CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Vorrei una mano... : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Vorrei una mano...

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
tapatalk, inviato, mano, una, vorrei
Seguito: Wolverine77, pirata, piero.78tmax

Vorrei una mano...

Messaggioda Wolverine77 » lun 21 apr 2014 15:15,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Salve a tutti, premetto che ho letto tutto quello che riguarda le trasmissioni dei tmax essendo un grande appassionato dei timmy e delle loro preparazioni. Ho acquistato da tre settimane un tmax 2008 con 16000km. Il tmax è equipaggiato con una e55 e tutto il resto, a detta del vecchio padrone, originale. Vi spiego come andava così posso chiedervi se è tutto ok. Apertura fino i 60km/h a circa 6000/6200, a 100km/h si piazzava a 7000 per arrivare a 170 a 8000giri, piegato sotto cupolino basso. Il giorno dopo compro ventilvar, mhr next con 14gr(usato), spring slider betella e faccio montare il tutto. Ritiro lo scooter e il meccanico mi dice che la molla di contrasto montata è la bianca malossi. Ora, con tutto quello letto capisco subito che lo scooter sarebbe andato male, causa molla bianca e slider, ma ci vado ugualmente a fare un giro. Parto e subito a 40km/h si piazza a 6000 giri a filo di gas(odioso), per poi spalancare ed arrivare subito a 7300/7400, continuando a questi giri fino i 170[FLUSHED FACE]. Vi premetto che nn ho parametri perchè di tmax preparati al mio paese nn ce ne sn, quindi nn só se và forte o meno. Anche se la botta che mi ha dato è impressionante!![GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES]la cosa che mi è balzata al polso è che lo scooter funziona solo con la manetta tutta spalancata e per arrivare a 170 è lento, anche se da 0 a 100 è rapido. Ora la mia domanda è questa, vorrei che lo scooter sia cattivo e che raggiunga almeno i 180 senza girare in paese come uno con lo stradale che gira in prima[FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]. Secondo voi basterà togliere la molla bianca e passare ai rulli da 15gr senza perdere peró il tiro che ha adesso da 0 a 100? Scusate se mi sn dilungato... P.s. Il consumo è impressionante[FACE WITH COLD SWEAT]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Wolverine77

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Vorrei una mano...

Messaggioda pirata » lun 21 apr 2014 17:08,
utilizza » Firefox 17.0 Firefox 17.0 » Windows 8 Windows 8 » Risoluzione: 1024 x 768 1024 x 768.

:pirate: togli spring e molla bianca, metti molla originale, abbassa la grammatura dei rulli prova con i 12 gr, dovresti aprire a 7400/7600 rpm per apoi avere la progressione che desideri. cmq devi provare dipende anche al tuo peso corporeo.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Vorrei una mano...

Messaggioda Wolverine77 » lun 21 apr 2014 17:19,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Siamo su i 100kg purtroppo[emoji16]. Ma a me interessa che nn urli esageratamente, almeno quando si gira tranquilli in paese.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Wolverine77

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Vorrei una mano...

Messaggioda vito66 » lun 21 apr 2014 17:33,
utilizza » Sconosciuto Sconosciuto » Windows 7 64 bits Windows 7 64 bits » Risoluzione: 1280 x 1024 1280 x 1024.

Ciao Walter
Certamente che ci sono T MAX preparati nel tuo paese :wink:
Io ti suggerirei i consigli datoti dal grande :pirate: e cioè quello
di togliere slider e molla di contrasto poi controlla se per caso
ti hanno messo qualche rasamento sullo spinotto del vario se così
fosse ti consiglio di toglierlo e vai tranquillo con i 15gr non strillerai più come ora :good: .
#4540-vito66-vito-T.Max530 Solar Black 2013 ImmagineImmagineImmagine


vito66@tmaxfriends.it
Avatar utente
vito66

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Vorrei una mano...

Messaggioda Wolverine77 » lun 21 apr 2014 19:25,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Ok, per cominciare vado in yamaha a comprare la molla originale e i rulli del majestic da 15. Poi faccio smontare vedendo se ci sn rasamenti. E provo con lo slider...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Wolverine77

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Vorrei una mano...

Messaggioda piero.78tmax » lun 21 apr 2014 20:02,
utilizza » Internet Explorer 10 Internet Explorer 10 » Windows 8 64 bits Windows 8 64 bits » Risoluzione: 1301 x 731 1301 x 731.

ciao per esperienza personale i 12 gr sono un po leggeri giri in totale con 96 gr...io sono riuscito a trovare il giusto compromesso per non perdere il tiro in basso montando i 12,5 gr torniti della top performance....poi e scontato che avendo rulli leggeri giri sempre alto....la molla dura ti fa aumentare di appena 200-300 giri motore devi trovare il giusto compromesso in base alle tue esigenze....considera anche un correttore di coppia polini allunga meglio...
_piero530white Tms Settantotto
Avatar utente
piero.78tmax

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Vorrei una mano...

Messaggioda Wolverine77 » lun 21 apr 2014 20:35,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Il correttore sarà la prossima modifica. Adesso voglio adattare bene la trasmissione in base alle sensazioni/esigenze. Ho quasi tutto chiaro tranne il fatto che nn riesco a capire quanto una molla +13% più lo slider possa frenare la cambiata... Mi spiego meglio, lo scooter che ho provato prima di smontarlo(verniciatura), aveva una ripresa eccellente per poi morire piano piano. Ora cambiando la molla potrebbe peggiorare la ripresa, o addirittura migliorare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Wolverine77

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Vorrei una mano...

Messaggioda piero.78tmax » lun 21 apr 2014 20:41,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Le molle dure favoriscono lo scatto da fermo il classico calcio in c..o...ma poi fai fatica ad allungare diciamo che incomincia ad essere lento nel
Scendere dopo i 130/140 k/h dipende cosa vuoi tu...io sul mio monto tutto malox avanti e correttore polini con molla blu fa i 180 ma ci impiega di più rispetto a uno con medesima elaborazione ma con molla ori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
_piero530white Tms Settantotto
Avatar utente
piero.78tmax

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Vorrei una mano...

Messaggioda Wolverine77 » lun 21 apr 2014 20:50,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Ok, quindi per avere la botta devi avere una molla più dura dell'originale, perdendo in progressione fino la max velocità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Wolverine77

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Vorrei una mano...

Messaggioda piero.78tmax » lun 21 apr 2014 20:52,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Si giusto perdi progressione dopo i 140...la tua velocità la farai comunque ma ci impiegherai più strada....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
_piero530white Tms Settantotto
Avatar utente
piero.78tmax

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Vorrei una mano...

Messaggioda piero.78tmax » lun 21 apr 2014 20:52,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Poi una molla dura predilige rulli leggeri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
_piero530white Tms Settantotto
Avatar utente
piero.78tmax

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Vorrei una mano...

Messaggioda Wolverine77 » mar 22 apr 2014 13:28,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Addirittura ho scoperto che ha sotto i due rasamenti[emoji15]miracolo che nn sia uscita la cinghia dalle secondarie...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Wolverine77

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Vorrei una mano...

Messaggioda piero.78tmax » mar 22 apr 2014 14:00,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Porca eva !!! La cinghia toccava sul carter sicuro...togli i rasamenti e prova quelli scombinano tutto...


Inviato dal mio iPhone 5S White
_piero530white Tms Settantotto
Avatar utente
piero.78tmax

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Vorrei una mano...

Messaggioda Wolverine77 » lun 28 apr 2014 14:40,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Vi faccio un altra domanda, ho ordinato i rulli del majestic prima serie. Sono quelli giusti da montare sotto il next? Poi, se sono giusti ed essendo da 15gr li potrei tornire per alleggerirli? E come? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Wolverine77

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Vorrei una mano...

Messaggioda piero.78tmax » lun 28 apr 2014 15:05,
utilizza » Firefox 3.5.6 Firefox 3.5.6 » Sconosciuto Sconosciuto ».

Per il next esistono originali malossi con grammature inferiori ai 15gr per farli tornire dovresti trovare una persona capace....che sappia lavorare al tornio...


Inviato dal mio iPhone 5S White
_piero530white Tms Settantotto
Avatar utente
piero.78tmax

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron