CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : 560cc malossi : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 7
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

560cc malossi

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, malossi, due, mattoni, quei, alleggerita, una, potrebbero, corso, opera, mettere, anche, tutto, pistoni, stanno
Seguito: tmaxsuper, pure83, .::Ultimo::., darko70, nonno-sport, limited, Marco23, giòmax82, ovetto

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » mar 16 mar 2010 11:07

aspetta che avrò in mano l'ultimo kit :study: , poi ti saprò dire! cmq visto che stanno riassemblando il tutto, una alleggerita a quei due mattoni di pistoni, la potrebbero anche mettere in corso d'opera :batman:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: 560cc malossi

Messaggioda vesis » mar 16 mar 2010 11:51

limited ha scritto:........................................
cmq visto che stanno riassemblando il tutto, una alleggerita a quei due mattoni di pistoni, la potrebbero anche mettere in corso d'opera :batman:


E' proprio di questo che parlo.... :wink:
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » mer 17 mar 2010 09:03

vesis ha scritto:E' chiaro che al KIT si puo ancora LIMARE e SISTEMARE ma forse sono queste cose che sistemano l'affidabilita' del prodotto???

E sono interventi che vanno fatti a mano o possono essere inseriti in fase di fabbricazione???


Non credo ci sia da sistemare niente......come per tutti i montaggi ci sono accortezze da seguire che migliorano l'affidabilità di qualsiasi prodotto......e queste accortezze sono da fare a mano.

Per esempio....visto che andrò abbastanza sù con la compressione (geometrica) restando al limite di carburanti della pompa, chiaramente io credo che avere la possibilità di tenere più fermo il blocco con prigionieri diversi (più grandi) sia meglio che usare i suoi.....non credo sia assolutamente necessario farlo, ma nel tempo ho visto che si possono evitare problemi, e visto che posso, io farò così per il prossimo step :).

I miei pistoni nuovi pesano sù per giù quanto i MAlossi......ma gli manca un segmento per cui, lo scorrimento e la fatica che faranno sarà indubbiamente minore.....quindi minore durata, ma miglior scorrimento (gradirei girare fisso a 9000 giri)......poi, sai com'è, ognuno di noi ha una sua esperienza.....
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda Marco23 » mer 17 mar 2010 14:27

mettendo un motore di 60cc + grande con altre cose + spinte la marmitta credo che sia un upgrade da fare per forza
altrimenti si rischia come è successo di spaccarlo ma è successo anche a chi aveva la marmitta espansione,ma almeno la marmitta si deve mettere altrimenti
si rischia di avere 200cv con i diaframmi e scaricarne solo 80 non so se avete capito il paragone :g:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda tmaxsuper » mer 17 mar 2010 22:12

io volevo solo dire che il 560 per non compromettere troppo l'affidabilità non si può far girare troppo.... di conseguenza non è facile farlo correre per il potenziale che ha....
non ho detto che non và .... ho solo fatto notare che il 500 orig se ben tarato in accellerazione si mangia il 560 .... e ne ho visti più di uno rimanere dietro :dance:
Avatar utente
tmaxsuper

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » gio 18 mar 2010 08:32

Io ancora non ne ho visti......tutto li....abbiamo visto solo cose diverse :) io credo che sia improponibile una volata tra un 500 e un 560......sono due categorie diverse........è chiaro che il 560 deve essere messo in condizione di esprimere i cv e la coppia che ha in più altrimenti.......parliamo di niente :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » gio 18 mar 2010 19:09

Oggi sono andato a smontare il mio kit per il mio upgrade deciso.....e ho preso tutte le misure del mondo......semplicemente perfetto come rotondità alla faccia di chi dice che si imbarca,(con l'alesametro neanche un centesimo) nessuna sfiammata tra le canne, nessun calo dei pistoni, piani perfetti....cosa dire semplicemente perfetto.
Noto che il cielo del pistone nonostante io adoperi u n sistema di accensione decisamente migliore di quelo di serie presenta incrostazioni (poche, ma visto che sono perfetto come AFR non dovrebbero esserci neanche quelle) date dalla forma del cielo del pistone....i pistoni sono perfetti in tutto e per tutto, anzi ad essere preciso mezzo centesimo su uno dei due (quindi perfetto)...tra le altre (molto importante) io ho smontato tre volte il kit per un discorso di RDC che ho incrementato decisamente fino al massimo possibile con benzine della pompa prima di cominciare a detonare.....e di solito sui motori seri le guarnizioni si usano una volta....questa l'ho usata tre volte, anche se ho usato una pasta (di difficle reperibilità) per sicurezza nelle due successive volte nelle quali ho montato il kit.
Ricordo che io giro a 8500 giri e che io uso dei rapporti molto lunghi sul mio motorino, cosa che mi ha portato a tenere il motorino in peno per parecchio tempo, e che ho fatto parecchie prove di velocità (oltre che parecchie volate ) ...il mio è il famoso primo kit, quello dei problemi :D e questi sono FATTI di chi il kit lo ha montato ed adoperato non tenuto sulla scrivania come fermacarta.....tra l'altro io giro con un EGT davvero tirato, ma per andare compresso con questo tipo dio pistoni sono davvero vicino come squitch........mah......che robe..... :)

Che dire....spero che tutti i prodotti che non funzionino vadano come questo

Qualche fotina.
Perfetti...notare tra le canne....nessuna sfiammata.......perfetti
http://img94.imageshack.us/img94/8995/560malossi.jpg
I pistoni.....
http://img406.imageshack.us/img406/4361/560malossi1.jpg
Guarnizione della testa usata 3 volte....mamma mia, col plasticone si fanno delle cose buahauauhuhauhuahuauh
http://img519.imageshack.us/img519/6861/560malossi2.jpg
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » lun 12 apr 2010 07:02

Allora riepilogando......la modifica del 560 è la guarnizione della testa... adesso ha anche la lamella d'acciaio in mezzo (come quelle serie).
Anche se non credo che chi ha avuto problemi li abbia avuti per colpa della guarnizione, sicuramente questa è decisamente meglio.
Intanto io sto rodando il mio vecchio 560 (sono riuscito a rimontare quello :) ) con dei pistoni diversi, un RDC diverso, ma soprattutto una testa diversa.....spero di finire presto....dopo monterò alberi a camme diversi (con molle valvole più dure....per forza) e corpi da moto....i componenti li ho tutti, am troppa carne al fuoco non è da me, mi piace provare con calma cercando dio capire.
Chiaramente ho montato la guarnizione nuova :D
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » lun 12 apr 2010 08:39

di che diametro li hai messi i farfallati?
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » lun 12 apr 2010 11:45

Sto facendo fare un corpo farfallato fuso, da poterlo montare plug and play sul plasticone....parte da 35mm (min) che si può portare a 40mm con una conicità che funziona :)
Adesso ho sempre i miei corpi che dovrebbero essere di 33mm con l'alberino scaricato :) ... la cosa più importante è stata togliere lo strozzo che faceva il tubo di gomma originale sul coperchio filtro...ho fatto fare un coperchio di alluminio con la tromba....anzi a dire il vero ho tre trombe per adattarle al consumo d'aria che serve, al tipo di erogazione che si cerca, e alla cinidrata.......chiaramente con più cresce il diametro con più si accorda ad alto regime, quindi si perde sotto ma si cresce in alto :) .
Conta parecchio, è inutiolòe fare un corpo allargato e lasciagli lo strozzo perchè è sempre da quel buco che passa l'aria per cui, si avrà una migliore apertura, ma a pieno carico, 100% farfalla l'aria che passa è sempre quella, perchè il buco è sempre quello :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » lun 12 apr 2010 11:50

tienimi aggiornato su i farfallati maggiorati (da 36 mm in sù), mi potrebbe interessare come prodotto :bye:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda schiantolino » sab 17 lug 2010 22:47

tmaxsuper ha scritto:io volevo solo dire che il 560 per non compromettere troppo l'affidabilità non si può far girare troppo.... di conseguenza non è facile farlo correre per il potenziale che ha....
non ho detto che non và .... ho solo fatto notare che il 500 orig se ben tarato in accellerazione si mangia il 560 .... e ne ho visti più di uno rimanere dietro :dance:

con il mio 560 montato dal nonno, il 500 originale (2006) ben tarato che mette in fila tutti qui in zona in accellerazione, manco lo vedo......... :bye:
Avatar utente
schiantolino

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda darko70 » dom 18 lug 2010 11:56

Si vede che non è tarato bene :D :D :lol: :lol: :D :D :D prova a venire nella mia di zona che ne trovi parecchi 500 "tarati bene" che mettono in riga i 560, anche montati dal nonno, non importa, e ti assicuro che un 500 fatto come si deve neanche lo vede al 560 :wink: :wink: :wink: :wink: garantito :wink: :wink:


:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda tmaxsuper » dom 18 lug 2010 12:55

che bello scambiare 2 chiacchere con chi ci ha speso 1500-2000 euro e in tutta amicizia gli speghi che hai solo la trasmissione a puntino.... poi al 1' semaforo gli dai una paga da paura :lol:
Avatar utente
tmaxsuper

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda giòmax82 » dom 18 lug 2010 22:22

ragazzi ,spero che qualche volta scendiate in sicilia che vi posso assicurare che non è l'unico nonno a far volare il timmy,,a catania e palermo :wink: ci sono bei missili
#0834 - giòmax82 - Giorgio -te tmax white 530 cell. --- 392/3265135 cv da scoprire


http://picasaweb.google.com/10626225997 ... lSoleLuna#" onclick="window.open(this.href);return false;



giomax82@tmaxfriends.it Skype Me™!
Avatar utente
giòmax82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione

cron