commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
rumore, che, sinistro, sono, questo, non, suono, minimo, motore, moto, quel, variatore, dal, meccanico, andato
Seguito: giòmax82, superteo84
da Davidone » gio 25 nov 2010 13:22
Ciao a tutti. Vi porto a conoscenza di quanto accaduto ieri. Ricordo che possiedo un T-Max del 2002 (27mila km). Ho fatto un viaggietto di 80 km andare e altrettanti a tornare, tutti di autostrada. Parcheggiando il Timmy in garage, mi sono accorto che questo faceva un suono al minimo che io ho definito "da Fiat 127". Aprendo il gas, sostanzialmente non aumentava, ma tornando al minimo, il rumore si tornava a sentire. Sono andato dal meccanico, e questo ha ipotizzato si trattasse del variatore (è un Polini che avrà 10mila km), in quanto quel rumore proveniva proprio da lì. Ci siamo così ripromessi di parlarne questa mattina. Dopo una notte di riposo, accendo il mio Timmy, e questo aggiunge a quel suono sinistro un leggero cigolio ulteriormente sospetto, andato via poi successivamente quando il motore si è scaldato. Ho riportato quindi la moto dal meccanico, e l'ho lasciata lì da lui affinché ci desse un'occhiata. Sorpresa amara: non è il variatore. L'ha smontato e accendendo la moto senza il Polini pare faccia lo stesso rumore. In conclusione: glielo devo lasciare lì perché deve aprire il motore. Se è la biella sono rovinato. E' capitato anche a qualcuno di voi? Grazie a chi mi risponderà.
-
Davidone
- Passeggino
-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
da Marco23 » gio 25 nov 2010 15:04