CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Consigli dagli esperti.. : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Consigli dagli esperti..

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
malossi, cinghia, volevo, originale, chiedervi, dagli, tra, del, consigli, esperti, parte, lascia, scarico, maggior, mivv
Seguito: pirata

Consigli dagli esperti..

Messaggioda Valemax91 » sab 23 giu 2012 17:52

Ciao a tutti ragazzi...sono nuovo del forum e quindi non so molto bene come usarlo...cmq è stato un piacere iscrivermi.
Volevo chiedervi qualche consiglio tecnico...
Allora posseggo un tmax ie del 2006, ho montato il kit over range della malossi, filtro Dell'aria e scarico mivv suono.
Volevo chiedervi la differenza tra la cinghia originale e quella malossi...dato che la maggior parte lascia l'originale...
Ps: monto rulli da 14 e molla gialla(tra poco proverò bianca e rossa), cinghia malossi...peso 98kg...devo cambiare qualcosa????
Grazieeee in anticipo! :biker:
Avatar utente
Valemax91

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Consigli dagli esperti..

Messaggioda mario88 » sab 23 giu 2012 19:07

la qualità dei materiali della cinghia originale è inarrivabile :victory: ....... va bene sempre con qualsiasi trasmissione :good: ........

Per quanto riguarda le molle, io ti consiglio di lasciar stare le molle più dure dell'originale, visto che monti il correttore malossi che è abbastanza inclinato... quindi lascia la molla originale e trova il peso dei rulli che ti faccia stare tra 7500/7700 giri :wink: .... un'altro consiglio togli il filtro dell'aria malossi e rimetti l'originale, se non hai una centralina il filtro serve a poco, anzi peggiori.......
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli dagli esperti..

Messaggioda capocatana » sab 23 giu 2012 20:27

ciao Valemax91 per regola prima di aprire topic dovresti passare dalla sez nuovi iscritti e fare la tua presentazione così potremmo darti il benvenuto che meriti ... :wink: :wink: :wink:
ti pregherei di farlo prima di rispondere a questo topic altrimenti dovrò bloccarlo
per agevolarti basta che clicchi qui [click]https://www.tmaxfriends.it/phpBB3/viewforum.php?f=2[/click] e successivamente nuovo argomento :bye: :bye:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli dagli esperti..

Messaggioda Valemax91 » sab 23 giu 2012 21:05

@ capocatana: tutto fatto credo :) grazie e scusa!
@ mm88: ma per la cinghia è solo una questione di materiali?? A livello di prestazioni no??
Cmq ora arriva sui 7000 giri...tu dici che sia questione di rulli?? A me sembra sia un po lentino ad aprire quando accelero.. :?
Avatar utente
Valemax91

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Consigli dagli esperti..

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 23 giu 2012 21:31

Apri a troppi pochi giri.... Con quello scarico devi aprire almeno a 7500.... Alleggerisci ancora di almeno 1 grammo a rullo.....


Inviato dal mio iPhone 40 Cv. & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli dagli esperti..

Messaggioda mario88 » sab 23 giu 2012 21:43

Come dice Salvo, devi alleggerire, io proverei rulli da 12gr e molla originale :wink: ..... Per la cinghia, quelle after (malossi-polini) sono piu performanti appena montate, ma passati qualche migliaio di km sono da buttare... Mentre l'originale ti garantisce durata e buone prestaziOni :bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli dagli esperti..

Messaggioda Valemax91 » dom 24 giu 2012 03:02

Molla originale intendi la gialla malossi del kit over range??
Avatar utente
Valemax91

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli dagli esperti..

Messaggioda mario88 » dom 24 giu 2012 03:50

Molla originale yamaha, :good: , avendo tu il correttore malossi che ha le piste a 45°, quindi le piste abbastanza inclinate, fa risultare la molla più dura, ti consiglio una molla morbida come l'originale, in modo tale da facilitarti l'allungo.... per usare molle più dure tipo la gialla,bianca o rossa :eek: ed avere reali benefici, servono tanti cavalli, oppure inclinazioni diverse alla trasmissione.....

Visto che il kit c'è l'hai prova: variatore mhr black (senza rasamenti)+ventilar malossi+ rulli top 12 gr+correttore malossi+molla originale yamaha 04/07 e cinghia originale...... con questa configurazione dovresti stare sui 7500/7700 :biker:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli dagli esperti..

Messaggioda Valemax91 » dom 24 giu 2012 12:58

Ok ok in settimana provo...quindi 7500/7700 non sono eccessivi?? Un altra cosa ragazzi, qualcuno puo spiegarmi i pro e i contro di una centralina?? Credo sia la power commander 3 usb giusto?? Grazie
Avatar utente
Valemax91

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli dagli esperti..

Messaggioda mario88 » dom 24 giu 2012 15:40

si il régime è perfetto....perchè se parti a 7700 quando avrai il calo dovuto al variatore che è circa 200 giri ti troverai a 7500 quindi regime ideale per sfruttare al massimo le potenzialità del tuo motore...... se vuoi un consiglio la centralina lasciala stare, con solo la trasmissione non serve a nulla, è l'ultima cosa da fare e serve solo se si passa ad uno step superiore, tipo : corpi farfallati più grandi, aspirazione diretta, modifica al motore ecc...... :bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli dagli esperti..

Messaggioda Valemax91 » dom 24 giu 2012 16:11

Ok ok...quindi nel minimo di modifiche in qui sto...c'è altro da fare??
Avatar utente
Valemax91

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli dagli esperti..

Messaggioda mario88 » dom 24 giu 2012 17:41

al tmax c'è sempre da fare :D , corpi, rapporti, aspirazione diretta,volano, frizione,testa,camme...... :mur: ......io fossi in te tarerei prima alla perfezione la trasmissione con le cose che già hai, come ti ho spiegato prima, poi se vuoi andare oltre con le modifiche serve passione, pazienza e tanti € ....

comunque qui sul forum abbiamo gente come ''il coadiuvante'' che qualcosa ne capisce :lol: ......chiedi a lui :wink: oppure cerca qualche sua discussione, sono sempre interessanti :bye:
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli dagli esperti..

Messaggioda Valemax91 » lun 25 giu 2012 00:25

Okkkkk :D per il momento grazie! Ma sono sicuro che ci risentiremo! :dirnk: :grazie: :grazie: :grazie: :mod:
Avatar utente
Valemax91

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli dagli esperti..

Messaggioda Valemax91 » lun 25 giu 2012 17:09

Un altra cosa, ma il Mivv Suono va bene?? oppure è meglio un leovince 4road?? (ho entrambi) :police:
Avatar utente
Valemax91

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli dagli esperti..

Messaggioda pirata » mar 26 giu 2012 21:42

:pirate: la Mivv è o.K. ma la Leo ha qualcosa in piu.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron