CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : rapporti sul tmax : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 5
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

rapporti sul tmax

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
rapporti, sul, tmax, non, essere, consiglio, troppo, permettere, posso, scoprirai, mondo, vedi, poi, aspetta, avventato
Seguito: Marco23, maxtav, Mazzu, darko70, giòmax82, limited, nonno-sport, gianfry89, Tucanos, alamo, Tony Raspanti

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda Mazzu » mar 02 nov 2010 09:50

Comprendo il tuo pensiero e si percepisce il fatto che tu sia molto combattuto sulla scelta, se mi posso permettere un consiglio, non essere troppo avventato, aspetta un po' e poi vedi, scoprirai un mondo... :D
Baco Powered
Avatar utente
Mazzu

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda anonimo » mar 02 nov 2010 12:08

manera ha scritto:infatti ho preso un ottimo t max tenuto molto bene sotto tutti gli aspetti, monta già il variatore , tutto sommato non è malaccio per essere uno scooter 500, ma mi sono già pentito, scedo da una moto e monto sul rè degli scooter, ma purtroppo è sempre e solo un 500 con pochi cv e ciclistica buona ma sempre limitata per i suoi pochi cv, mi vien già voglia di venderlo solo dopo 2 settimane dall'acquisto, ma questo acquisto è stato fatto per darmi una calmata con le sparate sui colli :nono: ma vedo che è una malattia, in tutti casi quando sistemi almeno i freni, e metti il vario sia sufficente,di soldi attorno a questo mezzo sono proprio buttati. piuttosto lo scambio di nuovo con una moto.



Eh....è chiaro che il tmax non sarà mai una moto, almeno quanto la moto non sarà mai uno scooter......ci sono pro e contro da entrambi i lati ma se vuoi andare saponetta a terra è inutile parlarne, la moto è un'altra cosa e lo scooter è un cesso.....
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda manera » mar 02 nov 2010 13:43

prova dirlo con ombra :lol:

dai comunque anche le moto medie stradali se non comperi il top sono dei cessi se le metti girare in pista, a parte il motore, la ciclistica la metti in crisi subito,quindi sono tornato allo scooter per alcuni motivi :clapp:
il primo vorrei smettere di fare le tirate sui colli, dico vorrei :nono:
nel misto stretto salendo tra una curva e l'altra si viaggia circa 80 km h, quindi cià mi sono divertito col nexus a demolire parecchi motociclisti, spero proprio di riuscirci meglio col t-max :D
in tutti casi in statale non mi interessa fare di più dei 160 è gia troppo e per di più a breve dovremmo smettere , trà velox e traffico :bye:
Avatar utente
manera

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda ondadurto3 » mar 02 nov 2010 14:04

visto che se ne parla anche di qua...dico la mia!!!!domenica ho constatato (visto il mezzo di ginho)che i rapporti del coadiuvante vanno veramente bene,ma servono discese infinite x sfruttarli con un 500 nn lavorato meccanicamente!!!come dici tu paky vai bene sopratutto dai 100 in su...poi del fatto di riprenderli dopo....è da vedere su che distanza provi e se in pianura e con che mezzo!!!!con luigi ne abbiamo parlato di questa cosa e x i suoi gusti vanno benissimo....x i miei no!!!!
il mio tmax forse farà qualcosina in meno nelle discese ma in altre circostanze è più performante anche di velocità!!!questo constatato domenica sulla Roma-Napoli!!!volevo solo dire una cosa.....credo a quello che mi dice ginho....in fin dei conti nn sono mai stato passato....ma credo che alla fine in discesa abbia ragione lui!!!solo che ce vole un pò troppo x i miei gusti!!!in altre circostanze io l'ho passato anche nn in scia!!!ora spero che luigi confermi tutto come ha fatto con me privatamente...altrimenti che ve devo dì???comunque sono straconvinto che sia una modifica che vada bene con più cavalli....e del fatto che si debbano cambiare ogni 5000 km x sicurezza mi è stato detto che lo ha specificato il coadiuvante stesso...quindi credo voglia dire che c'è rischio di rottura.....o no??ripeto su un 500 nn modificato,il gioco nn vale la candela x quello che ho visto.....mia opinione!!!ora vi saluto a tutti......ho fatto questa postata xchè credo sia giusto raccontare bene come siano andate le cose sia qua che nel sito ufficiale,visto che i diretti interessati stanno anche qua....!!!

agiunto dopo:x nn confondere nessuno qua nn parlo di differenze abissali,ma di piccole differenze prestazionali tra i due mezzi....sia chiaro,nn voglio che si fraintenda la cosa creando inutili discussioni.....
Ultima modifica di ondadurto3 il mar 02 nov 2010 20:16, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
ondadurto3

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda AF-Style » mar 02 nov 2010 15:52

Non credo che Luigi, abbia detto che non è stato mai passato, non lo faccio così presuntuoso, anche perché sa benissimo che il suo t-max va bene in allungo con gli ottimi ingranaggi del coa e sa bene che basta un minimo problema, che ti toglie qualche cavallo, che non ti fa più stendere i rapporti.
Prima di confrontarsi c'è bisogno di specificare che tipo di prova si sta facendo, non credo che provare lo 0-100 sia la stessa cosa di 1200metri quindi limitarsi a dire che va forte e basta non è il massimo dell'espressione.
In più credo che bisogna provare e valutare con altri che hanno almeno gli stessi step di modifica, Ad esempio, per me è ridicolo provare con un 500 quando si Ha un 560.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda darko70 » mar 02 nov 2010 15:58

Daniele, io lo ho scritto in tempi non sospetti che per i rapporti sul 500 originale(di motore) non ne vale la pena....ma sono stato preso per pazzo. Adesso che qualche altra persona lo ha scritto......e dopo avere avuto prove su strada.....spero sia chiaro a tutti che ci vuole ciccia, PUNTO E BASTA.

Di sicuro ti fanno camminare ma ci vuole strada......e siccome la maggior parte di forumisti non sono pazzi come noi che spendiamo un botto IN MECCANICA e se parliamo lo facciamo con cognizione di causa e non tanto per dare fiato alla bocca, è giusto dare un giusto orientamento. Ribadisco che sia quelli del Coa che quelli di Titozzi sono ottimi ma non su motori originali.

Se fate caso in giro per i forum da giorni c'è un video dove un forumista spaccia la sua moto per originale con sole cammes e sembra che voli.......SE!!!!!!!!

:bye: :bye: :bye: :bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda ondadurto3 » mar 02 nov 2010 16:21

AF-Style ha scritto:Non credo che Luigi, abbia detto che non è stato mai passato, non lo faccio così presuntuoso, anche perché sa benissimo che il suo t-max va bene in allungo con gli ottimi ingranaggi del coa e sa bene che basta un minimo problema, che ti toglie qualche cavallo, che non ti fa più stendere i rapporti.
Prima di confrontarsi c'è bisogno di specificare che tipo di prova si sta facendo, non credo che provare lo 0-100 sia la stessa cosa di 1200metri quindi limitarsi a dire che va forte e basta non è il massimo dell'espressione.
In più credo che bisogna provare e valutare con altri che hanno almeno gli stessi step di modifica, Ad esempio, per me è ridicolo provare con un 500 quando si Ha un 560.


quello che hai scritto nn è attinente a quello che ho detto io...........nessuno ha mai detto che luigi abbia negato di essere sorpassato,ma credimi nn è questo l'importante e lui lo sa!!!la prova che abbiamo fatto è l'autostrada tre corsie con discese,pianure,salite.....con aperture minimo dai 130-140 in su...(punto forte della trasmissione lunga,così ha scritto paky)!!!poi quello che hai detto riguardo il tuo nn tirare con un 560 contro un 500........che centra con la discussione????
rileggi il mio messaggio precedente xchè credo ti sia sfuggito qualcosa.......;-)
dire che va forte x me è il massimo dell'espressione,dire che a me nn piace come caratteristica è un mio diritto...!!!
Avatar utente
ondadurto3

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda manera » mar 02 nov 2010 17:04

io posso solo dire, bravo chi ha inventiva e sicuramente deve essere fiero della sua opera, ci mancherebbe :good:
poi bisogna vedere l'utilizzo del mezzo e la sua resa della modifica, pregi e difetti :d_ok:
Avatar utente
manera

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda anonimo » mar 02 nov 2010 17:37

Diciamo che bisognerebbe un po' dividere le cose......a qualcuno i rapporti possono piacere, ad altri no, e di questo a me non interessa, tanto come dico sempre c'è chi ci arriva prima, chi dopo, chi mai.

Parlando delle prove che avete fatto tra di voi, diciamo per praticità che Luigi ha un motorino originale, ma credo che non resterà tale per molto, per cui, sicuramente le sue prestazioni una volta fatto qualsiasi ciappino al motore cambieranno radicalmente, a oggi, è originale e va per quello che è, un motorino originale
Se però mi si dice che il motorino di Luigi da originale va piano........mmmhhh non so, a me non interessa più di tanto, però credo che non sia corretto, tutto li.
A NApoli c'è il motorino di Armando l'amico di Luigi, che ha sù il 560, le camme, la testa lavorata, e circa una decina di cv in più di Luigi......se volete fare una misura andate da lui, se ne ha voglia farà qualche tiro, altrimenti.....no problem.

Darko.......tu ne hai finchè ne vuoi di motorini coi rapporti coi quali provare..........ma ne hai che ne hai che ne hai........quando ti senti pronto tu sai benissimo che non esiste nessun problema a provare....chiaramente quando si prova ci va messa la faccia, ma visto che sei così convinto credo che non dovresti nessun problema a farlo.

Ondadurto.......io e te non abbiamo mai parlato di rapporti......non credo che a oggi tu abbia provato i miei rapporti per cui, i tuoi giudizi sono giudizi diciamo molto approssimativi.....per quanto riguarda l'affidabilità, a oggi nessuno mi ha chiamato dicendomi di aver spaccato una catena, per cui, non so cosa dirti.......però questo non vuol dire che sono eterne, io sul mio che non è originale come quello di Luigi ci ho fatto più di 10000 km quindi per precauzione dico 5000, è una modifica racing, puoi montare tre tipi di rapportature a seconda del tipo di uso o del percorso che si fa.....a dire il vero a seconda del tipo di pista, ma non sono un chiaccherone per cui quì mi fermo.......li ho fatti per chi non ha nessun problema a smontare il semicarter degli ingranaggi per cambiare una catena anche se mi rendo conto che non tutti sono in grado o ne hanno voglia, io l'ho fatta per andare di più non per farci 20000 km senza cambiare una catena.
Sul fatto che secondo te non valga la pena montarli....può essere, tieni presente che ci sono persone che non montano le marmitte rumorose perchè girano in città ma che vogliono andare....in questo caso l'unica cosa che si può fare per andare montando la marmitta originale è montare i rapporti altrimenti si è fermi......si è fermi lo stesso, ma un po' meno fermi, non tutti hanno le stesse esigenze, io per esempio ho un motorino preparato che definirei "finito" ... non sapendo più cosa farci ho comprato un GP per ricominciare, questo non perchè il tmax non mi piaccia più, ma le mie esigenze erano quelle di passarmi il tempo con qualcosa, col tmax ho finito (anche se non è esatto, dovrei dire ho fatto il 90% il 10 restante non si finisce mai) e allora ho cominciato con l'altro......vedi per es. per le mie esigenze ho aggiunto un altro motorino..........non siamo tutti uguali.......
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda anonimo » mar 02 nov 2010 17:42

manera ha scritto:io posso solo dire, bravo chi ha inventiva e sicuramente deve essere fiero della sua opera, ci mancherebbe :good:
poi bisogna vedere l'utilizzo del mezzo e la sua resa della modifica, pregi e difetti :d_ok:


In effetti è la soddisfazione del proprio mezzo la cosa importante...c'è chi con un hayabusa turbo da 350cv ne vuole 400 e non è contento almeno quanto chi non parte bene da fermo col tmax......ma credo ci voglia rispetto per entrambi allo stesso modo :)

Per quanto riguarda le modifiche, credo che la cosa più bella sarebbe prendere un mezzo a scelta, con qualsiasi tipo di preparazione, o meglio ancora originale così ne usufruirebbero più persone e cambiando solo la trasmissione fare un po' di prove.....per me sarebb einutile fare una volata con Luigi, am non perchè io sono più furbo, semplicemente perchè il mio tmax è di un'altra categoria, lui ha un motorino originale e con quelli dovrebbe provare, il fatto stesso che non ci siano sostanzoiali differenze con motorini che magari hanno qualche particolare in più fa lui contento e me contento per lui :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda denny » mar 02 nov 2010 17:47

Paolo non so se ti riferisci a quello di Onda ... ma sappi che lo scooter di Onda ... ha trasmissione solita con pezzi commerciali, corpi e centralina pc3 ... quello di luigi ... stesse cose ... (solo con pc5 e conetti corpi + rapporti) ....

quindi la prova tra loro due penso sia stata veritiera ... e penso che il giudizio di tutti e due molto obiettivo ...

da quel che ho capito ... in ripresa fino a velocità massima quello di Onda và di + ... in allungo su falsopiani quello di ginho ha qualcosa in + ... per questo Daniele ti ha detto che a lui non piace perchè preferisce fare 190 in meno strada che 195 con + strada (è un esempio) :)
Avatar utente
denny

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda rafnek » mar 02 nov 2010 18:07

Scusate l'OT: Picciotti, ma siamo tutti quì??? :D :D :D :D

E' bello però :dance: :dance:

Tornando in tema.. beh.. se la differenza è di 5/10 km e molto più tempo a raggiungerli il discorso cambia. Paolo, se vuoi fare altre prove manda pure, poi posto i riscontri :D :D
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda ondadurto3 » mar 02 nov 2010 18:58

guarda coadiuvante..io i tuoi rapporti nn li ho mai provati xchè nn mi interessano e domenica ho avuto la conferma di quello che pensavo!!!io nn ho mai detto che il tmax di ginho va piano....nn mi mettere in bocca c'ho che nn dico altrimenti nn andiamo daccordo e chiudo qua la discussione!!!dico che il tmax di luigi va molto bene x essere un tmax originale (come il mio d'altronde anzi ha anche qualcosa di + il suo),solo ribadisco che mi sembra una modifica inutile ai fini delle prestazioni su di un 500cc originale,nn vedo prestazioni così differenti dal mio che giustifichino la spesa e la rottura de coj@ni di cambiare spesso (sicuramente più dell'originale)la catena!!!se poi mi dici che in base all'avversario o alla distanza devi-puoi cambiare la rapportatura,mbe credimi me pare na cosa inutile anche xchè migliori na cosa peggiori l'altra,altrimenti nn ci sarebbe bisogno di correre dietro alle diverse prestazioni!!!inizi dicendo che alla fine conta chi arriva prima o chi arriva e basta....la pensiamo allo stesso modo...appunto scrivo queste cose,propio x fare risparmiare qualche soldino a chi se pensa de mette li rapporti lunghi e vince contro tutti....!!!poi porti come esempio il 560 di perry....nn riguarda me.....il mio è un 500cc ribadisco originale meccanicamente e comunque il mezzo di armando nn cammina certo solo per i tuoi rapporti.....o no???ripeto...ognuno può decidere se metterli,ma sono convinto e ho avuto conferma domenica che sono molto utili se nn indispensabili su motori con cavalli in più,560 o motori pompati,e anche qua si può scegliere se mettere i tuoi o quelli di qualcun'altro!!!
Avatar utente
ondadurto3

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda ondadurto3 » mar 02 nov 2010 19:08

aggiungo che le mie postate nn vogliono sminuire la tua professionalità e la tua preparazione,so x certo che sei un bravissimo preparatore,ma volevo solo interrompere alcuni chiacchiericci che forse iniziavano a girare di quello che è stato domenica!!!tutto qua....comunque buon proseguimento e buon lavoro!!
Avatar utente
ondadurto3

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: rapporti sul tmax

Messaggioda anonimo » mar 02 nov 2010 19:26

Beh, io non metto in bocca niente a nessuno, mi limito a dire quello che penso come te, mai ti ho proposto i miei rapporti mai ci siamo parlati, per cui, nessun problema.....se il tuo tmax ha addirittura meno cose del suo sarai stato più bravo a prepararlo, a metterltelo a posto, complimenti.
Sai qual'è il mio problema......che qualche prova l'ho fatta anch'io e magari anch'io ho un'opinione, tutto li.
Sai, quì si prova parecchio e sappiamo dove si arriva con gli originali e il motorino originale, per cui, se tu vai di più sarai più bravo di tutti e ti rinnovo i miei complimenti.

Quì da noi dove credo che ci siano dei bei tmax a qualsiasi livello non c'è storia, a pari preparazione arrivano sempre quelli coi rapporti, ti dirò di più, a oggi non abbiamo ancora trovato un motorino che montando i rapporti non vada più forte, anzi per la precisione che abbassi il tempo già sui 400m ma ognuno ha la sua esperienza.
Quando dico più forte vuol dire che come minimo metti 20m sugli 800m che per te magari sono niente, per noi è un'abisso, di solito facciamo anche delle prove una via l'altra cambiando i pezzi e con due motorini che vanno uguali montando i rapporti fino ai 100 sta davanti di un motorino quello coi corti, da li in poi si patteggia fino ai 140 (quindi decisamente prima dei 400m) dopo la volata è finita.
E' chiaro che il gap aumenta decisamente quando si cominciano ad avere più cv, ma questo direi che si capisca, con più cv uno finisce prima il rapporto di serie, l'altro mantiene per più tempo il motore a regime....è altrettanto chiaro che se tu hai meno cose e vai di più sei stato bravissimo, vai coi rapporti originali di più che uno coi rapporti lunghi.....

Beh facciamo così...sarei pronto a scommetere che se io sul tuo motoirno ti monto i rapporti e la trasmissione vai più di adesso......nettamente, almeno i soliti 20m sui 800m e già sui 400 sei davanti .... io ci metto la faccia senza alcun problema......voi avete motorini che in 800m non sono nemmeno lanciati per cui, tralascio la velocità finale....questo te lo dico perchè sai com'è, "il mio è originale"...."io ho solo sù questo e quello"....molto più semplice fare la prova sullo stesso motorino non trovi ? :) così sicuramente non ci si sbaglia o ci si confonde......o no ?

E io non sono un rpeparatoree, sono un semplice appassionato, il preparatore non mette mai la faccia, io si, posso senza problemi.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione