CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Montato vario su tmax 2012 : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Montato vario su tmax 2012

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
montato, tmax, vario, davvero, complimenti
Seguito: pirata, darko70, GiakoMax, mauro59, Jumeirah

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda briciola » mer 14 mar 2012 15:54

complimenti davvero :salut: :salut:
#2396- Briciola -Antonio-TMAX BLACK METALLIC-2007-

:sic: :starwars:

[marquee=]:bandita: non sai cosa fare?
...nel dubbio accellera :plane:[/marquee]
:cvdf: :wav: :bottom: :laser:
Avatar utente
briciola

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda anonimo » mer 14 mar 2012 17:07

Beh, è un po' che ho in giro qualche vario nuovo......un po' Giovanni, un po' Jacopo, un po' Gennaro.......alla fine sono amici che mi danno una mano nello sviluppo, e piano piano credo che stiamo arrivando ad un'ottima quadra.

Io credo che da quello che mi dicono, sul modello nuovo solo con vario (e chiaramente relativa contro) molla, marmitta e centralina, si possano fare oltre 180km/h di gps con un'ottima partenza che potrebbe far contenti il 90% degli utilizzatori di quello scooter....per l'altro 10% lo sappiamo bene qualsiasi prestazione è sempre poco hahhahahahahaha

Intanto parte fotissimo, se non stacca la ruota sgommicchia, per cui.......avanti coi carri!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda lip » mer 14 mar 2012 23:48

quindi Paolo,sabato son da te??? :D :D :D
Avatar utente
lip

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda anonimo » gio 15 mar 2012 07:21

Sabato sono a CT......per lavoro......però, lo sai, siamo vicini, vieni quando ti pare........tra l'altro mi servirebbe un 2012 permontargli il kit finito, marmitta, vario, centralina, ma quì da me, con un pelo di calma.......ho due amici che lo stanno prendendo, ma se vuoi, usiamo il tuo. :)

Sono fermamente convinto che con quelle tre cagate il motorino possa essere soddisfacente e tieni conto che il vario che sto montando funziona bene anche se lo tieni basso come giri........cioè, anche se gira 1000 giri sotto il regime giusto (risultando turistico e tranquillo) parte da fermo e fa la velocità........sembra nato bene........se poi lo metti a regime, ciao eh, il motorino va davvero bene.
Sto aspettando a metterlo in commercio, per cercare di capire quale sia la strada migliore, per me e per chi mi sta dando una mano........quando decideremo per bene cosa fare, credo che qualche variatore lo vendermo anche noi :).
L'obbiettivo comunque è meno pezzi possibile, miglior resa possibile.......tanto per gli sgasatori non basta mai la potenza, per cui è inutile pensare a cose esagerate.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda lip » dom 18 mar 2012 12:05

Paolo..il mio ora ha 297km :eek: :eek: (era piu' che altro una battuta la mia)
aspettiamo almeno il primo tagliando a stravolgerlo...appena riesco vengo volentieri,che fare 2 chiacchere con te è sempre un piacere e si impara sempre qualcosa :victory: :victory:
Avatar utente
lip

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda GiakoMax » mar 24 apr 2012 15:09

Ciao ragazzi, dopo una giornata passata con il mio tmax, ho avuto modo di provare affondo questo variatore polini, rispetto ad un 530 normale ce molto più scatto, ma la velocità finale rimane invariata, La differenza si vede soprattutto con partenze a bassa velocità, ma partendo già da circa 120 km/h lo scatto è meno evidente. Tutto sommato sono contento, il difetto della versione normale che in partenza sembra "affogare" è sparito.
La versione normale ha già di per se un allungo formidabile, difficile fare di meglio solo con il vario.
Il mio settaggio è: variatore polini con rulli misti, molla di contrasto polini e filtro aspirazione polini.
Giakomax
Avatar utente
GiakoMax

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda ceccolin » mar 24 apr 2012 19:44

ma questo tmax2012 secondo me non arriverà mai con tutte le modifiche apportate hai risultati dei vecchi modelli!!anche xchè comunque va già forte di suo diciamo cosi!!tmax 2012 cv alla ruota variatore bloccato 38 cv circa il mio 2008 39circa ma in strada con dei miei amici sono sempre avanti a loro...secondo il mio parere dovevano fare un bel 700 allora si che gli davo un bel 10 e lode totale..x me in estetica a quei punti ma sul motore massimo 8 anche se rimane sempre tmax!!! :salut: :salut:
Avatar utente
ceccolin

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda darko70 » mar 24 apr 2012 19:49

Per essere sinceri qualcuno è arrivato a 620 cc e va benissimo in massima sicurezza.....certo l'albero motore solo costa 1700 euro ma sei in tranquillità e potenza infinita. Il resto non conta :wink:


:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda GiakoMax » mer 27 giu 2012 15:53

Coa :salut:
novità per la commercializzazione del tuo vario??
Sono curioso di provarlo :magna:
Giakomax
Avatar utente
GiakoMax

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda vquero78 » mer 27 giu 2012 16:39

ciao coa,

sarebbe utile avere dei riferimenti (magari con il koso) misurando iun 530 originale ed uno con:
vario (mhr, polini o chicchessia), la tua molla, il tuo scarico 4D e la centralina 4D.
[marquee=]#3328 - vquero78 - t-max '07 nightmax[/marquee]
Avatar utente
vquero78

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda mauro59 » lun 16 lug 2012 08:14

giusto per buttarla li.... qualche fotina ?????
#1271 - mauro59 - tmax 2008 la vita è una cosa preziosa
Avatar utente
mauro59

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda anonimo » lun 16 lug 2012 10:06

Differenze tra un motorino originale e uno preparato? e come si fa a fare differenze? non c'è paragone, originale non parte nemmeno, le differenze si fanno tra due motorini preparati con gli stessi componenti, non tra un ori e uno preparato.
Quello preparato va sempre più forte, sempre, da fermo, in velocità , nelle riaperture.....a pari peso deve sempre andare di più.
Quanto di più?.....poca o molta differenza, a seconda di chi la guarda. :)

@vquero78:Per i tempi col koso.....mai preso il koso, mai preso i tempi, quando sono contento a me basta, il tmax mi andava stretto e mi sono preso un GP, quando mi andrà stretto, vedrò cosa fare :) è la soddisfazione che fa la differenza, non solo la prestazione, a me piace andare bene oltre che forte, metto sempre il bene davanti al forte, oppure, se faccio un motorino da corsa, la cosa cambia, lo scopo è diverso, e il bene non conta, conta solo il tempo...nel caso di modifiche leggere come quelle che mi elenchi, io prediligo l'insieme alla prestazione assoluta, preferisco andare un po' di più e bene in ogni condizione che avere la velocità più alta di 5km/h o la partenza sgommando :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda darko70 » lun 16 lug 2012 16:41

M*****A sei un grande è inutile parlare :good: :good: :good: :good: :good: :good: :victory:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda vquero78 » mar 17 lug 2012 10:50

il coadiuvante ha scritto:Differenze tra un motorino originale e uno preparato? e come si fa a fare differenze? non c'è paragone, originale non parte nemmeno, le differenze si fanno tra due motorini preparati con gli stessi componenti, non tra un ori e uno preparato.
Quello preparato va sempre più forte, sempre, da fermo, in velocità , nelle riaperture.....a pari peso deve sempre andare di più.
Quanto di più?.....poca o molta differenza, a seconda di chi la guarda. :)

@vquero78:Per i tempi col koso.....mai preso il koso, mai preso i tempi, quando sono contento a me basta, il tmax mi andava stretto e mi sono preso un GP, quando mi andrà stretto, vedrò cosa fare :) è la soddisfazione che fa la differenza, non solo la prestazione, a me piace andare bene oltre che forte, metto sempre il bene davanti al forte, oppure, se faccio un motorino da corsa, la cosa cambia, lo scopo è diverso, e il bene non conta, conta solo il tempo...nel caso di modifiche leggere come quelle che mi elenchi, io prediligo l'insieme alla prestazione assoluta, preferisco andare un po' di più e bene in ogni condizione che avere la velocità più alta di 5km/h o la partenza sgommando :)


Non sono d'accordo con quello che dici. Le misurazioni sono fondamentali per avere dei dati oggettivi.
Qui sul forum è pieno di immagini postate con bancate che aiutano a comprendere come qualsiasi pezzo after market vada ad influire sulle prestazioni di un mezzo, e il termine di paragone è quasi sempre il mezzo originale. E per settimane si è discusso del grafico dell'MHR Next che evidenziava l'assenza dell'effetto cambiata. Vuoi dirmi che è tutto un lavoro inutile? Non puoi certamente paragonare due motorini elaborati perchè le variabili sarebbero troppe e non si capirebbe bene quale modifica va ad avvantaggiare di più il mezzo che va meglio.
Ovvio che il motorino non potrà che andare meglio di un originale, ma, se permetti, preferisco avere dei dettagli tecnici che mi indichino "quanto" ma soprattutto "come" va meglio di un originale, prima di affrontare una spesa. magari va poco meglio di un polini o di un malossi così come escono di fabbrica; oppure è troppo estremizzato e potrebbe non piacermi. Parli di un motorino che "va bene", ma l'andare bene è un concetto troppo soggettivo perchè sai meglio di me che ognuno ha la configurazione che va bene per lui e per le sue esigenze.
Non mi sembra giusto dire "per me va bene" perchè stai per commercializzare un prodotto che poi, alla fine costerà il doppio dello stesso prodotto non modificato. Questo vale per il vario, così come per al tua centralina, lo scarico 4D e la molla. Se devo spendere dei soldi preferirei avere qualche info in più del semplice "per me va bene" detto dal suo ideatore/produttore. Altrimenti parliamo di aria fritta.
[marquee=]#3328 - vquero78 - t-max '07 nightmax[/marquee]
Avatar utente
vquero78

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Montato vario su tmax 2012

Messaggioda darko70 » mar 17 lug 2012 11:23

vquero78 ha scritto:
il coadiuvante ha scritto:Differenze tra un motorino originale e uno preparato? e come si fa a fare differenze? non c'è paragone, originale non parte nemmeno, le differenze si fanno tra due motorini preparati con gli stessi componenti, non tra un ori e uno preparato.
Quello preparato va sempre più forte, sempre, da fermo, in velocità , nelle riaperture.....a pari peso deve sempre andare di più.
Quanto di più?.....poca o molta differenza, a seconda di chi la guarda. :)

@vquero78:Per i tempi col koso.....mai preso il koso, mai preso i tempi, quando sono contento a me basta, il tmax mi andava stretto e mi sono preso un GP, quando mi andrà stretto, vedrò cosa fare :) è la soddisfazione che fa la differenza, non solo la prestazione, a me piace andare bene oltre che forte, metto sempre il bene davanti al forte, oppure, se faccio un motorino da corsa, la cosa cambia, lo scopo è diverso, e il bene non conta, conta solo il tempo...nel caso di modifiche leggere come quelle che mi elenchi, io prediligo l'insieme alla prestazione assoluta, preferisco andare un po' di più e bene in ogni condizione che avere la velocità più alta di 5km/h o la partenza sgommando :)


Non sono d'accordo con quello che dici. Le misurazioni sono fondamentali per avere dei dati oggettivi.
Qui sul forum è pieno di immagini postate con bancate che aiutano a comprendere come qualsiasi pezzo after market vada ad influire sulle prestazioni di un mezzo, e il termine di paragone è quasi sempre il mezzo originale. E per settimane si è discusso del grafico dell'MHR Next che evidenziava l'assenza dell'effetto cambiata. Vuoi dirmi che è tutto un lavoro inutile? Non puoi certamente paragonare due motorini elaborati perchè le variabili sarebbero troppe e non si capirebbe bene quale modifica va ad avvantaggiare di più il mezzo che va meglio.
Ovvio che il motorino non potrà che andare meglio di un originale, ma, se permetti, preferisco avere dei dettagli tecnici che mi indichino "quanto" ma soprattutto "come" va meglio di un originale, prima di affrontare una spesa. magari va poco meglio di un polini o di un malossi così come escono di fabbrica; oppure è troppo estremizzato e potrebbe non piacermi. Parli di un motorino che "va bene", ma l'andare bene è un concetto troppo soggettivo perchè sai meglio di me che ognuno ha la configurazione che va bene per lui e per le sue esigenze.
Non mi sembra giusto dire "per me va bene" perchè stai per commercializzare un prodotto che poi, alla fine costerà il doppio dello stesso prodotto non modificato. Questo vale per il vario, così come per al tua centralina, lo scarico 4D e la molla. Se devo spendere dei soldi preferirei avere qualche info in più del semplice "per me va bene" detto dal suo ideatore/produttore. Altrimenti parliamo di aria fritta.



Non penso che il Coa abbia bisogno di essere difeso da me nelle sue teorie esposte ma latua postata è talmene fuori luogo che se fossi il Coa non ti venderei proprio nulla perchè a me questo tuo dicorso sembra quello della "Volpe che non arriva all'uva e dice che è acerba"...

Prima di fare questi dicorsi informati con chi stai interloquiendo ed informati anche quello che ha fatto per molti in questo forum ed altri(compreso GP800)...MA FORSE E' GIUSTO DIRE E TORNARE AL VECCHIO MODO DI PENSARE....PER MOLTI MA NON PER TUTTI :wink:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione