CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : problema frizione modificata : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 3
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problema frizione modificata

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troppo, che, vorrei, problema, rulli, non, modificata, frizione, giri, velocemente, sale, pensate, venuto, quanto, cosa
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Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » mer 23 mar 2011 22:39

Si lo si che la frizione con i 7800 giri non c'entra nulla ma io lo chiedevo in quando appesantendo troppo non vorrei che arriverebbe troppo basso di giri, ma il dubbio che i rulli siano troppo leggeri mi e venuto in quanto da 3500 a 7800 sale troppo velocemente, come se il vario girasse a vuoto. Adesso vorrei provare i rulli da 9,7 gr, cosa ne pensate?
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Re: problema frezione modificata

Messaggioda anonimo » mer 23 mar 2011 22:39

mm88 ha scritto:Paolo ai ragione, l'ho appena provato e adesso attacca a 3500 ma dopo urla tantissimo ma senza fare molta strada, se invece eccellerò gradualmente va bene, tu che dici
Dovrò appesantire? Anche se dopo arriva a 7800 giri?


Finalmente è tutto chiaro......le modifiche che hai fatto vanno come dovevano andare :)

Adesso con calma vedremo come far andare il motorino......magari in privato se non ti dispiace :)

In linead i massima potrebbe essere che tu possa continuare a fare 7800 anche coi rulli più pesanti....non è che più appesantisci e più il motore gira....o meglio è così, ma fino ad un certo punto, per aumentare di regime dopo servono componenti diversi che facciano respirare meglio e di più il motore.
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Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » mer 23 mar 2011 23:17

quindi il problema sono i rulli troppo leggeri, domani o al massimo dopodomani provero, solo che sono indeciso sul peso, voi che dite?
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Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » gio 24 mar 2011 15:27

Ciao vesis ho letto il tuo mp, ancora non ho risolto ma provando ho notato che come diceva il coa inizia a spostarsi a 3500 giri per poi urlare tanto e spostare poco fino a 6000 giri, quindi prima di riaprire il lato frezione vorrei provare dei rulli più pesanti, gli 8,7 o superiori, voi che dite ?
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Re: problema frezione modificata

Messaggioda pirata » gio 24 mar 2011 16:36

:pirate: speriamo che per il Nazionale a Catanzaro tu sia pronto :lol: :lol: :lol: :lol: :bye:
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Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » gio 24 mar 2011 17:45

pirata, ci sarò sicuramente :bye:
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Re: problema frezione modificata

Messaggioda vesis » gio 24 mar 2011 18:07

Mettere i rulli piu pesanti e' una prova da fare.... ma non e' decisiva.

Fai sta prova e facci sapre subito.....ormai e' un caso nazionale... :D
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Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » gio 24 mar 2011 18:16

Si provero i rulli piu pesanti, solo che devo aspettare in quanto devo acquistarli su internet, qui in calabria non ce nemmeno l'ombra di rulli polini, nonostante ci siano piu negozi che persone. Per caso conoscete qualcuno sul forum che vende rulli da 8,7 e da 9,2 e puo spedirmelo subito?
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Re: problema frezione modificata

Messaggioda stoner1970 » gio 24 mar 2011 23:52

io invece ne approfitto x chiedere......ma con ste modifiche alla frizione...........farla attaccare a giri piu alti rispetto alla norma......che benefici si dovrebbero avere.......
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Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » gio 24 mar 2011 23:58

Per quanto mi hanno spiegato, di norma la frizione attacca a 1800 giri invece ritardando l'attacco ad esempio 2800 giri arriva allo stacco con maggior potenza in quanto il motore e più pronto e questo dovrebbe garantire più spinta da fermo
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Re: problema frezione modificata

Messaggioda stoner1970 » ven 25 mar 2011 00:00

ora ho capito!!!!!grazie!!!!!
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Re: problema frezione modificata

Messaggioda anonimo » ven 25 mar 2011 07:50

stoner1970 ha scritto:io invece ne approfitto x chiedere......ma con ste modifiche alla frizione...........farla attaccare a giri piu alti rispetto alla norma......che benefici si dovrebbero avere.......


Nessun beneficio, assolutamente, anzi bisognerebbe avere così tanto motore da spostare più forte facendo attaccare la frizione più bassa.

mm88 si è dimenticato di dire che la modifica che ha fatto non è fine a se stessa ma dovrebbe far parte di un'altra modifica che per poter spostare forte da fermo necessita di avere la frizione come l'ha messa lui che sono i rapporti lunghi.....comunque è lo stesso......
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Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » ven 25 mar 2011 15:39

Si Paolo a ragione, me l'ha consigliata perché vorrei montare i rapporti lunghi
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Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » ven 01 apr 2011 17:50

ciao a tutti, ho montato i rapporti lunghi del coadiuvante e rulli piu pesanti, ma il problema persiste anche se in maniera meno evidente, in pratica inizia a spostarsi a 3500, ma finche non raggiunge i giri max, 7000 adesso con rulli pesanti, sposta poco e urla tanto. La cosa strana e che se accellero gradualmente il problema svanisce ( 120km/h sono a 5500 giri) voi che dite volano ,frizione o cosa ? :mur: :mur: :mur:
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Re: problema frezione modificata

Messaggioda vesis » ven 01 apr 2011 18:28

Per me frizione... Ma puoi scoprirlo solo riportandola all'origine....
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