CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
tztracing, kit, tmax, ingranaggi
Seguito: Tony Raspanti, ovetto, pecci1979, pirata, darko70, Massi34, .::Ultimo::., marco85

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda Tony Raspanti » lun 03 dic 2012 09:59

:biker: up
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda pecci1979 » lun 03 dic 2012 10:21

mah.....
certo sono tutti san tommaso....vedere per credere...ma credo che tony per la professionalità che ha mai direbbe cose senza cognizione di causa..
#0198 - pecci1979 - Pecci Tmax#27[facebook][/facebook]
Avatar utente
pecci1979

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 03 dic 2012 10:27

Tony Raspanti ha scritto::biker: up

Tony, non capisco il perche' di questo tuo up.... Questo non è un topic di vendita o mi sbaglio..... Perche invece di uppare non ci posti qualche bancata con i risultati di prima e dopo il montaggio di questi ingranaggi???


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda Tony Raspanti » lun 03 dic 2012 10:32

Oggi vi posto le prove a banco e qualche altra foto.A dopo
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda anonimo » lun 03 dic 2012 12:19

Sono tornato oggi da un bel giro di lavoro e mi sono collegato :)
Tony grazie dell'abbastanza intelligente :)
Guarda, io non voglio polemizzare, ma credo che per fare 195effettivi, in pianura, non bastino nella maniera più assoluta rapporti (qualsiasi essi siano) e trasmissione, a prescindere dalla distanza......però, può essere che sia io ad essere molto indietro :) se sei riuscito a fare quella velocità, complimenti davvero.....ricordo che il primo rapporto che ho fatto nel 2006, un po' "artigianale" aveva circa il 13% in più, (sempre molto più scorrevole della catena feleyer che usa malossi) ma io nonostante una cura dell'aerodinamica maniacale, e non so quante trasmissioni, non ho mai fatto nemmeno 185 effettivie a pari condizioni non ho mai perso, mai.....e assieme a me questo rapporto lo aveva un mio amico di CT che anche lui, sul km dava almeno 20m a motorini a pari condizioni....e anche lui i 195 sul pari non li ha mai visti, si attestava anche lui sui 185 effettivi.....quindi complimenti davvero :)

Oh, non è polemica eh, però, credo sia giusto dire come la penso, visto che ho letto coa coa coa :) tutto li. :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda Tony Raspanti » lun 03 dic 2012 12:52

Certo Paolo hai perfettamente ragione, questa è una marcia in piu' per crescere.Di certo penso che hai letto gli interventi dei friends.
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda pirata » lun 03 dic 2012 13:21

:pirate: Bentornato a Paolo Conti OPS :D :D :D :D :D al Coa non credo che ti sei collegato per caso, credo che ti hanno avvisato che si parlava di te e dei rapporti, sarà una mia deformazine professionale, :police: ma a parte gli scherzi, lo sai che stimo sei una bella persona, preparata e non parla mai con il cervello disinserito.
Ma conosco anche Raspanti e so che è una persona seria e preparata, io dico solo che quelli che parlano anzi offendono senza una cognizione di causa solo perchè loro queste velocità non le fanno, ma questo non è un problema nostro o Tmaxfriends o del Coa o di Raspanti, se il mio motorino con la sola Trasmissione del Coa mi esce a 187 di Gps, che colpa ne ho io se uno qualsiasi non riesce a farla questa velocità, oppure se con la trasmissione di Raspanti con l'aggiunta dei corpi a 36 del Coa e rapporti 7% Coa e rapid bike e aspirazione mi esce a 197 di GPS cosa ci posso fare mica mi metto alla tastiera e offendo le persone, questo è il concetto correggetemi se sbaglio.
Una cosa e che se dico Tony ma sei sicuro come hai misurato in che condizioni di strada di mezzo di peso insomma tutte quelle cose che rendono una o più misurazioni uguali, un'altra e se dico a Tony ma che stai dicendo sono tutte stronzate dobbiamo credere alle cose che scrivi, questo significa scrivere sul Forum caro Tango.
se hai altre lamentele da fare parlane direttamente con me in M.P. una chiaccherata non tra sette sataniche ma fra friends è sempre salutare. vi saluto tutti con la stima di sempre. :dirnk:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda anonimo » lun 03 dic 2012 14:15

pirata, non mi ha avvertito nessuno, e non avrei nessun problema a dire il contrario :)

il discorso è semplice, a volte si tende un po' a esagerare....195 effettivi, per me li faranno si e no una decina di mezzi in Italia e con tutto sù, altro che coi rapporti di questo più che di quello, ricordiamoci che il tmax rimane sempre un polmone da 160 effettivi e crescere 35 km/h con la trasmissione e rapporti, quindi a pari potenza, mi sembra davvero troppo....poi, se come ho visto quando sono sceso a Palermo ci si butta giú in discesa, per km e km allora......boh, tutto può essere, ma sul pari, sono pronto a scommettere quello che volete voi che un mezzo originale con tramissione e rapporti i 195 effettivi non li vede nemmneo col binocolo....peró il mezzo "originale" lo prendiamo originale davvero, così almeno sappiamo di cosa stiamo parlando :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda Tony Raspanti » lun 03 dic 2012 19:51

Ecco le prove al banco realizzate nella stessa giornata su un timmy 2005 perfettamente originale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 03 dic 2012 20:01

Tony.... Ma questo 05 che ha oltre a quello scritto... Cioè vario e ingranaggi... E poi? Filtro? Scarico? Centralina? Farfallati??? O niente???
Perche' francamente o hai un Tmax veramente dopato di fabbrica o hai il banco leggermente sfasato di velocità ..... Perche' non ho mai visto un Tmax con vario originale fare 181.6 km/h effettivi....


Inviato dal mio IPhone & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda Tony Raspanti » lun 03 dic 2012 20:05

Mi dispiace ma se hai possibilità di venirmi a trovare in officina te lo faccio anche provare e se vuoi banco anche il tuo timmy in maniera tale da toglierti ogni eventuale dubbio
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 03 dic 2012 20:09

Se scendo a Palermo in timmy non mancherò .... Pero' non hai risposto alla mia domanda....
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda Tony Raspanti » lun 03 dic 2012 20:21

Si scusami, vario e ingranaggi.L'ultima prova ha l'aggiunta della mia trasmissione.
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda pecci1979 » mar 04 dic 2012 08:03

Io credo ai fatti piuttosto che alle parole...che ognuno di noi la pensa in maniera diversa ci può stare, anzi ci sta!
La maggior parte delle persone intervenute in questo topic, a parte 2 utenti, sono persone competenti in materia che credo dalla attività che svolgono..mai potrebbero "dirla grossa" in quanto sappiamo quanto sia facile essere derisi o adulati in base ai dati postati. La mia piccola esperienza (4anni di tmax) mi fa dire, ma sul mio mezzo, che e' vera la velocità effettiva scritta precedentemente del mezzo originale..e credo poco cambi tra mezzi e mezzi data la catena di montaggio a"rullo"!
Poi pero, come in tutte le cose, ambienti, situazioni, ci sono le eccezioni. Personalmente conosco 2/3 persone intervenute a commentare ma non i 2 diretti interessati tirati in causa per le prestazioni ottenute dai loro mezzi.
Nello specifico, facendo nome e cognome, Tony Raspeanti, non solo si e' espresso e mostrato in prima linea a parole bensì ha anche mostrato i fatti con un immagine che riepiloga i risultati ottenuti dalla componestica sopracitata in oggetto della discussione. Insomma e' il suo lavoro..saprà quello che dice, mai al mondo e sopratutto in questo momento delicato dell'economia diffamerebbe con dati "fuori luogo" il suo nome e la sua officina, ovvero il suo pane..
E se c'è gente che avalla il suo dire di certo non ha alcun interesse di ritorno economico nel farlo.
Non ha detto che ha ottenuto quelle prestazioni sul motorino come uscito dalla casa madre...la ottenuto con la personale realizzazione di un componente, perché dare per scontato che e' impossibile? Se non si prende mai per buono quello che la gente propone avremmo sempre una sola variazione che funziona, un solo peso specifico di rulli, un solo dato di grado dinclinazione delle varie torniture, una sola marca di centralina, un solo preparatore etc, etc!
Bisogna essere costruttivi quando ci si confronta, avere l' umiltà di ascoltare il prossimo e non avere la presunzione di dire, sapere e fare solo lui! Sul forum non dovrebbero esserci e crearsi diatribe, lo scopo e' comune a tutti! Mio personale pensiero...grazie per avermi letto e prestatomi attenzione!
#0198 - pecci1979 - Pecci Tmax#27[facebook][/facebook]
Avatar utente
pecci1979

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Kit ingranaggi Tmax 2001-2011 Z 27/39 by TZTracing

Messaggioda anonimo » mar 04 dic 2012 09:51

pecci1979 io ho solo detto quello che penso, ma credo che il mio pensiero sia condiviso da chiunque abbia montato qualsiasi rapporto e qualsiasi variatore sul motorino.
Il discorso è semplice, dire monto rapporti e trasimissione e il mio tmax farà 195 effettivi è ridicolo.
195 effettivi e mi ripeto, sul pari li fanno si e no 10 tmax in Italia......e con tutto, cilindrata, valvole, corpi, compressione, centralina, ecc ecc inutilew che metta tutto, faccio prima a dire tmax preparati davvero.

Poi, se tu mi dici che il tuo motorino è originale e con trasmissione e rapporti fa 195, io non ci credo....posso vero non crederci o sono obbligato a farlo? e le inclinazioni....mah........i

Comuque io sono a disposizione per fare qualsiasi prova, prendiamo un motorino ori, mettiamo sù latua tramissione e i tuoi rapporti, (visto che mi pare di cpaire che sia tu che faccia 195 effettvi...correggimi se sbaglio) andiamo su una strada pari, lo guidi tu, così ascanso di equivoci, non cambia nemmneo il pilota, la misuriamo con un gps qualsiasi, tanto per quanto sia l'errore a 195 non ci arriva lo stesso e poi ne parliamo.

Attenzione eh, con questo non voglio assolutamente dire che ne la trasmissione, ne i rapporti di Tony non vadano bene, non li conosco neppure, ma credo che due o tre pezzi li ho provati anch'io......poi, se parlaimo di velocità al banco, nessun problema, coi miei lunghi si passano i 200, ma un conto è il rapporto teorico, e l'altro è quello che si fa effettivamente.

Sempre pronto a qualsiasi prova, e senza nessuna polemica, un salutone a Tony, al quale rinnovo i miei complimenti per i suoi pezzi :)
Poi, sequello che scrivo danneggia, o disturba qualcuno quì mi fermo....a dire il vero, la mia è pura curiosità, vorrei vedere un motorino con una trentina di cv fare 195 effettivi......sarebbe davvero il meglio del meglio.....ma mi rimane qualche dubbio, tutto li :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione