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frizione, hai, problema, devi, modificata, bruciato, sicuramente, sono, attento, stare, una, vita, avrà, breve, poi
da anonimo » mer 23 mar 2011 07:22
Tre pesi e le molle medie sono un attacco attorno ai 3500 giri.....6000giri non so.....o che Malossi ha sbagliato le molle, oppure non ne ho idea..... Togliere i tre pesi della frizione non squilibra la frizione. Io ti consigliato due sistemi......il primo è togliere i tre pesi, alzi di 3-4 giri l'attacco della frizione e il motorino rimane nella norma anche da usare ed è un ottimo compromesso.....se vuoi partire forte, invece per me è un buon compromesso avere toltii i tre pesi e messe le molle medie, ma l'attacco frizione deve essere attorno ai 3500. Se da fermo aprendo il gas lentamente gira in folle fino ai 5500-6000 per me c'è qualche cosa che non va.....ora, capire dove...... non è una modifica da provare che mi sono inventato .....è provata e straprovata.......non è che hai tolto i tre pesi e rimontato la frizione vero? Una domanda gnocca, che non dovrei nemmeno fare.....tolti i pesi, c'è da rimontarli tutti ma mettendone uno si e uno no nelle gole dove scorrono........l'hai fatto vero?
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da vesis » mer 23 mar 2011 11:07
il coadiuvante ha scritto:..................... Togliere i tre pesi della frizione non squilibra la frizione. .....................
[textarea]Scusa ma mi permetto di dissentire.... o quasi.... non perche' sia un errore ma..... Se i pesi sono 12 e sono daccordo che 12 e' un multiplo di 3 devo anche dire che i pesi sono messi a coppie e quindi come se fossero 6 ....quindi il discorso dei 3 pesi e' giusto ma se non e' fatto bene si squilibra sicuramente..... A questo punto ce' da domandarsi che esperienza e praticita' manuale ha MM nel fare queste cose..... MIO consiglio e' di procedere per gradini per non ritrovarsi a non capirci piu niente.... e anche per testare meglio la configurazione che piu gli piace Per non ritrovarsi in questa situazione e poi non sapre a quele modifica dare la colpa.[/textarea] Trlasciando se ha fatto bene il servizio.... ..............vorrei approfondire che i numeri di giri a cui fa presa la frizione con le varie mollette trlasciando i pesi. IO ho messo sul TMAX di BENCAR55 le mollette malossi al primo STEP (le piu morbide su quello che c'era scritto sulle istruzioni) e la partenza e' passata da 2,800giri a 3,200-3,400 con MHR 16+18g e il resto TUTTO originale. ORA non capisco come mai vi trovate: VINCENZO 3.200 con lo STEP medio COA 3.500 step medie e -3 pesi Come mai ste differenze??? Incide molto anche la spinta del motore????.... visto le varie modifiche AGGIUNTO DOPOLascio tutto il discorso fatto sopra che pero' va a farsi friggere perche' io ho dimanticato una cosa ma non l'abbiamo tenuta conto nessuno di noi..... TRA quello che segna il contaggiri e i giri reali della frizione e quindi quando fa presa c'e IL VARIATORE e IL CORRETORE Che sono moficati poi ce' una cinghia divera per ogniuno e con dei rulli di peso diverso che variano di molto il punto di attacco della frizione.....Anche per questo consiglio sempre di andare per gradi e non prendere la modiche di altri come oro colato solo perche' a loro vanno bene.... o le fai uguali uguali con le stesse specifiche e pezzi o vai per gradi. E ora e' anche piu compresibile che ci volgiono 6.000giri per far presa alla frizione... ce' un errore da qualche parte...
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da vesis » mer 23 mar 2011 12:09
mm88 ha scritto:............. Variatore polini evo3 rulli misti(by coa), Correttore polini, molla coadiuvante, cinghia carburatori, mivv suono, filtro bmc
E' d'obligo un raggionamento per gradi.... Prima di togliere i 3 pesi e mettere le mollette la frizione andava bene con la altre modifiche? Quanti km ha il tuo tmax? Per ora vedo 2 cose.... sempre dopo aver ripristinato la frizione alle condizioni di origine. Peso dei rulli??? Molla troppo dura???
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da mario88 » mer 23 mar 2011 15:30
Si prima il tmax andava bene, ma poi o modificato volano e frizione, e quello che e successo dopo ve lo già raccontato, per quanto riguarda i rulli ho i misti 7,5 e 8,3, invece la molla e quella del coadiuvante che non e dura Per quanto riguarda il montaggio ho seguito alla lettera le varie guide e non mi sembra di aver sbagliato
Ultima modifica di mario88 il mer 23 mar 2011 15:40, modificato 1 volta in totale.
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da anonimo » mer 23 mar 2011 21:20
mm88 ha scritto:Si l'ho rimessi nello stesso modo, non mi sembra di aver sbagliato, non riesco proprio a capire anche perché mi sembra che striscia e non va
Allora la sensazione è la sensazione, il contagiri è il contagiri......se aprendo piano il gas il motorino a 3500 inizia a spostarsi allora va bene, se sposta a 5500 allora c'è qualche cosa che non va. Il discorso che striscia e non va.......è un'altra cosa, non c'entra con la modifica, una cosa è l'innesto della frizione un'altra il motorino che non va. Controllami per piacere a che punto il motorino comincia a spostarsi e poi il discorso che va o che non va lo guardiamo dopo. Fatto il volano e la frizione è logico che si debba cambiare il peso dei rulli........ma non c'entra con la modifica alla frizione.
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