Amici e Amiche del TMAXfriends; mi chiamo Roberto e abito nell'immediata periferia di Milano. Anchio come tutti Voi possiedo uno splendido Tmax (del 2003); è stata la mia prima 'moto' poi altre due sono venute ma lui, il Tmax, è ancora nel mio garage, e ci rimarrà ancora per un po, e spero che il suo posto verrà preso dal suo fratello maggiore che sono certo la Yamaha dovra 'regalarci'. Le moto si sono succedute, ma lui è ancora li, fedele e instancabile (più di 80.000 Km), e sopratutto perfetto.
Quando il Tmax è nelle mie mani, beh, io sono sicuro di essere in buone 'mani', le sue. Mi infonde una idea e una sensazione di sicurezza che nessun'altra moto sinora ha saputo offrirmi.
Per il resto sono un grande appassionato della Moto e della Tecnologia Motociclistica in tutti i suoi aspetti e innumerevoli sfaccettature.
Quel '46' che ripeto nel nick dopo il mio nome è lo stesso '46' che sta sulla carena di quello che io considero il più grande Pilota di Sempre, e vera Leggenda vivente; che sono orgoglioso che il mondo intero invidii al Nostro Paese.
Guardacaso ora anch'egli guida una Yamaha e appena gli capita anche un Tmax

Mi piace parlare di Moto a 360 gradi, anche se ho una particolare inclinazione per l'evoluzione della tecnica motociclistica, per le novità e venendo ai costruttori nutro un debole per Yamaha e Honda, e in genere per le Giapponesi. Proprio questa passione per l'evoluzione mi porta a parlarne spesso, tanto nella realtà quanto nel mondo 'virtuale'.
E quale periodo migliore se non i mesi che precedono i grandi Saloni autunnali ?

certo, la Moto non è solo novità ed evoluzione, anzi. E' sopratutto qualcosa che va Vissuta .... sulle strade di tutti i luoghi. E' sopratutto un senso di Liberta e un 'veicolo' di tante Esperienze.
Come tra l'altro un Club come questo incarna perfettamente, visto che già nel nome campeggia la parola 'Friends', che esprime lo spirito fondamentale che allea e unisce in una disinteressata solidarieta, chi si affida, vive e percorre le proprie strade su una Moto.
Un grazie anticipato, ai gestori di una simile realta che consentono a chiunque di poter aderire ed esprimere le proprie idee in tema di Moto, oltre che a realizzare una rete di incontri, di vita e di 'vissuti' che è il motivo principale dell'esistere di un Club.
In particolare un saluto a Sfrezza, grazie al quale ho potuto conoscere questo sito.
Quindi perdonatemi se vi capiterà di leggere qualche topic dedicato intensamente ad aspetti molto particolari della Moto. So bene che la Moto è sopratutto altro, da vivere e da ricordare non solo come Tecnica. Ma è anche questo, e poi sigh, sono io che mi 'incollo' in modo particolare a questo.
Si dice, e spesso è vero, che la Moto si radica in modo particolare tra gli interessi maschili, eppure devo dire e la cosa mi lascia sempre piacevolmente stupefatto, che quando le donne vengono in contatto con il 'pianeta' Moto, sia come appassionate che come zavorrine percepiscono in fretta e interpretano benissimo quello che è l'aspetto più autentico della Moto, e che riguarda più quanta 'vita' c'è in una moto e attorno una moto che non quanta 'tecnica' c'è in essa.
In fondo loro lo sanno, l'han sempre saputo.

Quindi perdonatemi il bla bla bla che magari potra sembrare troppo distante dalla moto vissuta, quella vera, fatta di raduni e foto scattate sulla strada e non nei saloni e nei circuiti. E' solo un po' colpa mia, e dell'estate che ormai sa tanto di novità sui giornali, all'Eicma e poi dietro le solite vetrine.
Un saluto a TUTTI

Roberto