CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : "FILTERMAG" Filtrazione Magnetica dell'olio : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

"FILTERMAG" Filtrazione Magnetica dell'olio

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, foto, filtermag, normalmente, filtro, più, sito, cosa, capito, per, quanto, olio, magnetica, filtrazione, qualcosa
Seguito: gianfry89, Dino rao

"FILTERMAG" Filtrazione Magnetica dell'olio

Messaggioda AF-Style » sab 03 set 2011 02:54

Girando sulla rete, ho trovato questa foto e subito ho notato che cera qualcosa di strano, in un primo momento ho pensato ad un filtro diverso da quelli usati normalmente...poi analizzando per bene la foto ho capito che si trattasse di un pezzo aggiunto, quindi sono passato alla ricerca di cosa fosse e a cosa servisse.
Da quanto ho capito, si tratta di una calamita, che magnetizza all'interno del filtro tutte quelle piccole particelle metalliche che normalmente girano nel motore. A mio avviso è un ottimo prodotto.

Il produttore di questo modello nella foto è FILTERMAG e per capire qualcosa in più potete visitare il sito:
http://www.shopfiltermag.com/
A quanto pare, questi non commercializzano in Italia.

Ora chiedo ai Friends più preparati di esprimere un giudizio su quest'oggetto, dopo aver visitato il sito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: "FILTERMAG" Filtrazione Magnetica dell'olio

Messaggioda anonimo » sab 03 set 2011 07:07

Io conoscevo i tappi della coppa magnetici.......che fanno la stessa cosa, quando ci si ferma e il metallo che è pesante scende fino al tappo (che normalemnte è il punto più basso della coppa) li si ferma perchè catturato dalla calamita........questo invece non l'avevo mai visto......interessante :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: "FILTERMAG" Filtrazione Magnetica dell'olio

Messaggioda AF-Style » sab 03 set 2011 10:45

Ne ero sicuro di trovare una tua risposta :victory:
Diciamo quindi che con questo sistema, a differenza del tappo, si ha un filtraggio continuo e quindi non solo quando si ferma il motore. Anche la superficie magnetica è superiore a quella del tappo.

A tuo avviso, è importante utilizzare questo sistema? quanto è utile sul nostro motore?

Visto che questi constano un'occhio della testa, se ci organizzassimo con le calamite da frigorifero :lol: :lol: si otterrebbe lo stesso risultato??
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: "FILTERMAG" Filtrazione Magnetica dell'olio

Messaggioda marton » sab 03 set 2011 11:20

interessante prodotto, credo che sia utile per salvaguardare la vita del nostro motore. :victory: :victory: :clapp:
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: "FILTERMAG" Filtrazione Magnetica dell'olio

Messaggioda anonimo » sab 03 set 2011 14:44

Mah, alla fine non so dire le differenza sostanziali che ci possano essere tra l'usarlo e il non usarlo.......l'unica cosa, sicuramente male non fa......credo che anche il tappo farebbe il suo sporco lavoro, ma considerando il tmax come un motorino non ci avevo mai nemmeno pensato :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: "FILTERMAG" Filtrazione Magnetica dell'olio

Messaggioda Marco23 » ven 07 ott 2011 09:57

e se sotto al filtro normale che usiamo tutti i giorni kn malossi hiflo ecc ci attaccassimo una sorta di magnete??? io la butto la :? :? :?
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: "FILTERMAG" Filtrazione Magnetica dell'olio

Messaggioda vesis » ven 07 ott 2011 10:54

Marco ma infatti questo oggetto non e' altro che un magnete con la forma ottimizzata per un filtro olio....

MA nulla ti vieta di prendere un bel magnete di altoparlante e fissarlo al filtro... ma attento che il filtro e' delicato e' il metallo si piega facilmente... ma questo lo avrai gia notato da tempo. :D
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: "FILTERMAG" Filtrazione Magnetica dell'olio

Messaggioda AF-Style » sab 08 ott 2011 00:17

@ Marco23
ho provato a comprare anche il nastro calamitato, ma risulta essere molto debole, poi sempre su internet ho trovato questi:

http://www.ebay.it/itm/1-MAGNETI-NEODIM ... 19c94b29ad

tu che ne pensi? in base al numero che ne escono ce li possiamo pure dividere :lol: :lol: , tanto da come ho capito, questi non vanno messi lungo tutto la circonferenza del filtro ma solo per 180°, in quanto quelli messi dal lato opposto possono annullare il magnetismo creato da quelli posizionati sull'altro lato.

Non me lo aspettavo, ma i magneti costano una cifra :?
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: "FILTERMAG" Filtrazione Magnetica dell'olio

Messaggioda Marco23 » mar 11 ott 2011 21:02

ma io appena posso vado in un centro brico a in qualche smorzo e vedo se riesco a trovare una sorta di nastro magetico se c'è altrimenti rimedio una calamita tipo quelle delle casse audio ala spezzo e la nastro sul filtro vediamo che succede ba!!!!
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: "FILTERMAG" Filtrazione Magnetica dell'olio

Messaggioda Dino rao » lun 11 giu 2012 20:46

il problema è che i magneti che si trovano normalmente in commercio hanno una temperatura di utilizzo massimo di 80 ° , e credo che mettendo quelli normali non si concluderebbe niente appena il motore si riscalda
Avatar utente
Dino rao

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron