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non, che, sono, evo, come, vario, avuto, davvero, perché, visto, sei, poi, cosa, sicuro, niente
da Tony Raspanti » gio 27 dic 2012 22:19
il coadiuvante ha scritto:patrik73 non vedo l'ora di conoscerti, piú che altro per andare a fare 4 pieghe su in fontana . L' evo3 a oggi é l'unico vario che smontandolo dopo migliaia di km non presentava nessun segno di grippatura da riscaldamento sul boccolo...per me é davvero un ottimo vario, detto questo però, se hai avuto un costa che funzionava davvero (e io l'ho avuto) allora alzo le mani perché quando vanno sono di un'altra categoria...la cosa che purtroppo ho riscontrato é che non sono costanti nelle prestazioni, non ho capito nemmeno perché.... Poi, visto che sei vicino spero di riuscire ad accontentarti...come ciclistica ne sono sicuro, come trasmissione...non ne ho idea, di sicuro essendo vicini ci possiamo divertire, e poi visto che mi é sembrato di capire che sei un motociclista, é inutile parlarne, il tmax, non va, non frena, non piega, non niente...l'unica cosa che ha a suo favore é la comoditá, niente di piú a pari pilota non c'é paragone come é giusto che sia
Scusami Paolo ma devo smentirti perchè io con il next riesco a fare +5000 km senza smontarlo.Basta soltanto utilizzare un buon grasso.Scusate l'off-topic
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Tony Raspanti
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da anonimo » gio 27 dic 2012 23:10
Il costa è il costa......se va fa paura, se non va è un cesso L'evo3 per me è un ottimo compromesso, anche da originale...basta avere qualche accortezza nel montaggio, usando la contro ori e la molla ori e si raggiunge un ottimo risultato con un'affidabilità per me sconosciuta agli altri variatori Non preoccuparti che in fontana come viene il caldo ci andremo...altro che se cio andremo
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da anonimo » gio 27 dic 2012 23:37
Mah, io credo che montandolo per bene si possa andare...la sua inclinazione è 13 gradi, la contro 14 gradi, mediando (anche se non è prorpio il massimo) si è sui 13.5 che non è male per andare bene ...basta non montare la molla blu, tenere l'ori, e il compromesso non è male. Tieni conto che ci sono inclinazioni old style da 12.7, 12.5 che alla fine danno qualche km/h in più, circa 5, ma da usare a me non piacciono, sparisce la connessione che è l'unica cosa che mi piace quando devo provare a "guidare" la stessa Polini, o Malossi col kit girano sui 13 gradi, ma a me non piacciono, li dove serve a chi guida, cioè a metà erogazione sono lenti........io purtroppo lego troppo le prestazioni all'andare del motorino, per me è basilare andare bene, in maniera equilibrata, sicuramente più difficile, ma se trovo dei palati fini ai quali piace piegare, allora di solito trovo un buon compromesso . Per me il 12 rulli è un ottimo vario, sono passati dall'avere un'affidabilità del boccolo e dei rulli "ridicola" al top del top
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da francescorossi » ven 28 dic 2012 09:19
Coadiuvate io non ti conosco perchè sono nuovo ma bastano due parole tue per farmi capire cose che a me erano sconosciute. E' un piacere leggere queste postate. Penso che monterò anche io l'Evo3 e scarico ma vorrei continuare in termini di trasmissione...vediamo dove si arriva. Tony Raspanti ha scritto:il coadiuvante ha scritto:patrik73 non vedo l'ora di conoscerti, piú che altro per andare a fare 4 pieghe su in fontana . L' evo3 a oggi é l'unico vario che smontandolo dopo migliaia di km non presentava nessun segno di grippatura da riscaldamento sul boccolo...per me é davvero un ottimo vario, detto questo però, se hai avuto un costa che funzionava davvero (e io l'ho avuto) allora alzo le mani perché quando vanno sono di un'altra categoria...la cosa che purtroppo ho riscontrato é che non sono costanti nelle prestazioni, non ho capito nemmeno perché.... Poi, visto che sei vicino spero di riuscire ad accontentarti...come ciclistica ne sono sicuro, come trasmissione...non ne ho idea, di sicuro essendo vicini ci possiamo divertire, e poi visto che mi é sembrato di capire che sei un motociclista, é inutile parlarne, il tmax, non va, non frena, non piega, non niente...l'unica cosa che ha a suo favore é la comoditá, niente di piú a pari pilota non c'é paragone come é giusto che sia
Scusami Paolo ma devo smentirti perchè io con il next riesco a fare +5000 km senza smontarlo.Basta soltanto utilizzare un buon grasso.Scusate l'off-topic
Ti provo a smentire io e scusate off-topic...un mio amico ne ha montati 3 perchè da originali ne ha spaccati 2 ed il terzo ogni 3000 km lo smonta per ingrassarlo anche se usa lo ZX mi sembra i chiami così il grassso .......
Nel dubbio...te gonfio!!!!
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da anonimo » ven 28 dic 2012 11:45
patrik73 ha scritto:si si....infatti sicuramente la connessione gas ruota è importantissima e bellissima in uscita dalle curve dopo aver fatto scorere il mezzo a centro curva............ e con i rapporti 5% si dovrebbe ottenere ancora più connessione e un buon compromesso tra partenza e velocità??? o sbaglio??? mm.........velocità poca
Mmmhhhh vocità...non so, a seconda del tipo di cupolino e da quanto ti sdrai, sul pari, io credo che se tu hai un modello vecchio potrebbe essere attorno ai 190 segnati, col modello nuovo attorno ai 180 segnati, presi abbastanza in fretta...per andare di più in velocità servono altri pezzi...per i rapporti, io credo che per guidare vadano bene i lunghi, o meglio, se si predilige la velocità in curva sicuramente i lunghi, altrimenti vanno bene tutti. Il Poloni evo3 per me è perfetto coi rapporti, i 12 rulli permettono un'apertura più omogenea del vario e si riesce a sfruttare al massimo la rampa dei rulli nel punto dove funziona meglio...ma quì andiamo sul tecnico e credo che non interessi a nessuno.
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da anonimo » ven 28 dic 2012 11:51
francescorossi ha scritto:Coadiuvate io non ti conosco perchè sono nuovo ma bastano due parole tue per farmi capire cose che a me erano sconosciute. E' un piacere leggere queste postate. Penso che monterò anche io l'Evo3 e scarico ma vorrei continuare in termini di trasmissione...vediamo dove si arriva. Tony Raspanti ha scritto:il coadiuvante ha scritto:patrik73 non vedo l'ora di conoscerti, piú che altro per andare a fare 4 pieghe su in fontana . L' evo3 a oggi é l'unico vario che smontandolo dopo migliaia di km non presentava nessun segno di grippatura da riscaldamento sul boccolo...per me é davvero un ottimo vario, detto questo però, se hai avuto un costa che funzionava davvero (e io l'ho avuto) allora alzo le mani perché quando vanno sono di un'altra categoria...la cosa che purtroppo ho riscontrato é che non sono costanti nelle prestazioni, non ho capito nemmeno perché.... Poi, visto che sei vicino spero di riuscire ad accontentarti...come ciclistica ne sono sicuro, come trasmissione...non ne ho idea, di sicuro essendo vicini ci possiamo divertire, e poi visto che mi é sembrato di capire che sei un motociclista, é inutile parlarne, il tmax, non va, non frena, non piega, non niente...l'unica cosa che ha a suo favore é la comoditá, niente di piú a pari pilota non c'é paragone come é giusto che sia
Scusami Paolo ma devo smentirti perchè io con il next riesco a fare +5000 km senza smontarlo.Basta soltanto utilizzare un buon grasso.Scusate l'off-topic
Ti provo a smentire io e scusate off-topic...un mio amico ne ha montati 3 perchè da originali ne ha spaccati 2 ed il terzo ogni 3000 km lo smonta per ingrassarlo anche se usa lo ZX mi sembra i chiami così il grassso .......
Vediamo dove si arriva...con vario e marmitta si arriva sempre li, modello vecchio attorno ai 190 indicati, col nuovo attorno ai 180 indicati...sempre li si arriva...con un po' di cv in più e rapporti ci si alza di 5 km/h indicati circa, ma sempre quelle sono le prestazioni con l'evo3...oppure si montano i cilindri e si fanno altri 5 km/h in più e si arriva a segnare i 200 circa sul vecchio e i 190 circa sul nuovo....che poi, in realtà sono meno, ma l'importante è almeno vederli sul tachimetro
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da anonimo » ven 28 dic 2012 17:35
io con la tramissione mi comporto cosí: visto che per andare in velocitá servono cv e non chiacchere, per me é inutile fare inclinazioni da velocitá rinunciando alla connessione o alla prontezza nelle riaperture, quindi sacrifico i 5 km/ h per l'accellerazione. A seconda del rapporto cambio la parte davanti, cioé vario e contropuleggia e monto una molla piú tenera, poi se si vuole un altro po' di accellerazione rifaccio le secondarie....niente di che, i miracoli non so farli, ma sicuramente migliora. Il polini é il vario che meglio si presta ai rapporti lunghi perché nella prima parte della rampa dei rulli secondo me é piú performante degli altri after, cosí io trovo che l'accoppiata rapporti lunghi e Polini sia il meglio che possa fare. Detto questo, le velocitá le ho scritte sopra, il problema é in quanto tempo si riescono a fare...personalmente non sono da autostrada haahhahahahaahahhahha e preferisco rinunciare a qualche km/h in velocitá ma arrivarci prima, per rispondere precisamente a " prestazioni assolute" credo che si migliori, poco ma si migliora...é ovvio che con un motorino originale piú di tanto..... Questo peró é quello che riesco a fare io ma so anche, da quel che si legge sul forum, che ultimamente ci sono dei pezzi coi quali si raggiungono prestazioni decisamente superiori, partenze col fischio, e velocitá difficili anche per motorini preparati .......ho letto 195 di gps che secondo me sono velocitá difficili da raggiungere per qualsiasi tmax, anche elaborato che sia...io se tu vuoi un motorino da 195 effettivi ti dico giá che non ci riesco e ti consiglio di chiedere all'utente Tony Raspanti...da quel che scrive sicuramente ti potrá accontentare, io da parte mia, credo che con l'akra nemmeno 185 effettivi sul pari siano alla mia portata...meglio sempre essere chiari prima che avere discussioni dopo
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