CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : problema frizione modificata : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 4
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

problema frizione modificata

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, problema, frizione, cinghia, modificata, mia, correttore, mettero, caso, vecchia, originale, parecchio, rismontare, pensi, scoccia
Seguito: giòmax82

Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » ven 01 apr 2011 18:59

su vecchi post leggevo che a volte anche del grasso che va sulla cinghia puo farla slittare, comunque domani provero a pulire variatore e correttore e mettero la mia vecchia cinghia, ed in caso il problema persiste rimetto la frizione originale, e solo che mi scoccia parecchio rismontare la frizione, che ne pensi
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: problema frezione modificata

Messaggioda vesis » ven 01 apr 2011 19:36

IO ho un TMAX 2001 che ha il variatore immerso nel grasso e capita spesso che nel rimontarlo mi sporco le mani e di conseguenza spoco la faccia interna dove scorre la cinghia, be anche volendo lasciarlo li senza pulire ti posso assicurare che lo slittamento dura al max una decina di accelerate.... poi si pulisce tutto in automatico....
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » ven 01 apr 2011 20:09

ok vesis allora domani non provo propio a pulirlo e passo direttamente alla frizione, tu pensi che i dichi si siano già bruciati, o le modifiche fatte causano il problema
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda vesis » ven 01 apr 2011 20:10

Dipende da quanto gli hai dato giu in questi giorni..... ma e' difficile dirlo.

Che olio hai usato fin ora??
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » ven 01 apr 2011 20:15

a dire il vero non l'ho usato propio, ci avro fatto solo un 10km, l'olio che cera fino ad ora non lo so ma io ci ho messo questo cosa ne pensi?[click]http://www.google.it/imgres?imgurl=http://i988.photobucket.com/albums/af1/jio_3042/Image0310.jpg&imgrefurl=http://www.motorcyclephilippines.com/forums/showthread.php%3Fp%3D5084760&usg=__L7i_tHVKfSxD5GHeWgQP_IbEPPE=&h=1024&w=768&sz=113&hl=it&start=23&zoom=1&tbnid=Z-SwcNHagfOGvM:&tbnh=141&tbnw=119&ei=CRaWTYWkM4jNswafq6muCA&prev=/search%3Fq%3Dshell%2Bultra%2B10w%2B40%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DX%26biw%3D1280%26bih%3D647%26tbs%3Disz:l%26tbm%3Disch0%2C456&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=459&vpy=195&dur=886&hovh=259&hovw=194&tx=130&ty=129&oei=_xWWTdi_C8fEtAb-qbHGCA&page=2&ndsp=19&ved=1t:429,r:2,s:23&biw=1280&bih=647[/click]
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda stoner1970 » sab 02 apr 2011 23:28

ciao ragazzi,buona sera!!dopo aver letto tutto......mi è venuto il mal di testa!!!!di lavoretti ne faccio tanti....ma alla fine mi sa che non ci ho capito nulla!!!partiamo dalla cosa piu semplice!!!scooter originale!!!uno decide di comprare il vario dove in dotazione ci sono 2 tipi di rulli con grammature diverse!!!!esempio......da 16 è da 14 gr!!!!se voglio piu acc quale metto? e xche??? e poi..molla di contrasto...piu è dura e piu..............................???????grazie friend!!!!spero in una semplice delucidazione!!!!!
#3048 - stoner1970 - stefano whitemax 2002
Avatar utente
stoner1970

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » dom 03 apr 2011 11:56

Ragazzi smontato oggi ed ho trovato la frizione bruciata, come mi avevate detto, voi cosa mi consigliate la top o l'originale ? anche perche mi sembra di capire che con la top si risparmiano 40-50€
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 03 apr 2011 12:52

stoner1970 ha scritto:ciao ragazzi,buona sera!!dopo aver letto tutto......mi è venuto il mal di testa!!!!di lavoretti ne faccio tanti....ma alla fine mi sa che non ci ho capito nulla!!!partiamo dalla cosa piu semplice!!!scooter originale!!!uno decide di comprare il vario dove in dotazione ci sono 2 tipi di rulli con grammature diverse!!!!esempio......da 16 è da 14 gr!!!!se voglio piu acc quale metto? e xche??? e poi..molla di contrasto...piu è dura e piu..............................???????grazie friend!!!!spero in una semplice delucidazione!!!!!


Stoner devi aprire un'altro topic..... Qui si Parla di frizione...... :offtopic:

Mm la top, detto da ki la monta, e' ottima :wink:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » dom 03 apr 2011 14:30

Io sarei deciso per la top, ma poi per il montaggio ce qualcosa da fare in particolare, non vorrei montarla in maniera errata
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda vjncymonster » dom 03 apr 2011 15:35

Io ti posso consigliare di mettere i dischi dentro un recipiente x una mezzoretta in bagno d olio nuovo possibilmente un 80/90 di gradazione in modo ke il sughero abbia il tempo di insupparsi x il montaggio ti conviene fare tutto con calma,cioè togli il disco di sughero vecchio e metti il nuovo togli il disco D acciaio vecchio e poi il nuovo poi va quella specie di disco con le alette verso su e così via...ripeto l importante e seguire l ordine...

Io lo montata da 1000 km la top e sinceramente per me dopo ke si roda circa 500 km va meglio Dell originale...

Spero di esserti stato d aiuto...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » dom 03 apr 2011 16:12

vjncy3 gentilissimo e preciso, volevo chiederti quel disco che ha l'alloggiamento per le mollette ti ricordi se va messo per primo oppure prima c'è uno di sughero ed uno d'acciaio, perchè mi sembra che da me è cosi, grazie ancora

un'altra cosa ma è possibile che avendo una trasmissione alleggerita lo stacco della frizione sia gia piu alto?
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda vjncymonster » dom 03 apr 2011 16:20

Va sopra praticamente è l ultimo poi va il disco quello piegato poi quello di chiusura con la molla circolare,se nn ricordo male x essere preciso devo andare a guardare lo spaccato e poi ti do la certezza...

Nn so se con la trasmissione alleggerita si alzi il punto di innesco,cmq penso di no,l innesco dipende solo dalle mollette...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda Marco23 » dom 03 apr 2011 16:34

tra tanti dischi frizione io punterei su una marcha un po + competitiva su questi ricambi
dai uno sguardo hai dischi frizione della surflex.
per quanto riguarda se alleggerendo la trasma lo stacco è + in alto SI
andando a lavorare su inclinazioni e allegerimenti vari il massimo che si alza è 2,5 2,6 con la lancetta non è molto chiaro ma è li il punto dell'attacco della frizione
se la si vuole spingere + in alto bisogna lavorare di mollette frizione ecc

un po di rodaggio al minimo non fa mai male e soprattutto per i primi 100ai di km meglio non sovraccaricare il tmax cioè andando in 2
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » dom 03 apr 2011 16:51

ciao marco ho guardato per i dischi della surflex ma non se ne trovano molti i giro ed io preferirei acquistarli da ebay, quindi opterei per la top anche se leggendo pareri sui dischi surflex dicono siano ottimi, pero volevo chiedervi se era possibile sapere l'ordine dei componenti all'interno della frizione, ho paura di sbagliare.
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda vjncymonster » dom 03 apr 2011 16:58

Ti ho mandato un mp.... :D :D :D
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron