commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
per, che, dopo, questo, fatto, dei, non, quesito, una, della, rumore, motore, con, problema, subito
Seguito: maverik, tappinedda
da Chicco » gio 30 ott 2008 11:18
Scusate se, già al secondo messaggio, rompo le scatole con un problema., ma è una mia curiosità. Si tratta di questo: quando è completamente freddo il mio TMAX ( mod. 2007 con 1.500 km. all'attivo), dopo averlo acceso e passati alcuni secondi, emette, dal tunnel centrale, uno strano rumoraccio, una specie di "battito" ( tipo, per intenderci, quello fatto dalla carte da gioco nei raggi della bicicletta) che perdura per circa un minuto fin tanto che, scaldato, si attenua per non sentirsi più. Non che la cosa mi dia particolare fastidio, ma stona nel complesso della "sinfonia" del T MAX. Per inciso, questo problema mi è nato subito dopo aver fatto il tagliando dei mille ( a luglio) nella locale concessionaria ufficiale dove, nonostante la celebrata officina , per me sono dei gran "smanati"  ( termine che indica il pressapochismo, disinteresse , ecc.) C'è per caso qualcuno che si accomuna a questa particolarità? Grazie ed un saluto a tutti.
-

Chicco
- Passeggino

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
-

Falcao
- Amico del Tmaxfriends

-
Informazioni utente
-
-
da Chicco » gio 30 ott 2008 13:28
Ringrazio tutti quanti per le risposte, specificando che: - ho già individuato un bravo meccanico che opera anche sui TMAX e, prossimamente glielo farò sentitre ( anzi glielo lascerò un giorno in quanto, ripeto, si sente solo al mattino quando lo avvii ( oppure dopo una sosta di molte ore); - l'olio è perfettamente a livello, coprendo tutto l'oblò (...il tagliando dei mille, l'ho fatto circa 300 km. fa); - il variatore è quello originale e nessuno lo ha mai smontato, così come qualsiasi altra parte del motore; - non può essere il tendicatena, perchè nel mod. 2007 ( come il mio) è idraulico; Bè, speriamo che non succeda niente in futuro......... comunque se qualcuno ha qualche aggiornamento......... Ciao a tutti.
-

Chicco
- Passeggino

-
Informazioni utente
-