:ziliacus complimenti gran bel lavoro davvero...le pinze sono quelle rella R1 del 2003 e sono praticamente identiche a quelle dell'ultimo modello di t-max...ma i dischi sono della braking dalla foto sembrano anche di diametro maggiore rispetto a quelle ori o è una mia impressione? :drag: :D



:nono: le pinze R1/R6 sono con 4 pistoncini uguali quelle del nuovo t max ne ha 4 ma 1 grande ed uno piccolo... o comunque piu' piccoli rispetto a quello delle R... :bye: :bye:
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Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda leonis75 » dom 10 lug 2011 13:58

grazie ancora una volta per la delucidazione....grazie a te e a tutti gli amici di t-max friends in pochissimo tempo ho imparato davvero tante cose, tante informazioni e consigli preziosissmi su questa "motoretta" :biker: :)
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Re: pinza r1 2003 su timmy del 2001

Messaggioda leonis75 » dom 10 lug 2011 16:45

capocatana scusami mi ero dimenticato di chiederti una cosa....se dovessi cambiare prima i tubi con quelli in treccia e poi decidessi di cambiare pinze....i raccordi dei tubi rimangono sempre gli stessi o vengono cambiati anche quelli? :scratch: grazie e scusami se faccio un sacco di domande :D
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Messaggioda capocatana » dom 10 lug 2011 20:55

per me è un piacere aiutare un friend. come tutti qui del resto :D i tubi in treccia li puoi sostituire in qualsiasi momento ... io penso che sia sempre il primo step ... poi se sfrutti molto il motorino con velocità e staccate abbastanza impegnative procedi con pinze e tutto il resto i raccordi montano in tutte le pinze quindi pui sostituirli tranquillamente :bye:


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