CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Eliminare il vuoto da 0 a 30 km/h : Motore: manutenzione ed elaborazione
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Eliminare il vuoto da 0 a 30 km/h

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
con, rulli, molla, che, vuoto, gialla, ora, piu, blu, molle, eliminare, non, spunto, anche, cinghia
Seguito: maurizio57, Mazzu

Eliminare il vuoto da 0 a 30 km/h

Messaggioda milo73014 » mar 05 ott 2010 20:18

Cari amici,da un mesetto che cerco invano di migliorare lo spunto da fermo...ho provato con varie grammature dei rulli,con molle ori,coa,gialla e blu...ma quel vuoto iniziale da 0 a 30 km/ persista.
Attualmente monto mhr ner,rulli da 13 top,molla gialla e spring bettella con cuscinetto paki,controp,correttore, cinghia,molle frizione dorate e filtro aria malossi, e55.
Sino ad ora la migliore configurazione che ho trovato per lo spunto è stata con rulli da 14 e molla blu...anche se murava a 160 km/h,invece con rulli da 13 e molla gialla è peggiorato...urla troppo e sposta meno...e comunque non va oltre i 165 km/h...ma a me poco importa che non superi sta velocita'.
Ora vorrei provare con molla bianca e cinghia mitsuboshi del carburatori,che essendo leggermente piu' corta,dovrebbe almeno in parte,farmi partire con un rapporto piu' corto...magari aggiungendo anche un rasamento...
Cosa ne pensate???
Grazie a tutti
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Eliminare il vuoto da 0 a 30 km/h

Messaggioda maurizio57 » mar 05 ott 2010 21:38

:clapp: :clapp: allora non lo vendi piu'!!!!!! scherzi a parte prova ad allungare lo spinotto con un rasamento da 5/10 cinghia originale carburatori e rulli da 15gr o 16gr molla originale IE facci sapere :bye: :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Eliminare il vuoto da 0 a 30 km/h

Messaggioda milo73014 » mar 05 ott 2010 21:54

Alla fine la concessionaria mi ha sostituito le 4 guarnizioni e ora non perde piu'...quindi per il momento l'idea di venderlo la accantono :D :D :D
Maurizio,ma i rulli da 16 e da 15 li ho gia' provati...troppo pesanti...idem per la molla ie...troppo morbida,apre subito le secondarie...e lo spunto diminuiva.
La cinghia carburatori mi è arrivata oggi...anche la molla bianca.
I rasamenti vorrei provare con tutt e due...ma devo regolarmi di quanto la cinghia esce dalle secondarie,visto che monto la controp malossi...e comunque credo che dovro' "giocare" con la molla blu o bianca e rulli da 13 o 14...e possibilmente 1o 2 rasamenti,come dici tu...ovviamente con la cinghia carburatori.
Potrei anche rimettere la controp ori e montare tranquillamente i due rasamenti...ma sta ventilvar malossi non so perche' ma vorrei lasciarla...
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Eliminare il vuoto da 0 a 30 km/h

Messaggioda maurizio57 » mar 05 ott 2010 22:06

x la contropuleggia ti consiglio di lasciare l'originale x i rasamenti occhio sempre alle mille righe dell'albero motore, lo spinotto è 72,4 prova con un rasamento da 5/10 infili lo spinotto e vedi quanto mille righe ti rimane cmq allungandolo puoi cmq appesantire un po' i rulli sono tutte prove dà fare , considera che io l'ho smontato e rismontato + volte prima di trovare quello che volevo che è spinotto 72,4 molla e cinghia IE rulli 19gr ottimo raporto prestazioni consumo cosa da non sottovalutare anche xchè io faccio all'incirca 12/13000 Km l'anno :bye: :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Eliminare il vuoto da 0 a 30 km/h

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 06 ott 2010 00:35

ma ke correttore monti???? hai provato rimettendo il filtro aria originale???? credo ke col malossi arrivi troppa aria quando apri...poi se non ricordo male tu non hai centralina....quindi se vuoi tenere tutto montato dovresti metterla e poi mapparla al banco!!!!!
:bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Eliminare il vuoto da 0 a 30 km/h

Messaggioda milo73014 » mer 06 ott 2010 08:11

Caro Salvo,mi hai letto proprio nel pensiero...forse è proprio il filtro malossi che aspira troppa aria...riprovero' con l'originale. Il correttore è il malossi e riguardo la centralina,purtroppo dalle mie parti non conosco nessuno(e non credo neanche ci sia) che sappia mettere seriamente mani sui tmax...qui in provincia di Lecce siamo ancora isolati :cry: :cry: :cry:
Comunque,se potessi,monterei la power commander 5...con auto tune,ne sento parlare molto bene perche' pare che faccia quasi tutto da sola!
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Eliminare il vuoto da 0 a 30 km/h

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 06 ott 2010 14:41

hai detto bene...quasi tutto......cmq hai visto anke quanto costa???? l'ho vista 650 :eek: :eek: :eek:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Eliminare il vuoto da 0 a 30 km/h

Messaggioda milo73014 » mer 06 ott 2010 17:25

Appunto...è il secondo motivo per il quale,almeno per il momento,non mi sfiora nemmeno l'idea di acquistarla!
Ma forse,in questo caso,la spesa vale la resa...
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Eliminare il vuoto da 0 a 30 km/h

Messaggioda milo73014 » gio 07 ott 2010 13:27

Comunque,riprendendo il discorso di prima,quel buco da fermo,io lo intendo come un esitazione del motore di poco piu' di un secondo a salire repentinamente di giri ed arrivare sino a 7500 giri di tachimetro...quindi diciamo che da fermo non riesco a sfruttare la piena accelerazione e ai semafori non riesco a partire facendo pattinare la ruota...che alla fine è quello che mi interessa,anzi mi piace! E comunque dopo questa breve fase,il tmax ha una progressione da favola,tant'è che il contachilometri da 30km/h si blocca per poi schizzare a 90-100km/h...arrivando a 160km/h,max 165...ma cio' è normale vista la taratura della trasmissione.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Eliminare il vuoto da 0 a 30 km/h

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 07 ott 2010 17:23

e ti ripeto ke sicuramente è il filtro aria :P :P :P :P :P :D :D :D
:bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Eliminare il vuoto da 0 a 30 km/h

Messaggioda milo73014 » gio 07 ott 2010 19:00

Lunedi cambio cinghia con la carburatori,molla blu o bianca e rimetto il filtro originale...e mi auguro di risolvere una volta per tutte.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Eliminare il vuoto da 0 a 30 km/h

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 07 ott 2010 19:14

Facci sapere come finisce :wink: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Eliminare il vuoto da 0 a 30 km/h

Messaggioda milo73014 » gio 07 ott 2010 19:30

Senz'altro!
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Eliminare il vuoto da 0 a 30 km/h

Messaggioda Marco23 » gio 07 ott 2010 19:43

senza stravolgere tutto quanto fai un passo alla volta non ne fare 3 insieme e dopo stai di nuovo da capo con dubbi e ????
metti il filtro originale togli le paratie davanti alle bocche dei tubi del filtro aria cosi respira di + e prova cosi.
se non ti convince ancora
metti la contro originale e leva la malossi e lasci il resto invariato guarda cosi come può andare
ho letto che hai messo le mollette alla frizione!!a quanto attacca in partenza????
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Eliminare il vuoto da 0 a 30 km/h

Messaggioda milo73014 » ven 08 ott 2010 00:56

Ma infatti l'intenzione è quella di provare una cosa alla volta,iniziando appunto dal filtro...attacca a 3000giri.
Dubito che con la contro ori possa andare meglio sotto,per via dell'inclinazione minore,ma provero'...magari con 102 rasamenti.
E comunque,tra le altre cose,credo sia sempre valido il discorso che una molla un po' piu' dura di quella gialla,serva per lo spunto da fermo. Ed in base anche alla durezza di quest'ultima,saliro' eventualmente coi rulli ai 13,5gr o 14.
Riguardo la cinghia...voglio togliere la malossi perche' rumorosa e strofina,anche se di pochissimo,sul carter quando è a minimo. E visto che da parte ho la sua cinghia ori(nuova,2000km) ed un altra,sempre nuova ma mitsuboshi del carburatori,provero' quest'ultima dato che dovrebbe essere leggermente piu' corta.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron