Aiuto ho nun problema Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
aiuto, problema, appena, gas, piano, urla, nun, come, dannato, sotto, nuovo, torna, spingere, riprende, gambe
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Aiuto ho nun problemaSalve ragazzi, forse qualcuno di voi mi può aiutare a capire,possiedo un tmax anno 2001 52000km,sempre regolarmente tagliandato.In pratica quado e sul cavalletto gira perfettamente appena lo metto a terra e dò gas urla và su di giri ma resta fermo li, se mi aiuto con le gambe piano piano dopo i 50km orari riprende a spingere come un dannato sotto i 50 torna di nuovo il problema.Ho pensato alla frizione ma se dò un filo di gas si muove lentamente appena spalanco al massimo urla e basta. Vi ringrazio anticipatamente
Re: Aiuto ho nun problemaNon puoi dirlo con tanata facilita'. Puo essere la frizione comunque ci sono tante cose in gioco, lo spinotto grippato in qualche punto e il variatore ha difficolta a superarlo finche non lo salta a 50km/h oppure i rulli della frizione che non spingono bene causa detriti e schifezza varia. I rulli del variatore usurati in maniera anomala e spingono male. E' previsto che apri il motore per manutenzione a breve??? cosi fai 2 foto ed escludiamo un po di cose le piu banali e facili. #0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Re: Aiuto ho nun problemaMhhh difficile dirlo così via tastiera...però mi aggrgo a vesis.....parti col controllare i pezzi a secco, variatore (si è ingallonato un rullo e rimane aperto oppure è serrato male....) cinghia seconìdarie...se è tutto a posto passa nella zona lubrificata e controlla la frizione....però se sta su di giri mi da l'idea di un vairatore serrato male e la cinghia slitta......
Re: Aiuto ho nun problemaCiao ragazzi,i rulli sul variatore sono nuovi,prer quanto riguarda l'olio non bado a spese la cinghia a 10000km e in ogni caso prima di richiudere il carter ho contollato che fosse tutto ok, a me visivamente mi pare apposto anche perchè il variatore esce e rienrtra libero,e poi la cighia se dovesse slittare non farebbe rumore.
Re: Aiuto ho nun problemaSe la cinghia slitta non fa alcun rumore, slitta e basta. Per l'olio forse dovevi spendere molto meno, se hai usato un olio con caratteristiche o additivi particolari forse non sono compatibili con i materiali della frizione del TMAX Ne ho visti altri spendere tanti soldini per l'olio e trovarsi dopo 20.000km con la frizione che slitta #0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Re: Aiuto ho nun problema
Se la cinghia slitta il motore sale di giri e si sente un cigolio che è appunto la cinghia che slitta ....il variatore è originale?
Re: Aiuto ho nun problemaScusami Sasuke ma dubito che riesca a sentire la differenza dei rumorini.... altrimenti avrebbe anche l'esperianza per capire e mettere mani al problema. Continuo a pensare che sia un problema di usura o dello spinotto e della frizione..... Ma purtroppo sono parole al vento senza poter guardare il mezzo #0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Re: Aiuto ho nun problemahai controllato se il piattello del variatore è sano???e non sia rotto???molte volte è quello. ho altrimenti la frizione forse i dischi sono andati. vai a tentativi l'unica cosa che possiamo dirti. controlla nel caso queste cose prima e poi riprova, magari da un'occhiata al correttore di coppia forse le piste sono andate e ti apre male. #1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!! per info:maxyzf_1@libero.it
Re: Aiuto ho nun problemaMarco forse hai ragione tu..... forse le secondarie hanno uno scalino proprio all'inizio anche se ce' da rifletterci un po su.... Cioe' puo essere che non riesce a suoperarlo o addirittura non riesce a chiudersi tutto a riposo e quindi da fermo la cinghia non e' stretta a dovere dalla molla e slitta. A me e' successo ma si e' consumato nel punto di maggior utlizzo, tra gli 80 e i 130 km/h quasi alla fine e fino ai 150 andava forte, poi ci metteva troppo per arrivare ai 170 e oltre. Vedi qui [click]http://picasaweb.google.it/vesiss/CorrettoreSmontato#5115729099881166242[/click] #0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Re: Aiuto ho nun problemaCavolo che bello quello scalino manco se ti ci metti di impegno lo fai,cmq se la cinta slitta ho non si aprono i correttori e poi a forza si aprono o altrimenti ha il piattello davanti rotto. Devi prendere e tirare giu tutta la trasmissione pulirla e vedere dove sta il danno. cmq può fare anche una prova, smontare soltanto il variatore e vedere come gira cosi a vuoto,da li sente se il motore gira regolare o no. #1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!! per info:maxyzf_1@libero.it
Commenta con Facebook
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2