ho cercato diverse volte nel forum ma non ho mai trovato nessuno che abbia sollevato questa discussione.
cambio cinghia e nuovo setting trasmissione Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
cinghia, che, più, trasmissione, cambio, una, devo, rulli, volta, quindi, mezzo, setting, nuovo, per, reattivo
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
cambio cinghia e nuovo setting trasmissioneciao a tutti. mi accingo tra pco a cambiare per la prima volta la cinghia dal mio TMAX 2007. comprendo che una volta cambiata la cinghia dovrei riassettare la trasmissione per avere nuovamente le prestazioni che voglio. la mia domanda è: generalmente, che comportamento ha il mezzo con una cinghia nuova? i rapporti diventano più lunghi (e quindi devo alleggerire la grammatura dei rulli) o più corti (e quindi devo appesantire i rulli)? o ancora...il mezzo diventa più reattivo? e, se si, questo cosa comporta? ho cercato diverse volte nel forum ma non ho mai trovato nessuno che abbia sollevato questa discussione.
Re: cambio cinghia e nuovo setting trasmissioneLa cinghia durante l'uso, a causa della frizione tra le puleggie della trasmissione, si assottiglia sempre di più, esiste una larghezza minima (che adesso non ricordo) indicata da yamaha sotto alla quale la cinghia va cambiata indipendentemente dal chilometraggio. L'assottigliamento equivale ad un leggero accorciamento della trasmissione, dato che la cinghia più è stretta e meno sale tra variatore e contropuleggia. Questo è il concetto generale, quindi mettendo la cinghia nuova avrai un allungamento della trasmissione, o meglio la trasmissione ritornerà come in origine. Non so dire di quanto sia la variazione e se richieda un aggiustamento del peso dei rulli, anche perchè dipende da quanto si è assottigliata la tua cinghia vecchia. ![]() #4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
Re: cambio cinghia e nuovo setting trasmissione#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
![]() ![]()
Re: cambio cinghia e nuovo setting trasmissionescusa è se ti domando vquero78 ![]() Ma il tmax cosi come sta adesso va bene???? se metti una cinghia nuova quindi con maggiore spessore di quello che ti ritrovi hai maggiori prestazioni quindi sia in partenza che in allungo mi spieghi il motivo di alleggerire i rulli e mettere un rasamento,no perchè questa a me sempra una cappellata ![]() #1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!! per info:maxyzf_1@libero.it
Re: cambio cinghia e nuovo setting trasmissione#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
![]() ![]()
Re: cambio cinghia e nuovo setting trasmissione#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
![]() ![]()
Re: cambio cinghia e nuovo setting trasmissione#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Re: R: cambio cinghia e nuovo setting trasmissione
![]() ![]() ![]() ![]() #0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
![]() ![]()
Re: cambio cinghia e nuovo setting trasmissione
Il tmax come sta ora va benissimo (per le mie esigenze ovviamente). mi chiedevo solo quali cambiamenti mi sarei ritrovato andando a sostituire una cinghia con ormai 21.000km e mettendone una nuova. [marquee=]#3328 - vquero78 - t-max '07 nightmax[/marquee]
Re: cambio cinghia e nuovo setting trasmissione#4388 - Frank&Manu
![]() Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo... ciò che conta è saperli sfruttare ![]() ![]()
Commenta con Facebook
24 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2