CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : rulli fai da te polini : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

rulli fai da te polini

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
rulli, fai, per, polini, sua, dire, possa, costruzione, modo, aprire, vorrei, questo, topic, che, ognuno
Seguito: mirymax, limited

rulli fai da te polini

Messaggioda davierita67 » dom 01 mag 2011 11:55

vorrei aprire questo topic in modo che ognuno possa dire la sua per la costruzione di rulli fai da te per il 12 rulli :clapp:
Avatar utente
davierita67

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: rulli fai da te polini

Messaggioda mirymax » dom 01 mag 2011 13:44

non serve sono perfetti quello d'evo 3 cio gia fatto 3000 km e vanno ancora bene
mirymax filippo
T MAX silver carbon 2007 polini
amo tre cose:la mia ragazza-il mio T MAX-e gli amici veri
Avatar utente
mirymax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rulli fai da te polini

Messaggioda vjncymonster » dom 01 mag 2011 13:56

Qua l unico ke ti possa dare qualche informazione più dettagliata è AF Style...lui se li era fatti fare apposta peró nn ti so dire altro...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rulli fai da te polini

Messaggioda AF-Style » lun 02 mag 2011 03:02

Vjncy3, qui c'è un errore
vjncy3 ha scritto:lui se li era fatti fare apposta

me li sono fatti da solo apposta :lol: :lol:
Io ho fatto in questo modo:
Anima dei rulli originali e gusci dei rulli malossi. Questa è l'unica combinazione che sono riuscito a trovare in modo tale che il rullo non sgusci poiché il guscio va ben bloccato sull'anima.
Cosa ti serve:
12 rulli originali (pure consumati, tanto a te serve l'anima)
12 rulli malossi (qualsiasi peso, tanto a te serve solo il guscio)
Taglierino
carta vetra fine
tornio
Tanta pazienza

Procedura:
accorcia l'anima del rullo alla stessa misura di quello originale Polini, scendilo al peso che vuoi tu e in fine infilaci su il guscio della malossi e accorcialo lasciandolo un po più largo rispetto all'anima a destra e a sinistra per evitare che ti possa rovinare le piste. Prova bene lo spessore del rullo facendolo ruotare più volte all'interno della sede. PS: ha ragione mirymax, io ti ho dato la dritta su come fare, però ti consiglio di acquistare direttamente i rulli dell'evo3. Quando li facevo io, questi non cerano, oggi utilizzo anche io quelli della polini, molto più economici.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rulli fai da te polini

Messaggioda limited » lun 02 mag 2011 08:23

allora i rulli dell'EVO3, per me, vanno bene, volendo di possono anche fare dei mix (anche se non è il max) per trovare la config ottimale del proprio mezzo!

Il problema è che presentano dei limiti quando si hanno tanti cv, perchè anche usando il kit più pesante al completo, rimane troppo leggero, io opterei per un'altra soluzione, nel caso di massette più pesanti, mi rivolgerei ad una rettifica, farei fare l'anima del peso che serve a me e poi utilizzerei il rivestimento dei Pollini...magari dei 7,5 g che sono nel kit, di cui non ci si fa proprio nulla!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rulli fai da te polini

Messaggioda mirymax » lun 02 mag 2011 09:54

anto infine tu mi hai detto di usare i rulli dell'evo 3 il consiglio è sempre tuo tu sei l'esperto di polini
mirymax filippo
T MAX silver carbon 2007 polini
amo tre cose:la mia ragazza-il mio T MAX-e gli amici veri
Avatar utente
mirymax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione