560cc malossi Moderatori: capocatana, Moderatori
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che, malossi, due, mattoni, quei, alleggerita, una, potrebbero, corso, opera, mettere, anche, tutto, pistoni, stanno
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Re: 560cc malossi
Non credo ci sia da sistemare niente......come per tutti i montaggi ci sono accortezze da seguire che migliorano l'affidabilità di qualsiasi prodotto......e queste accortezze sono da fare a mano. Per esempio....visto che andrò abbastanza sù con la compressione (geometrica) restando al limite di carburanti della pompa, chiaramente io credo che avere la possibilità di tenere più fermo il blocco con prigionieri diversi (più grandi) sia meglio che usare i suoi.....non credo sia assolutamente necessario farlo, ma nel tempo ho visto che si possono evitare problemi, e visto che posso, io farò così per il prossimo step ![]() I miei pistoni nuovi pesano sù per giù quanto i MAlossi......ma gli manca un segmento per cui, lo scorrimento e la fatica che faranno sarà indubbiamente minore.....quindi minore durata, ma miglior scorrimento (gradirei girare fisso a 9000 giri)......poi, sai com'è, ognuno di noi ha una sua esperienza.....
Re: 560cc malossimettendo un motore di 60cc + grande con altre cose + spinte la marmitta credo che sia un upgrade da fare per forza altrimenti si rischia come è successo di spaccarlo ma è successo anche a chi aveva la marmitta espansione,ma almeno la marmitta si deve mettere altrimenti si rischia di avere 200cv con i diaframmi e scaricarne solo 80 non so se avete capito il paragone ![]() #1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
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Re: 560cc malossiio volevo solo dire che il 560 per non compromettere troppo l'affidabilità non si può far girare troppo.... di conseguenza non è facile farlo correre per il potenziale che ha.... non ho detto che non và .... ho solo fatto notare che il 500 orig se ben tarato in accellerazione si mangia il 560 .... e ne ho visti più di uno rimanere dietro ![]()
Re: 560cc malossiIo ancora non ne ho visti......tutto li....abbiamo visto solo cose diverse ![]() ![]()
Re: 560cc malossiOggi sono andato a smontare il mio kit per il mio upgrade deciso.....e ho preso tutte le misure del mondo......semplicemente perfetto come rotondità alla faccia di chi dice che si imbarca,(con l'alesametro neanche un centesimo) nessuna sfiammata tra le canne, nessun calo dei pistoni, piani perfetti....cosa dire semplicemente perfetto. Noto che il cielo del pistone nonostante io adoperi u n sistema di accensione decisamente migliore di quelo di serie presenta incrostazioni (poche, ma visto che sono perfetto come AFR non dovrebbero esserci neanche quelle) date dalla forma del cielo del pistone....i pistoni sono perfetti in tutto e per tutto, anzi ad essere preciso mezzo centesimo su uno dei due (quindi perfetto)...tra le altre (molto importante) io ho smontato tre volte il kit per un discorso di RDC che ho incrementato decisamente fino al massimo possibile con benzine della pompa prima di cominciare a detonare.....e di solito sui motori seri le guarnizioni si usano una volta....questa l'ho usata tre volte, anche se ho usato una pasta (di difficle reperibilità) per sicurezza nelle due successive volte nelle quali ho montato il kit. Ricordo che io giro a 8500 giri e che io uso dei rapporti molto lunghi sul mio motorino, cosa che mi ha portato a tenere il motorino in peno per parecchio tempo, e che ho fatto parecchie prove di velocità (oltre che parecchie volate ) ...il mio è il famoso primo kit, quello dei problemi ![]() ![]() Che dire....spero che tutti i prodotti che non funzionino vadano come questo Qualche fotina. Perfetti...notare tra le canne....nessuna sfiammata.......perfetti http://img94.imageshack.us/img94/8995/560malossi.jpg I pistoni..... http://img406.imageshack.us/img406/4361/560malossi1.jpg Guarnizione della testa usata 3 volte....mamma mia, col plasticone si fanno delle cose buahauauhuhauhuahuauh http://img519.imageshack.us/img519/6861/560malossi2.jpg
Re: 560cc malossiAllora riepilogando......la modifica del 560 è la guarnizione della testa... adesso ha anche la lamella d'acciaio in mezzo (come quelle serie). Anche se non credo che chi ha avuto problemi li abbia avuti per colpa della guarnizione, sicuramente questa è decisamente meglio. Intanto io sto rodando il mio vecchio 560 (sono riuscito a rimontare quello ![]() Chiaramente ho montato la guarnizione nuova ![]()
Re: 560cc malossiSto facendo fare un corpo farfallato fuso, da poterlo montare plug and play sul plasticone....parte da 35mm (min) che si può portare a 40mm con una conicità che funziona ![]() Adesso ho sempre i miei corpi che dovrebbero essere di 33mm con l'alberino scaricato ![]() ![]() Conta parecchio, è inutiolòe fare un corpo allargato e lasciagli lo strozzo perchè è sempre da quel buco che passa l'aria per cui, si avrà una migliore apertura, ma a pieno carico, 100% farfalla l'aria che passa è sempre quella, perchè il buco è sempre quello ![]()
Re: 560cc malossi
con il mio 560 montato dal nonno, il 500 originale (2006) ben tarato che mette in fila tutti qui in zona in accellerazione, manco lo vedo......... ![]()
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