CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : problema frizione modificata : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

problema frizione modificata

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
frizione, hai, problema, devi, modificata, bruciato, sicuramente, sono, attento, stare, una, vita, avrà, breve, poi
Seguito: giòmax82

Re: problema frezione modificata

Messaggioda vjncymonster » mar 22 mar 2011 22:45

Sicuramente no...le mollettine malossi se hai messo quelle argento sono la via di mezzo con attacco a 3200 giri...

Per vedere se hai bruciato la frizione devi controllare i dischi d acciaio se sono bruniti hai bruciato la frizione se e di poco brunito quella frizione avrà vita breve...

E poi essendo una frizione automatica devi stare attento a rimettere tutto nello stesso senso(sicuramente lo avrai fatto)perché anche dopo 200 metri rischi di bruciarla...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » mer 23 mar 2011 06:44

Si le molle sono le malossi ma ho tolto anche i 3 pesi, per quanto riguarda i dischi gli ho rimessi nello stesso ordine, comunque mi sa che devo riscontare tutto e controllare, comunque avevo pensato magari ai rulli troppo leggeri ma mi sembra improbabile
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda anonimo » mer 23 mar 2011 07:22

Tre pesi e le molle medie sono un attacco attorno ai 3500 giri.....6000giri non so.....o che Malossi ha sbagliato le molle, oppure non ne ho idea.....
Togliere i tre pesi della frizione non squilibra la frizione.
Io ti consigliato due sistemi......il primo è togliere i tre pesi, alzi di 3-4 giri l'attacco della frizione e il motorino rimane nella norma anche da usare ed è un ottimo compromesso.....se vuoi partire forte, invece per me è un buon compromesso avere toltii i tre pesi e messe le molle medie, ma l'attacco frizione deve essere attorno ai 3500.
Se da fermo aprendo il gas lentamente gira in folle fino ai 5500-6000 per me c'è qualche cosa che non va.....ora, capire dove......

non è una modifica da provare che mi sono inventato .....è provata e straprovata.......non è che hai tolto i tre pesi e rimontato la frizione vero?
Una domanda gnocca, che non dovrei nemmeno fare.....tolti i pesi, c'è da rimontarli tutti ma mettendone uno si e uno no nelle gole dove scorrono........l'hai fatto vero?
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda giòmax82 » mer 23 mar 2011 10:53

ciao paolo ,ti volevo chiedere visto la tua esperienza ,che se uno alleggerisce il volano di 280gr e fa lavori alla frizione ,x caso non si dovrebbe equilibrare tutto? io come detto prima non sono troppo esperto in questo ,ma vorrei capirci meglio :good:

io nel mio timmy ho solo messo le molle medie della malossi e il timmy va benissimo e non va su di giri a vuoto :good:

:bye: :bye:
#0834 - giòmax82 - Giorgio -te tmax white 530 cell. --- 392/3265135 cv da scoprire


http://picasaweb.google.com/10626225997 ... lSoleLuna#" onclick="window.open(this.href);return false;



giomax82@tmaxfriends.it Skype Me™!
Avatar utente
giòmax82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda vesis » mer 23 mar 2011 11:07

il coadiuvante ha scritto:.....................
Togliere i tre pesi della frizione non squilibra la frizione.
.....................

[textarea]Scusa ma mi permetto di dissentire.... :g: o quasi.... :D non perche' sia un errore ma.....
Se i pesi sono 12 e sono daccordo che 12 e' un multiplo di 3 devo anche dire che i pesi sono messi a coppie e quindi come se fossero 6 ....quindi il discorso dei 3 pesi e' giusto ma se non e' fatto bene si squilibra sicuramente.....
A questo punto ce' da domandarsi che esperienza e praticita' manuale ha MM nel fare queste cose.....
MIO consiglio e' di procedere per gradini per non ritrovarsi a non capirci piu niente.... e anche per testare meglio la configurazione che piu gli piace
Per non ritrovarsi in questa situazione e poi non sapre a quele modifica dare la colpa.[/textarea]
Trlasciando se ha fatto bene il servizio....
..............vorrei approfondire che i numeri di giri a cui fa presa la frizione con le varie mollette trlasciando i pesi.

IO ho messo sul TMAX di BENCAR55 le mollette malossi al primo STEP (le piu morbide su quello che c'era scritto sulle istruzioni) e la partenza e' passata da 2,800giri a 3,200-3,400 con MHR 16+18g e il resto TUTTO originale.

ORA non capisco come mai vi trovate:
VINCENZO 3.200 con lo STEP medio
COA 3.500 step medie e -3 pesi

Come mai ste differenze???
Incide molto anche la spinta del motore????.... visto le varie modifiche :g: :g:


AGGIUNTO DOPO


Lascio tutto il discorso fatto sopra che pero' va a farsi friggere perche' io ho dimanticato una cosa ma non l'abbiamo tenuta conto nessuno di noi.....
TRA quello che segna il contaggiri e i giri reali della frizione e quindi quando fa presa c'e IL VARIATORE e IL CORRETORE
Che sono moficati poi ce' una cinghia divera per ogniuno e con dei rulli di peso diverso che variano di molto il punto di attacco della frizione.....

Anche per questo consiglio sempre di andare per gradi e non prendere la modiche di altri come oro colato solo perche' a loro vanno bene.... o le fai uguali uguali con le stesse specifiche e pezzi o vai per gradi.
E ora e' anche piu compresibile che ci volgiono 6.000giri per far presa alla frizione... ce' un errore da qualche parte... :scratch:
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda vesis » mer 23 mar 2011 12:09

mm88 ha scritto:.............
Variatore polini evo3 rulli misti(by coa),
Correttore polini,
molla coadiuvante,
cinghia carburatori,
mivv suono,
filtro bmc
:mur:

E' d'obligo un raggionamento per gradi....
Prima di togliere i 3 pesi e mettere le mollette la frizione andava bene con la altre modifiche?
Quanti km ha il tuo tmax?

Per ora vedo 2 cose.... sempre dopo aver ripristinato la frizione alle condizioni di origine.
:g: :g: :g:
Peso dei rulli???
Molla troppo dura???
:g: :g: :g:
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » mer 23 mar 2011 15:30

Si prima il tmax andava bene, ma poi o modificato volano e frizione, e quello che e successo dopo ve lo già raccontato, per quanto riguarda i rulli ho i misti 7,5 e 8,3, invece la molla e quella del coadiuvante che non e dura
Per quanto riguarda il montaggio ho seguito alla lettera le varie guide e non mi sembra di aver sbagliato
Ultima modifica di mario88 il mer 23 mar 2011 15:40, modificato 1 volta in totale.
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » mer 23 mar 2011 15:36

il coadiuvante ha scritto:non è una modifica da provare che mi sono inventato .....è provata e straprovata.......non è che hai tolto i tre pesi e rimontato la frizione vero?
Una domanda gnocca, che non dovrei nemmeno fare.....tolti i pesi, c'è da rimontarli tutti ma mettendone uno si e uno no nelle gole dove scorrono........l'hai fatto vero?

Ho tolto i 3 pesi quindi me ne restano 9 che vanno disposte in 18 Sedi, quindi non messe uno si ed uno no, ma non riesco a capire cosa potrebbe essere, il peso dei rulli c'entra qualcosa?
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda vjncymonster » mer 23 mar 2011 15:44

Scusa un domanda,ma quando hai aperto il pacco frizione ,cioè tolto la molla elastica circolare ed il coperchio hai tirato su tutto per come si trovava o hai tolto pian piano tutti i dischi e poi hai rimontato seguendo l ordine inverso nei minimi particolari...perchè se sbagli anche un senso bruci la frizione di sicuro...

Simone il mio accellerando gradualmente inizia a spostare a 3200giri,,,solo con le mollettine intermedie...

Per vedere se la frizione è bruciata si vede dai dischi di acciaio ke diventato color brunito dove appoggia il sughero e di conseguenza quello di sughero nn fa presa e slitta...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » mer 23 mar 2011 15:51

Si l'ho rimessi nello stesso modo, non mi sembra di aver sbagliato, non riesco proprio a capire anche perché mi sembra che striscia e non va
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda vesis » mer 23 mar 2011 17:05

Scusa l'ignoranza ma non conosco la forza della molla del COA ma se viene abbinata a dei rulli cosi leggeri :eek: allora deve essere sicuramente morbida, anche se mi sembra un po estremo 7/8 grammi... ma se andava bene allora alzo le mani, e poi so che va bene a tanti altri.... :D

A conti fatti l'unica cosa che puoi fare e' rimontare i 3 pesi e le molle originali altrimenti stiamo qui a parlare a vuoto fino a natale... se fatto questo la frizione va bene allora da li procediamo un passo alla volta.....
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda vjncymonster » mer 23 mar 2011 17:45

Quoto Simone conviene rimettere tutto originale e vedere cosa succede e poi andare di step in step,certo è un lavorone di smonta e rimonta togli olio e acqua e rimetti peró se vuoi trovare il bandolo della matassa devi fare cosi...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda anonimo » mer 23 mar 2011 21:20

mm88 ha scritto:Si l'ho rimessi nello stesso modo, non mi sembra di aver sbagliato, non riesco proprio a capire anche perché mi sembra che striscia e non va


Allora la sensazione è la sensazione, il contagiri è il contagiri......se aprendo piano il gas il motorino a 3500 inizia a spostarsi allora va bene, se sposta a 5500 allora c'è qualche cosa che non va.
Il discorso che striscia e non va.......è un'altra cosa, non c'entra con la modifica, una cosa è l'innesto della frizione un'altra il motorino che non va.
Controllami per piacere a che punto il motorino comincia a spostarsi e poi il discorso che va o che non va lo guardiamo dopo.

Fatto il volano e la frizione è logico che si debba cambiare il peso dei rulli........ma non c'entra con la modifica alla frizione.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda mario88 » mer 23 mar 2011 21:34

Paolo ai ragione, l'ho appena provato e adesso attacca a 3500 ma dopo urla tantissimo ma senza fare molta strada, se invece eccellerò gradualmente va bene, tu che dici
Dovrò appesantire? Anche se dopo arriva a 7800 giri?
Mario - TMAX WhiteMax...POWERED...M-69 FACTORY/COADIUVANTE...
Avatar utente
mario88

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema frezione modificata

Messaggioda Mazzu » mer 23 mar 2011 21:57

Col fatto che arriva a 7800 giri la frizione non c'entra nulla, appesantisci i rulli del vario per quello se vuoi girare un po' più basso, ma 7800 giri vanno bene.
Baco Powered
Avatar utente
Mazzu

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron