Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vorrei una mano... Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
tapatalk, inviato, mano, una, vorrei
34 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Vorrei una mano...Salve a tutti, premetto che ho letto tutto quello che riguarda le trasmissioni dei tmax essendo un grande appassionato dei timmy e delle loro preparazioni. Ho acquistato da tre settimane un tmax 2008 con 16000km. Il tmax è equipaggiato con una e55 e tutto il resto, a detta del vecchio padrone, originale. Vi spiego come andava così posso chiedervi se è tutto ok. Apertura fino i 60km/h a circa 6000/6200, a 100km/h si piazzava a 7000 per arrivare a 170 a 8000giri, piegato sotto cupolino basso. Il giorno dopo compro ventilvar, mhr next con 14gr(usato), spring slider betella e faccio montare il tutto. Ritiro lo scooter e il meccanico mi dice che la molla di contrasto montata è la bianca malossi. Ora, con tutto quello letto capisco subito che lo scooter sarebbe andato male, causa molla bianca e slider, ma ci vado ugualmente a fare un giro. Parto e subito a 40km/h si piazza a 6000 giri a filo di gas(odioso), per poi spalancare ed arrivare subito a 7300/7400, continuando a questi giri fino i 170[FLUSHED FACE]. Vi premetto che nn ho parametri perchè di tmax preparati al mio paese nn ce ne sn, quindi nn só se và forte o meno. Anche se la botta che mi ha dato è impressionante!![GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES][GRINNING FACE WITH SMILING EYES]la cosa che mi è balzata al polso è che lo scooter funziona solo con la manetta tutta spalancata e per arrivare a 170 è lento, anche se da 0 a 100 è rapido. Ora la mia domanda è questa, vorrei che lo scooter sia cattivo e che raggiunga almeno i 180 senza girare in paese come uno con lo stradale che gira in prima[FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]. Secondo voi basterà togliere la molla bianca e passare ai rulli da 15gr senza perdere peró il tiro che ha adesso da 0 a 100? Scusate se mi sn dilungato... P.s. Il consumo è impressionante[FACE WITH COLD SWEAT] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Vorrei una mano...#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari
trasmissione By Pirata io c'ero pirata@tmaxfriends.it....
Re: Vorrei una mano...Ciao Walter Certamente che ci sono T MAX preparati nel tuo paese Io ti suggerirei i consigli datoti dal grande e cioè quello di togliere slider e molla di contrasto poi controlla se per caso ti hanno messo qualche rasamento sullo spinotto del vario se così fosse ti consiglio di toglierlo e vai tranquillo con i 15gr non strillerai più come ora .
Re: Vorrei una mano...ciao per esperienza personale i 12 gr sono un po leggeri giri in totale con 96 gr...io sono riuscito a trovare il giusto compromesso per non perdere il tiro in basso montando i 12,5 gr torniti della top performance....poi e scontato che avendo rulli leggeri giri sempre alto....la molla dura ti fa aumentare di appena 200-300 giri motore devi trovare il giusto compromesso in base alle tue esigenze....considera anche un correttore di coppia polini allunga meglio...
_piero530white Tms Settantotto
Re: Vorrei una mano...Il correttore sarà la prossima modifica. Adesso voglio adattare bene la trasmissione in base alle sensazioni/esigenze. Ho quasi tutto chiaro tranne il fatto che nn riesco a capire quanto una molla +13% più lo slider possa frenare la cambiata... Mi spiego meglio, lo scooter che ho provato prima di smontarlo(verniciatura), aveva una ripresa eccellente per poi morire piano piano. Ora cambiando la molla potrebbe peggiorare la ripresa, o addirittura migliorare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Vorrei una mano...Le molle dure favoriscono lo scatto da fermo il classico calcio in c..o...ma poi fai fatica ad allungare diciamo che incomincia ad essere lento nel Scendere dopo i 130/140 k/h dipende cosa vuoi tu...io sul mio monto tutto malox avanti e correttore polini con molla blu fa i 180 ma ci impiega di più rispetto a uno con medesima elaborazione ma con molla ori... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk _piero530white Tms Settantotto
Commenta con Facebook
34 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3