CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 5
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
ingranaggi, kit, tztracing, tmax, essere, stato, chiaro, tzt, racing, parla, qui, non, infatti, tollereremo, più
Seguito: Tony Raspanti, ovetto, pecci1979, pirata, darko70, Massi34, .::Ultimo::., marco85

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda pirata » ven 07 dic 2012 14:57

:pirate: infatti , :twisted: :twisted: non tollereremo più O.T. in merito. credo di essere stato chiaro. qui si parla di ingranaggi TZT Racing. :bye: :bye:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda capocatana » ven 07 dic 2012 15:40

Io ho i rapporti di Paolo montati da migliaia di km e devo dire che il cambiamento è stato quasi radicale (quindi il cambiamento c'e') e per quello che si evince dal grafico postato da Tony la differenza tra i suoi rapporti ed i rapporti originali c'è !! ed avere un grafico o quantomeno una prova non è parlare a vanvera.. Ogni uno di noi è libero di credere o meno ma se si deve discutere si deve fare sullo stesso livello ovvero con carte e prove alla mano ... I rapporti TZT sono frutto di duro lavoro , testati e stressati su strada e su pista e per quanto sia difficile pensare al risultato detto ,merita quantomeno il beneficio del dubbio... È per merito di persone come Tony e Paolo che portano avanti continui studi e prove per il migliorare l'andare del nostro mezzo ... Dovremmo dire grazie invece di criticare


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda Bymax73 » sab 08 dic 2012 10:44

Sono d'accordo con Capocatana, bravi ragazzi!
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda anonimo » sab 08 dic 2012 12:50

Francesco, ma se per prova oggettiva, si intende mettere un motorino sui rulli, io dovrei dire che coi rapporti lunghi, che sul rullo segnano di finale 220km/h un motorino originale fa i 220km/h.....ma scherziamo?

Mi sono un po' perso.....parliamo di prestazioni virtuali, o parliamo di prestazioni reali?

Se mi si dice che sul rullo, i rapporti di Tony, segnano 195.....ci credo, anche perché per me é parlare del niente, un po' come la carburazione, ma se mi si vuol far credere che un motorino originale con trasmissione e rapporti fa i 195 effettivi......passami se qualche dubbio mi viene? per fare quella velocitá ci vuole un motorino fatto, con almeno 15cv in piú che originale e poi non basta, servono trasmissione e rapporti........

Io mi metto nei panni di un utente normale che ha un tmax originale che legge che con rapporti e trasmissione il suo tmax fará 195 effettivi, (che sono circa 220 indicati) ma quando gli arrivano i pezzi e li monta, e sul pari non segna nemmeno 195 di tachimetro cosa deve pensare.........poi, fate voi........alla fine in realtá credo che sia giusto che voi che moderate, lo facciate nel sistema che ritenete piú opportuno........ma volevo chiedervi, chi di voi fa 195 effettivi sul pari, e cosa montate per farli?
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda darko70 » sab 08 dic 2012 13:05

Bravo Paolo, era quello che intendevo dire io...solo che a te non ti criticano o non ti minacciano di cancellarti se continui ancora a scrivere così......a me si perchè dico sempre, ed a volte mi rendo anche conto di sbagliare, quello che penso e quello che IO ho già provato prima che loro facesero tutto, e tu ne sai qualcosa. Visti i tempi di contingenza economica meglio aprire gli occhi.

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda anonimo » sab 08 dic 2012 13:16

giuli ha scritto:ma qui si sta sul serio travisando tutto.....Darko ma tu quindi sei convinto che nei ns raduni si faccia a gara con i motorini per poi dire questo o quello oppure questa provincia o quella ha il primato e cose del genere? Allora era questo il timore che ti portava a tenerti lontano dai ns raduni? No darko...tranquillo , puoi venire anche tu! I nostri raduni sono improntati sull'amicizia, sullo scambio e la condivisione di novità tecniche e cose del genere ma l'AMICIZIA è e rimarra sempre il vero spirito del nostro club. Adesso se cortesemente ci fai continuare su dei binari squisitamente ed esclusivamente tecnici te ne saremmo tutti grati perchè c'è gente che come me, prima di aquistarle le cose, vorrebbero capirci di più, contrariamente a te o gente come te che è interessata solo a denigrare il serio lavoro di chi la mattina alza una saracinesca per fare il meccanico o il preparatore...gente che, spesso, quello che propone gli deriva da anni e anni di esperienze maturate anche sui campi di gara. Tu o altri sapientoni, volete dire per favore che mestiere fate o quale è la vostra attività primaria? Adesso, ancora una volta, purtroppo, scusandomi per l'OT rivolgerei a tutti la preghiera di parlare solo dell'argomento relativo al topic: GLI INGRANAGGI della TZT racing. grazie


Giuli, col massimomrispetto.....ma per continuare su binari esclusivamente tecnici, cosa intendi?
Cioé se per tecnico si intende che dobbiamo parlare sulla lavororazione degli ingranaggi direi che non ce ne sia bisogno, cioé credo che Tony li avrá testati e sicuramente saranno al massimo di quello che si poteva fare.
Se per tecnico parliamo dei benefici dei rapporti.....dopo anni e anni li hanno fatti case come Malossi, per cui, anche li,credo che non ci sia molto da dire......come i correttori dritti, come le molle morbide ecc ecc
Se invece, per tecnico parliamo di prestazioni....perché di quell si legge qualche pagina fa, ci puó stare vero che io non creda che un motorino ORIGINALE con trasmissione e rapporti faccia sul pari 195 effettivi.....o non ci puó stare? Non sono off topic credo? o off topic é uno che non crede alle prestazioni dichiarate da Tony? perché se é cosí allora si, sono decisamente off topikissimo........tu che presumo monti i rapporti di Tony, per curiositá e per farmi capire.....che velocitá raggiungi sul pari? e non ti chiedo nemmeno che preparazione hai, perché per fare certe velocitá so benissimo quanti cv servono....la velocitá non si fa col rapporto, ma coi cv, il rapporto serve a poterla fare, ma senza cv non esiste che si faccia, questo non per il tmax, ma per qualsiasi mezzo a motore.....
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda Tony Raspanti » sab 08 dic 2012 14:10

Crao Paolo,nella mia vita ho fatto della mia passione un lavoro e del lavoro la mia passione.Mi sono sempre confrontato con persone migliori di me per migliorarmi in tutti i sensi.Ho sempre dato prova tangibile di quello che sono riuscito ad ottenere passo dopo passo.Adesso posso dire di aver raggiunto un buon livello di preparazione ma quel che conta di piu' di stima da parte di tante persone.Quindi se anche tu potrai darmi, in modo tangibile,molto piu' di quello che finora io ho DIMOSTRATO saro' ben felice :D di confrontarmi con te.Ti auguro una felice e serena festività.Ciao a presto
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda anonimo » sab 08 dic 2012 16:14

Tony, ma di che confronto parli? io non discuto il tuo livello di preparazione, sono contento di leggerti cosí sicuro di te...io discuto quello che hai scritto qualche pagina indietro riguardo alle prestazioni dei tuoi rapporti.....motorino originale che con rapporti e trasmissione fa 195 effettivi......é come dire "ho capito tutto io, e qualsiasi altra persona che prepara un tmax non ha capito un c...o" ora, se tu sei sicuro, ben per te, io lo sono altrettanto, i 195 effettivi, sul pari, un motorino ORIGINALE con qualsiasi rapporto, o trasmissione non li vede neppure da lontano......e come me la pensa chiunque abbia messo mano ad un tmax....chiunque da nord a sud....ergo, magari ti sei solo confuso, tu parlavi di velocitá a banco, sulle quali non discuto nemmeno, io parlo di cose reali....
Se smerti di usare il politichese e fare giri di parole e vuoi parlare di cose reali, dimmi che prestazioni ha un motorino originale coi tuoi rapporti e la tua trasmissione, se le sai, (a questo punto dubito) sii chiaro, e vedrai che ne veniamo a capo in 3 minuti....se io vengo da te con un motorino originale, (leggi bene eh, originale) e tu mi monti rapporti e trasmissione, che velocitá dovrebbe fare approssimativamente il mio motorino in strada, sul pari?
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda darko70 » sab 08 dic 2012 19:46

Non fa una piega......come ci sono moltissime bancate fotoshoppate...... :wink:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 08 dic 2012 19:56

Qui siamo nel Friends ..... Non da altre parti.... Qui vige la lealtà tra noi Friends quindi non credo proprio che qui ci siano cose modificate per far credere agli altri cose non vere....

E non credo nemmeno Tony perche, se un qualsiasi utente che compri i suoi prodotti non si trovi in base ai risultati da lui specificati , non credo che si stia zitto e non riprenda indietro il prodotto e li rimborsi..... Giusto Tony????


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda darko70 » sab 08 dic 2012 20:25

Esistono esistono anche qui come da atre parti come nei forum del GP800, esistono da tutte le parti, PURTROPPO, le "cose modificate per far credere agli altri cose non vere...." come dici tu. Se qualcuno scrive non è per denigrare ma per aprire gli occhi perchè anche se non partecipa ai raduni o non fa le uscite domenicali, ha provato più di coloro che le fanno queste cose e può dire con la massima serenità che bisogna stare attenti. Tutto qui.
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 08 dic 2012 21:26

A me interessa quello che si pubblica qui... Degli altri forum non m'interessa nulla....
Off-topic Consiglio.... Fino ad ora tu hai scritto che hai provato sempre tutto e che vai veramente forte.... Ma anche a te non ti ho mai visto su strada... Nemmeno per niente.. Non hai dato questo onore a nessuno dei Friends .... Quindi anche tu non dovresti parlare visto che hai sempre detto a voce o tramite un grafico di una bancata( che potrebbe essere tranquillamente fotoshoppata come le altre che tu dici). Questo per mettere i puntini sulle i ma quelle giuste.
Fine off-topic.


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda marton » sab 08 dic 2012 22:06

OT ON
secondo me si ta facendo troppa confusione e un inutile processo alle intenzioni...
Tony ci sta illustrando un suo prodotto, realizzato con test, prove e soprattutto tanto sacrificio... ci dice delle cose che possono essere giuste o sbagliate, ma alla fina rimarrà sempre solo lui ad essere l'unico responsabile di quello che dice, scrive e pubblica, .... non mi sembra che stia costringendo nessuno ad acquistarli per forza e nel caso, se qualcuno rimarrà deluso da quello che gli viene proposto/venduto, saranno sempre e solo problemi suoi...
Capisco anche coloro che non credono a quello che dice Tony, sonstenendo la loro tesi, ma qui l'ho visto scritto troppe volte e in troppi post, quasi a voler in qualche modo aizzare una inutile polemica e denigrare il lavoro che Tony ha fatto...
Personalmente sia in questo che in altri forum che frequento, senza nessun interesse puramente commerciale, dico solo la mia e se non credo a questo o a quello, espongo il mio pensiero e finisce li, poi chi vorrà tenerne conto lo fa.

Indipendentemente dalle prestazioni, Io invece lo ringrazio perchè in qualche modo ci ha dato la possibilità di fare una ulteriore scelta tra i tanti prodotti sul mercato..

Con questo voglio solo invitarvi a rivedere un attimino ciò che scrivete, perchè dopo tutta sta polemica non mi va di leggere ulteriormente post denigratori.

OT OFF
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda marton » gio 13 dic 2012 02:53

marton ha scritto:OT ON
secondo me si ta facendo troppa confusione e un inutile processo alle intenzioni...
Tony ci sta illustrando un suo prodotto, realizzato con test, prove e soprattutto tanto sacrificio... ci dice delle cose che possono essere giuste o sbagliate, ma alla fina rimarrà sempre solo lui ad essere l'unico responsabile di quello che dice, scrive e pubblica, .... non mi sembra che stia costringendo nessuno ad acquistarli per forza e nel caso, se qualcuno rimarrà deluso da quello che gli viene proposto/venduto, saranno sempre e solo problemi suoi...
Capisco anche coloro che non credono a quello che dice Tony, sonstenendo la loro tesi, ma qui l'ho visto scritto troppe volte e in troppi post, quasi a voler in qualche modo aizzare una inutile polemica e denigrare il lavoro che Tony ha fatto...
Personalmente sia in questo che in altri forum che frequento, senza nessun interesse puramente commerciale, dico solo la mia e se non credo a questo o a quello, espongo il mio pensiero e finisce li, poi chi vorrà tenerne conto lo fa.

Indipendentemente dalle prestazioni, Io invece lo ringrazio perchè in qualche modo ci ha dato la possibilità di fare una ulteriore scelta tra i tanti prodotti sul mercato..

Con questo voglio solo invitarvi a rivedere un attimino ciò che scrivete, perchè dopo tutta sta polemica non mi va di leggere ulteriormente post denigratori.

OT OFF

[b]é davvero brutto autoquotarsi, purtroppo il mio post non è stato letto e capito... forse non sono stato chiaro...

mi aspettavo di leggere delle belle postate di natura tecnica, ma invece a malincuore mi sono ritrovato solo post di polemica, post denigratori e animi infuocati sfociati in una inutile diatriba..
Naturalmente ciò ha previsto la loro cancellazione..
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda SalvoGT-Max » ven 14 dic 2012 14:41

Riapro questo topic dopo la sospensione temporanea.... Sperando che da adesso in poi gli off-topic qui dentro non si ripetano.
Devo le mie pubbliche scuse a Tony Raspanti per il mio comportamento su questo topic... Ho forzato troppo la mano e non meritavi che accadesse. Sei una persona degna di nota, una persona che ha guadagnato il suo posto di adesso, col sudore della fronte e le mani sporche di grasso.... E non ti meritavi di essere trattato in questa maniera.
Spero non appena ci vediamo di poterci stringere la mano e riprendere altri discorsi , magari di preparazione :D , come prima.

Adesso basta off topic e riprendiamo il discorso sugli ingranaggi TZT Racing!!!!!! :D


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione