CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Comportamento strano trasmissione 530 : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Comportamento strano trasmissione 530

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, velocità, giri, massima, più, trasmissione, anche, dopo, con, lungo, non, meno, lanci, qualche, circa
Seguito: Cobra

Comportamento strano trasmissione 530

Messaggioda eugenio60 » dom 16 giu 2013 11:16

Da qualche tempo mi sono accorto di una cosa che mi pare strana, poi non so ... magari è normale ...
In pratica, se mi piazzo a velocità costante poco dopo essere partito, ad esempio ai 100 km/h, vedo che sto circa sui 5200 giri, mentre dopo un bel lancio lungo (intendo anche di qualche chilometro) a velocità massima, se rallento e mi rimetto ai 100 fissi, li tengo addirittura con 1000 giri in meno ... 4200!
Anche a velocità massima mi pare che la prima volta che mi lancio il motore stia più su di giri (anche 200/300 giri in più) ... insistendo con più lanci a velocità massima alla fine prendo la stessa velocità ma con meno giri ... ho qualcosa che non va nella mia trasmissione?
Aggiungo per completezza che ho variatore Top da circa 2000 km, mentre la cinghia ha 10000 km, dietro tutto ori.
Ho anche la puleggia maggiorata Motorossi, quindi rapporto finale più lungo, ma non credo dipenda da quello, sembra che la trasmissione dopo lunghi lanci a velocità massima si "abitui" a stare su un rapporto lungo ...
Avatar utente
eugenio60

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Comportamento strano trasmissione 530

Messaggioda Cobra » dom 16 giu 2013 11:40

Etutto normale che i primi lanci strilla un po di + mentre dopo alcuni km inizia a riscaldare tutto e si stabillizano i giri succede anche a me...........
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Comportamento strano trasmissione 530

Messaggioda eugenio60 » dom 16 giu 2013 12:03

Grazie Cobra, sei sempre velocissimo e gentilissimo! :good: :bye:
#4624 - eugenio - ex TMAX 530 midnight black 2012
Avatar utente
eugenio60

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Comportamento strano trasmissione 530

Messaggioda Cobra » dom 16 giu 2013 12:06

Il bello di noi friends e questo unica famiglia. :good: :good: :good: :good: :good:
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron