Per spiegarci meglio, abbiamo ricostruito un nuovop albero motore, che adesso non ha più il terzo pistone morto di bilanciatura (non serve più...) i necessari assi a cammes adatti alla nuova fasatura di accensione, e ovviamnete tutta l'accensione che ora è costruita dedicata a questo motore (praticamente c'è una centralina aggiuntiva con relativi cablaggi e bobine solo per lanuova accensione).
Questa "semplice" modifica , utilizzando gruppi termici originali, testa originale, carburatori originali ha dato al banco 42,31 hp alla ruota, quindi un guadagno rispetto alla versione originale di ca. 9-10 hp.
Tanto per fare una prova pratica sotto stress, lo abbimao fatto partecipare il 13 giugno scorso alla prova di Camp.Italiano Trofeo MaxiScooter a Vallelunga , grazie anche al nostro pilota Matteo che normalmente corre con un Kawa zx6rr, e che era la prima volta che montava su uno scooter.
Gli abbiamo solo smontato gli specchietti ed i cavalletti e poche altre cose obbligatorie per la pista....
Siamo arrivati in fondo, nessun problema salvo un errato settaggio della trasmissione, visto che il nostro motore in versione stradale gira a 9000 rpm, però è stata una belal esperienza e ci siamo portati a casa anche una coppa...
Adesso è rimontato in verisone stradale e ci vado a lavoro tutti i giorni...
Ora stiamo costruendo per la prossima gara del 31 ottobre, una versioen molto cattiva, destinata solo alle corse con particolari accorgimenti , che faranno sviluppare una potenza alla ruiota superiore abbondantemente ai 50 hp...
Chi volesse ulteriori informazioni anche sulla possibilità di trasformare il proprio scooter (specie i "vecchi" ma sempre validi carburatori) non ha che da scriverci, e noi risponderemo.
ciao a tutti e grazie dell'attenzione.