cinghia vbelt Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
cinghia, vbelt, una, gia, montato, avesse, qualcuno, sue, inpressioni, fatto, aver, spero, non, chiedevo, bando
11 messaggi
• Pagina 1 di 1
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari
trasmissione By Pirata ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() pirata@tmaxfriends.it....
Re: cinghia vbeltVolevo chiedervi ragazzi se comprando la cinghi v-belt originale posso cambiarla con un meccanico bravo ma che non è concessionario YAMAHA; è cosi difficile da fare come lavoro?Avete delle specifiche da mandarmi e da seguire per il mio modello del 2003? Insieme alla cinghia posso montare dei rulli più leggeri per aumentare un pò la ripresa? Grazie a tutti ![]() amiamo la vita.....
Re: cinghia vbeltse hai un carburatori metti una cinghia originale io l'ho pagata 90€ e mi sono fatto il lavoro da solo devi avere o una pistola pneumatica o una chiave specifica x bloccare il varia e x stringere una dinamometrica da tarare a 160 Nm o 16 Kg io facendo le cosa con calma e pulendo il variatore con benzina rettificata para olio nuovo rulli nuovi pulizia carter ho impiegato quasi 3 ore P.S. se il varia e' originale non scendere sotto i18 gr magari metti anche un rasamento da 5/10 sempre a disposizione ![]() ![]() #0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
![]() ![]()
Re: cinghia vbeltper un mio errore di fiducia e per l'avidità delle persone in generale ho montato ( pagandola per originale ) una cinghia aftermarket.. ho notato che mollando la cinghia mi si e graffiata la puleggia di sx ( per vincere la forza della molla di contrasto hanno messo due cacciaviti)e dopo montata nonostante le prestazioni mi sembrano si leggermente migliorate , ho notato che rilasciando l'accelleratore sento un rumore sul variatore: un rumore metallico diverso da prima; volevo capire: 1.il graffio interno dove scorre la cinghia se pur minimo puo tagliarmi la cinghia per effetto delllo sfregamento su una superficie non piu esattamente liscia? 2.il variatore che ho smontato in cui ho messo i rulli nuovi originali YAMAHA aveva parecchio grasso sparso all'interno( secondo il meccanico ,se cosi si puo chiamare , il rumore all'interno dipende dal fatto che ore il variatore e pulito )puo essere mai? 3.poiche vivo con il terrore della cinghia after puo succedere qualcosa se in corsa dovesse rompersi ? 4.dopo averla cambiata ho provato un altro timmy e ho notato che lo spunto di quest ultimo e migliore a sfavore dell'allungo?puo dipendere dalla cinghia o i motori anche se di uguali caratteristiche possono presentare differenze prestazinali minime? Scusate le seghe mentali ma mi serve un consiglio a questi dubbi..... Ciao e grazie amiamo la vita.....
Commenta con Facebook
11 messaggi
• Pagina 1 di 1