problema frizione modificata Moderatori: capocatana, Moderatori
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Re: problema frezione modificatasu vecchi post leggevo che a volte anche del grasso che va sulla cinghia puo farla slittare, comunque domani provero a pulire variatore e correttore e mettero la mia vecchia cinghia, ed in caso il problema persiste rimetto la frizione originale, e solo che mi scoccia parecchio rismontare la frizione, che ne pensi
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Re: problema frezione modificataIO ho un TMAX 2001 che ha il variatore immerso nel grasso e capita spesso che nel rimontarlo mi sporco le mani e di conseguenza spoco la faccia interna dove scorre la cinghia, be anche volendo lasciarlo li senza pulire ti posso assicurare che lo slittamento dura al max una decina di accelerate.... poi si pulisce tutto in automatico....
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Re: problema frezione modificataa dire il vero non l'ho usato propio, ci avro fatto solo un 10km, l'olio che cera fino ad ora non lo so ma io ci ho messo questo cosa ne pensi?[click]http://www.google.it/imgres?imgurl=http://i988.photobucket.com/albums/af1/jio_3042/Image0310.jpg&imgrefurl=http://www.motorcyclephilippines.com/forums/showthread.php%3Fp%3D5084760&usg=__L7i_tHVKfSxD5GHeWgQP_IbEPPE=&h=1024&w=768&sz=113&hl=it&start=23&zoom=1&tbnid=Z-SwcNHagfOGvM:&tbnh=141&tbnw=119&ei=CRaWTYWkM4jNswafq6muCA&prev=/search%3Fq%3Dshell%2Bultra%2B10w%2B40%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DX%26biw%3D1280%26bih%3D647%26tbs%3Disz:l%26tbm%3Disch0%2C456&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=459&vpy=195&dur=886&hovh=259&hovw=194&tx=130&ty=129&oei=_xWWTdi_C8fEtAb-qbHGCA&page=2&ndsp=19&ved=1t:429,r:2,s:23&biw=1280&bih=647[/click]
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Re: problema frezione modificataciao ragazzi,buona sera!!dopo aver letto tutto......mi è venuto il mal di testa!!!!di lavoretti ne faccio tanti....ma alla fine mi sa che non ci ho capito nulla!!!partiamo dalla cosa piu semplice!!!scooter originale!!!uno decide di comprare il vario dove in dotazione ci sono 2 tipi di rulli con grammature diverse!!!!esempio......da 16 è da 14 gr!!!!se voglio piu acc quale metto? e xche??? e poi..molla di contrasto...piu è dura e piu..............................???????grazie friend!!!!spero in una semplice delucidazione!!!!!
#3048 - stoner1970 - stefano whitemax 2002
Re: problema frezione modificata
Stoner devi aprire un'altro topic..... Qui si Parla di frizione...... Mm la top, detto da ki la monta, e' ottima #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress
Fuscaldo '08 io c'ero '09 io c'ero
Re: problema frezione modificataIo ti posso consigliare di mettere i dischi dentro un recipiente x una mezzoretta in bagno d olio nuovo possibilmente un 80/90 di gradazione in modo ke il sughero abbia il tempo di insupparsi x il montaggio ti conviene fare tutto con calma,cioè togli il disco di sughero vecchio e metti il nuovo togli il disco D acciaio vecchio e poi il nuovo poi va quella specie di disco con le alette verso su e così via...ripeto l importante e seguire l ordine... Io lo montata da 1000 km la top e sinceramente per me dopo ke si roda circa 500 km va meglio Dell originale... Spero di esserti stato d aiuto... #2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] vjncymonster@tmaxfriends.it [/marquee]
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Re: problema frezione modificatavjncy3 gentilissimo e preciso, volevo chiederti quel disco che ha l'alloggiamento per le mollette ti ricordi se va messo per primo oppure prima c'è uno di sughero ed uno d'acciaio, perchè mi sembra che da me è cosi, grazie ancora un'altra cosa ma è possibile che avendo una trasmissione alleggerita lo stacco della frizione sia gia piu alto? Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Re: problema frezione modificataVa sopra praticamente è l ultimo poi va il disco quello piegato poi quello di chiusura con la molla circolare,se nn ricordo male x essere preciso devo andare a guardare lo spaccato e poi ti do la certezza... Nn so se con la trasmissione alleggerita si alzi il punto di innesco,cmq penso di no,l innesco dipende solo dalle mollette... #2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] vjncymonster@tmaxfriends.it [/marquee]
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Re: problema frezione modificatatra tanti dischi frizione io punterei su una marcha un po + competitiva su questi ricambi dai uno sguardo hai dischi frizione della surflex. per quanto riguarda se alleggerendo la trasma lo stacco è + in alto SI andando a lavorare su inclinazioni e allegerimenti vari il massimo che si alza è 2,5 2,6 con la lancetta non è molto chiaro ma è li il punto dell'attacco della frizione se la si vuole spingere + in alto bisogna lavorare di mollette frizione ecc un po di rodaggio al minimo non fa mai male e soprattutto per i primi 100ai di km meglio non sovraccaricare il tmax cioè andando in 2 #1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
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Re: problema frezione modificataciao marco ho guardato per i dischi della surflex ma non se ne trovano molti i giro ed io preferirei acquistarli da ebay, quindi opterei per la top anche se leggendo pareri sui dischi surflex dicono siano ottimi, pero volevo chiedervi se era possibile sapere l'ordine dei componenti all'interno della frizione, ho paura di sbagliare.
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Re: problema frezione modificata#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] vjncymonster@tmaxfriends.it [/marquee]
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