CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : problema frizione modificata : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

problema frizione modificata

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
problema, frizione, polini, modificata, evo, rulli, configurazione, resto, della, mia, misti, variatore, molla, mivv, suono
Seguito: giòmax82

problema frizione modificata

Messaggioda mario88 » mar 22 mar 2011 17:47

Ciao a tutti ho appena modificato il volano -280gr e la frizione ho tolto 3 pesi e ho messo molle argento malossi, ma fino a 6000 giri grida ma non sposta? quale potrebbe essere il problema?
questo e il resto della mia configurazione:
Variatore polini evo3 rulli misti(by coa),
Correttore polini,
molla coadiuvante,
cinghia carburatori,
mivv suono,
filtro bmc
:mur:
Ultima modifica di mario88 il dom 03 apr 2011 16:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: problema frezione modificata

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 22 mar 2011 17:49

fino a 6000 giri acceleri e il timmy sta fermo????? :? :? :?
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » mar 22 mar 2011 17:55

fermo no, ma si sposta in maniera lenta fino a circa 6000 giri,potrebbero volerci qualche km per assestarsi?è stata montata male? :?
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda pirata » mar 22 mar 2011 19:54

:pirate: :eek: e si forse........ con tre pesi in meno e le molle malossi argento che sono le piu dure, te credo che sposta a 6000.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda giòmax82 » mar 22 mar 2011 19:57

ascolta ,io non sono troppo esperto ma penso nella mia ignoranza che se alleggerisci il volano ,di norma si dovrebbe equilibrare variatore e volano x far si che non ci siano scompensi ,detto questo ti consiglio di contattare qualcuno esperto ...

io ho messo le mollette malossi ,ma il mio timmy non alza troppo i giri ,ma e vero che io non ho alleggerito il volano ,quindi non so dirti di più... :bye:
#0834 - giòmax82 - Giorgio -te tmax white 530 cell. --- 392/3265135 cv da scoprire


http://picasaweb.google.com/10626225997 ... lSoleLuna#" onclick="window.open(this.href);return false;



giomax82@tmaxfriends.it Skype Me™!
Avatar utente
giòmax82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda pirata » mar 22 mar 2011 19:59

:pirate: anche questo è giusto, ho dato per scontato che avesse fatto l'equlibratura, certo modificare a occhio non è un buon metodo. :)
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda vesis » mar 22 mar 2011 20:02

FERMI TUTTI..... MM ma sei fuori??? :eek: ma dove l'hai letta sta modifica??? chi te l'ha consigliata???

Prima di tutto togliendo 3 pesi hai squilibrato la frizione e continui cosi ti spezza l'abero motore.....
Visto che sono 12 massette in che modo le hai tolte?? da che lato??

E poi bastava toglierne 2 di pesi lasciando le mollette originali.... per sentire un sensibile miglioramento in partenza.

Come stai ora la frizione non riesce a par presa e forse l'hai anche bruciata.....

Ritorna alla configurazione originale e poi metti le mollette piu leggere senza togliere i pesi.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » mar 22 mar 2011 20:04

Quindi mi consigliate di appesantire i rulli? Ma i giri dopo si stabilizzano a 7800 non mi sembrano troppi, voi che dite?
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » mar 22 mar 2011 20:08

vesis ha scritto:FERMI TUTTI..... MM ma sei fuori??? :eek: ma dove l'hai letta sta modifica??? chi te l'ha consigliata???

Prima di tutto togliendo 3 pesi hai squilibrato la frizione e continui cosi ti spezza l'abero motore.....
Visto che sono 12 massette in che modo le hai tolte?? da che lato??

E poi bastava toglierne 2 di pesi lasciando le mollette originali.... per sentire un sensibile miglioramento in partenza.

Come stai ora la frizione non riesce a par presa e forse l'hai anche bruciata.....

Ritorna alla configurazione originale e poi metti le mollette piu leggere senza togliere i pesi.

Ciao prima di farla avevo parlato con il coadiuvante, i pesi della frizione visto che ne ho tolti 3 e le sedi sono 18 ne ho messi uno si uno no,tu pensi che sia già bruciata ciò fatto 2 km, per quanto riguarda le molle leggere cosa intendi?
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda vesis » mar 22 mar 2011 20:12

Rimetti tutti i pesi e le mollette orginali e controlla di non aver bruciato la frizione.

Poi inizia con delle prove graduali e non estreme....

Inizia mettendo il primo stepp delle mollette malossi, non so il colore, non le ho mai usate, se ti piace tienile altrimenti passi allo step successivo.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda capocatana » mar 22 mar 2011 20:31

togliere 3 pesi va bene... ma dovresti lasciare le molle originali almeno così mi sembra di aver capito tu hai provato levando soltanto i pesi o soltanto con le molle?? fare 1 cosa alla volta è meglio almeno capisci cosa è andato storto...
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » mar 22 mar 2011 20:33

Ok vesis, allora proverò mettendo i tre pesi e lascio le molle malossi, ma come me ne accorgo se ho bruciato la frizione?
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » mar 22 mar 2011 20:37

capocatana ha scritto:togliere 3 pesi va bene... ma dovresti lasciare le molle originali almeno così mi sembra di aver capito tu hai provato levando soltanto i pesi o soltanto con le molle?? fare 1 cosa alla volta è meglio almeno capisci cosa è andato storto...

No non ho provato ho tolto direttamente i tre pesi e messo le molle maliosi, anche perché e molto fastidioso farlo, togli metti tubi olio , ect, comunque cosa e meglio togliete i tre pesi e molle originali, o molle malossi con tutti i pesi? Di quanto varia l'attacco frizione?
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda vesis » mar 22 mar 2011 20:50

Se hai bruciato la frizione ti sclitta fino ai 4.000 giri e in breve (5.000km) non va piu .

Tieni presente che con il primo step delle mollette malossi la frizione inizia a far presa a 3,400 giri circa...
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » mar 22 mar 2011 21:05

Quindi provo prima con solo molle malossi e se slitta sopra i 4000 giri e bruciata, ma non potrebbero essere i rulli troppo leggeri?
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron