commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
che, rumore, ronzio, con, non, una, problema, plastica, velocità, come, dai, variatore, vorrei, del, montato
da DottorSam » sab 14 mag 2011 01:12
salve a tutti monto da circa 3 mesi un mhr black con rulli da 16. sin dalle prime centinaia di km ho notato subito che il tmax emetteva un rumore, un ronzio sia in accelerazione che a velocità costante, prevalentemente dai 40 km/h in su per poi sparire dopo gli 80. ho chiesto info a chi mi ha montato il variatore e por lui è normale un leggero aumento di vibrazioni con la sostituzione del variatore e la diminuzione del peso dei rulli; e qui concordo. il problema, se problema si può chiamare è che da poco (ho 2900km, vario montato a 1600km) il ronzio si è trasformato in un rumore pieno, un rumore quasi di plastica, come se metteste un pezzo di plastica in un barattolo e cominciaste a scuoterlo, penso di aver reso l'idea. tutto questo lo fa nello stesso range di velocità, dai 40 agli 80 km/h, mai a freddo. tengo a precisare che non mi sembra che il tmax abbia perso in prestazioni, apre correttamente come prima; forse è un po' calata la reattività con la quale la frizione fa grip, ma non vorrei fosse una mia impressione dovuta dal problema. so che così è difficile fare una diagnosi, ma magari è già successo a qualcuno; purtroppo non lo smonto, sono costretto ad affidarmi ad un meccanico, quindi prima di spendere una carta arancione vorrei avere un'idea.. grazie mille per le eventuali risposte e suggerimenti
-

DottorSam
- Triciclo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati

-
-

.::Ultimo::.
- Moderatore

-
Informazioni utente
- Gruppo: Moderatori
 - Nazione:

-
da vesis » sab 23 lug 2011 12:00
Forse molti di voi non hanno mai guardato la trasmissione quando ik TMAX e' acceso. Io si e l'ho guardato con 3 tipi di cighie diverse. Ebbene ad alcuni giri e velocita' le cinghia vibra.... Vibra pochissimo quella originale nuova Vibra Abbastanza da fare rumore quella originale a meta' vita e quella malossi Vibra tanto la malossi usata e la mtzumoschi Tutto questo sopratutto con i rulli leggeri piu di 14 E' chiaro che questo produce rumore, sopratutto se lo spinotto non e' in buone condizioni e non fa scorrere il vario in maniera lineare come dovrebbe e la cinghia trova dei vuoti di tensione e vibra ancora di piu. Galaxy TAB e Tapatalk
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
-

vesis
- Socio Onorario

-
Informazioni utente
- Gruppo: Socio Onorario
 - Nazione:

-
-