CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : TMAX 2005 VARIO MALOSSI : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

TMAX 2005 VARIO MALOSSI

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
malossi, vario, tmax, con, lok, rulli, come, color, sale, chiesto, attualemte, ripresa, benino, dolce, pronto
Seguito: Tony Raspanti, pirata

TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda tmax pako » lun 13 ago 2012 17:11

ciao amici,
da nuovo entrato propongo subito un quesito..e cioe sul mio tmax 05 monto vario malossi con rulli da 16 gr.
ora come ben potete immagginare hoi migliorato leggermente ma nn va come dovrebbe
allora sto pensando d intervenire con legegre modifiche nn eccessive...tipo con un correttore di coppia malossi...e una variazione di rulli e grammi.. qualche set up da suggerirmi?
nn cerco prestazioni esasperate...ma uno scooter degno del suo nome che sia pronto quando gli viene chiesto....
attualemte sale benino in ripresa dolce ma sale rispetto ad un vario roiginale ....e arriva tranq a175 km/h

aspetto tutti vs suggeriment o aiuti ...
grz
pasquale


Modificato da maiuscolo a minuscolo da capocatana ...
Ultima modifica di tmax pako il lun 13 ago 2012 17:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tmax pako

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 13 ago 2012 17:15

Pasquale... Per prima cosa fai modifica il messaggio e riscrivilo in minuscolo perché il maiuscolo equivale ad urlare nei forum. Poi dovresti dirci che tipo di malossi monti perché ne esistono più tipi.....


Inviato dal mio iPhone 40 Cv. & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda tmax pako » lun 13 ago 2012 17:20

ciao Salvo
come gia detto nella presentazione nn sapevo della scritturamaiuscola infatti mi prometto di nn ripetere l errrore....

x il malossi e' un multivar.

mi scuso x la pessima presentazione con la scrutta in maiuscolo.... :scratch:
Ricordate nell'incertezza dare............. [marquee=]sempre piu gas !!![/marquee]
Avatar utente
tmax pako

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 13 ago 2012 17:35

Invece di spendere soldi a cambiare correttore cambia solamente il variatore e metti un mhr next sempre malossi e tu togli il pensiero.....


Inviato dal mio iPhone 40 Cv. & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda tmax pako » lun 13 ago 2012 19:10

ciao Salvo

credi che solo un malossi next e i giusti rulli facciano migliorare il mio tmax? maagri con rulli da ? 15 e 16 alternati?
senza mallo gialla?
perche giustamente coem dici tu...nn mi va di buttar soldi sto cercando solo di migliorarlo senza perder velcoita' di punta....ma cercando solo piu prontezza ad ogni velocita'...
Ricordate nell'incertezza dare............. [marquee=]sempre piu gas !!![/marquee]
Avatar utente
tmax pako

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 13 ago 2012 19:19

Metti in next, una veltilvar sempre malossi e poi i rulli giusti ;) che dipendono dal tuo gusto.... E basta. Non sprecare soldi.....


Inviato dal mio iPhone 40 Cv. & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda marton » lun 13 ago 2012 20:35

Concordo con Salvo, con questa configurazione si hanno già buoni risultati. :good:
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda Tony Raspanti » mar 14 ago 2012 09:26

Ciao Pako, sicuramente con il malossi next otterrai migliori prestazioni ma per avere prestazioni degne del nome t-max ti consiglio di andare avanti con la modifica dei componenti della trasmissione. :victory:
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda tmax pako » mar 14 ago 2012 15:51

ciao Tony,

grz x tuo incorrggiamento infatti io sono propenso a migliorare il tmax.... ho un variaotre multivar con rulli da 16 e nn e' ilmax e volevo cambiare i rulli con altri da 14 gr o anche 14 e 16 combinati,,,, alleggeire la puleggia originale anteriroe del vario e sono indeciso se applicare il correttore di coppia.
nn cerco un risultato da bornout...da sgiommare ai semafori...ma una trasmisisone che salga fluida e repentina senza perder i miei attuali 175 km orari...
hai qualche suggeriemnto tony..?
Ricordate nell'incertezza dare............. [marquee=]sempre piu gas !!![/marquee]
Avatar utente
tmax pako

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda fra207 » mar 14 ago 2012 19:34

col multivar metti :
-una contropuleggia tornita a -1.2mm
-rulli da 15 (alternati 14-16) con scarico originale -
- rulli da 13 oppure 14 con scarico after ...
e vai tranquillo :sunny: ! accellerazione fluida e godibile, nessuna incertezza da fermo ... senza intaccare la velocita' max... il multivar deve essere quello con 2 paraoli e non il modello prima pero'. :victory:
Avatar utente
fra207

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda tmax pako » mer 15 ago 2012 13:34

ciao fra207

ti ringrazio x il suggeriemento anche se nn so che malossi sia poiche mi e' stato venduto gia montato,
pero' a giorni magari domani voglio metter mano a qualche miglioria e pensavo al torneo cioe intervenire un po cmq sulle misure del variaotre malossi che monto, sul piattello vaiatore... fare un buon set up di rulli... che ne dici?
hai qualche dritta o tu o altri amici qua in merito a tali interventi..magari dalla vs esperienza piu ampia?
grz
Ricordate nell'incertezza dare............. [marquee=]sempre piu gas !!![/marquee]
Avatar utente
tmax pako

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda fra207 » mer 15 ago 2012 15:42

ma cosa intendi x intervenire sulle misure variatore , intendi tornirlo?
e la modifica del piattello sarebbe l'inclinazione della contropuleggia? :?

io ti ho dato il mio consiglio con il tuo attuale variatore e cosi gia' ti diverterai molto, ma se vuoi una erogazione piu' cattiva sotto devi cambiare vario andando sull'evo3 o mhr next, attento che pero' sono piu' esasperati anche quando passeggi. :biker:

dicci quale scarico monti e a quanti giri apri dopo i primi metri.
Avatar utente
fra207

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda tmax pako » mer 15 ago 2012 15:56

Ciao fra,
allora coem scarico monto uno scarico normale frizione malossi nn so che tipo con rulli tutti da 16gr...il resto tutto ori

per modificare ed intervenore intendevo proprio a livello di tornire....variatore nelel misure alloggi....e sulla contropuleggia vario ababssandola di qualche mm...
poi nn so se magari metter uan molla di contrasto.

come detto cerco uan configurazione nn esasperata... ma qualche intervento che dia brio.... che faccia salire benen il mio tmax quando giro la manopola e che nn mi penalizza i miei 175/180 km ...

sinceramente nn so a quanti giri inizia ad aprire ti faroi' sapere....ma dic erto ci mette na vita a salire fino agli 80...poi va un pokino melgio nel salire verso 100 km/h..e cosi via...
Ricordate nell'incertezza dare............. [marquee=]sempre piu gas !!![/marquee]
Avatar utente
tmax pako

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

R: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda danilottmanx » mer 15 ago 2012 15:56

Scusate ho preso da poco un mhr black per il mio carburatori ,dovrei fresare il carter montando una contropuleggia tornita?

Inviato dal mio LG-P920 con Tapatalk 2
Avatar utente
danilottmanx

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: TMAX 2005 VARIO MALOSSI

Messaggioda pirata » mer 15 ago 2012 16:04

Tony Raspanti ha scritto:Ciao Pako, sicuramente con il malossi next otterrai migliori prestazioni ma per avere prestazioni degne del nome t-max ti consiglio di andare avanti con la modifica dei componenti della trasmissione. :victory:


:pirate: Ragazzi ascoltate gli esperti, non fate le cose a caso, le modifiche non vanno fatte per sentito dire, e poi se non avete maneggevolezza con la meccanica desistete. sui nostri mezzi si fanno i danni e ripararli ci vogliono un sacco di soldini.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron