CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Trasmissione : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Trasmissione

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
malossi, originale, trasmissione, una, che, attachment, meglio, attuale, vario, con, variatore, volevo, consigli, next, black
Seguito: Tony Raspanti

Trasmissione

Messaggioda Vincenzo75 » lun 17 ott 2011 17:01

Salve a tutti,mi sono appena iscritto e spero di aver fatto giusto
volevo dei consigli:
Dato il mio attuale variatore che presenta su una parete esterna un consumo di materiale dovuto al movimento del rullo(come da foto per capirci meglio)
Vario.jpg

Vorrei sostituirlo.E' un Malossi 8 rulli da 14gr con 2 rasamenti.
Non cerco prestazione esasperate,ma sicuramente meglio dell'originale e allo stesso tempo affidabile sempre con la dovuta manutenzione.
Una buona ripresa in accelerazione,mantenere la velocità attuale 180km/h e soprattutto un ottimo spunto(peso 75kg)
Avrei pensato a rivedere tutta la trasmissione,volevo mettere un:
Variatore MHR black next Malossi piu' contropuleggia malossi(pero forse devo poi fresare il carter,vero?)
Un nuovo correttore di coppia (che tipo mi consigliate?)
Cinta nuova(originale yamaha)
Modifiche attuali solo marmitta E55,a parte il vario Malossi tutto originale.
Aspetto consigli sulla taratura
Grazie in anticipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Vincenzo75

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Trasmissione

Messaggioda vjncymonster » lun 17 ott 2011 17:17

Ciao Vincenzo...scusa una domanda se nn vuoi esasperare troppo perchè tutte queste modifiche...cambia solo il vario e basta....poi si può sempre fare tutto... :victory: :victory:

Cmq monta il malossi next opp un bel polini evo3 che è molto affidabile e va bene anche come prestazioni(il mio ha 13000km e sotto ho rulli ke hanno piu di 10000km ancora perfetti)il più nel kit evo3 c'è anche la contro l evoslider la molla blu(ke a te nn serve)due kit di rulli ed il grasso(meglio metterne uno di fattura migliore)e nel complesso ci risparmi pure

Se non metti rasamenti(E NN C è NE VOGLIONO) il carter va bene

Correttore di coppia io lasceri l originale o al max polini(io il malossi lo vedo meglio su motorini più potenti)

Per il resto siamo qui...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Trasmissione

Messaggioda Vincenzo75 » lun 17 ott 2011 21:52

Ciao vjncymonster
Perche' insieme al vario volevo cambiare la contropuleggia in modo che la cinta lavora con le stesse inclinazioni da ambedue le parti,
Per il correttore ha ormai 50000km nn presenta particolari segni di usura pero' siccome a me piace fare le cose,diciamo in ugual misura quasi quasi al massimo come hai detto tu ci metto un bel polini.
Ma praticamente fammi capire la Malossi ti da solo il vario piu i rulli e il "grasso"
invece la polini con l'evo 3 anche la contropuleggia,rulli e "grasso"
sai il costo per caso?
Grazie a presto.
Avatar utente
Vincenzo75

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Trasmissione

Messaggioda vjncymonster » lun 17 ott 2011 22:00

Ti ho mandato un messaggio privato....

Praticamente la differenza in euro e sui 35€ in meno per il malossi,peró se devi comprare la contro ci vogliono altri 50€ e poi sinceramente dopo tutti i piattelli rotti con i malossi e l affidabilità raggiunta dal polini nn lo cambierei con nessun altro vario...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Trasmissione

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 17 ott 2011 22:03

concordo in pieno con l'amico vincenzo....( dopo 3 piattelli rotti col malossi :mur: :mur: :mur: )

:bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Trasmissione

Messaggioda Tony Raspanti » lun 24 ott 2011 19:35

Ragazzi,io onestamente con il malossi non ho mai rotto nulla e a livello di prestazioni non posso lamentarmi.In officina ne ho installati parecchi e nessuno ha avuto dei problemi del genere.
Timmy 2009 by TZTracing (Assistenza ai raduni)
Avatar utente
Tony Raspanti

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Trasmissione

Messaggioda vjncymonster » lun 24 ott 2011 20:01

Bohhh Tony sarà ke nella zona nostra mandano tutti i piattelli difettosi... :? :? :?
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Trasmissione

Messaggioda giuli » lun 24 ott 2011 20:15

Nenach'io ho rotto mai il piattello e dopo 30.000 km posso dire che il black della Malossi oltre che performante è anche affidabile. Visto i risultati lo cambierei solo per passare al NEXT che come si dice annulla l'unico vero neo del Vario Malossi...la cambiata che io, sinceramente, avvertivo appena! Leggendo il responso del banco prova di Tony si evince chiaramente che il problema, in casa Malossi, lo hanno risolto alla grande!
#2253- Giuli- Giuseppe- Tmax 2004 VIOLA
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve
Avatar utente
giuli

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron