Ahh ho un variatore j.costa che prima del cambio andava benissimo
grazie a tutti in anticipo
Luigi
Madrid
Problema Cambio cinghia tmax Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
che, cinghia, problema, cambio, del, tmax, anche, grasso, smontato, variatore, non, visto, gioco, qualcuno, parla
10 messaggi
• Pagina 1 di 1
Problema Cambio cinghia tmaxSalve possiedo un tmax del 2008, dopo aver effettuato il cambio cinghia il motore a caldo sembra che sia frenato e si spegne al minimo ...!! smontato gia varie volte pero il problema persiste , ho cambiato anche i rulli che sembravano consumati ... ho rimesso la vecchia cinghia pensando che fosse il problema ..peró nulla sempre lo stesso .. anche con il carter smontato . ho notato che l albero del variatore ha un piccolo gioco orizzontale sull'asse ( non 'e il cuscinetto ) ,é normale ?? poi guardando il forum ho visto che qualcuno parla di grasso !! che parte esattamente bisogna ingrassare ? non vorrei mandare il grasso sulla cinghia Ahh ho un variatore j.costa che prima del cambio andava benissimo grazie a tutti in anticipo Luigi Madrid
Re: Problema Cambio cinghia tmaxNo.. non ho messo grasso sui rulli !!! chiedevo perche ho visto che si parlava di grasso sul variatore e chiedevo che cosa dovessi ingrassare ! pero poi ho visto che é solo l'asse . comunque rimango con il problema ... L'unica prova che mi rimane é povare a far girare il motore senza il variatore e capire se il problema non fosse li. se qualcuno riesce a dirmi se é normale il piccolo movimento orizzontale sull albero motore ve ne sarei grato Grazie
Re: Problema Cambio cinghia tmaxAllora prendi un buon grasso....pulisci bene la boccola del variatore......inserisci il grasso nella boccola e solo nella boccola...rimonta tutto facendo attenzione a che il grasso inserito nella boccola una volta che metti il vario nell'albero motore non fuoriessca e magari ti possa andare un pò sulla parte esterna del vario o addirittura sulla cinghia....dopo di chè il gioco è fatto...non mettere grasso sull'albero, almeno io non lo metto e mi trovo benissimo... ![]() #0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
![]()
Re: Problema Cambio cinghia tmaxCiao Tutto risolto...dopo tante prove di filtri benz ,aria ecc ecc. era lo spinotto della sonda Lambda che non faceva bene contatto e a motore caldo non miscelava bene quindi al minimo si spegneva comunque il gioco sull albero motore rimane .... se vi capita di verificarlo fatemi sapere Ciao e grazie a tutti
Commenta con Facebook
10 messaggi
• Pagina 1 di 1