CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : 560cc malossi : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 5
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

560cc malossi

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, non, perchè, gradi, gli, temperature, per, una, più, superano, vedo, sempre, problema, kit, poi
Seguito: tmaxsuper, pure83, .::Ultimo::., darko70, nonno-sport, limited, Marco23, giòmax82, ovetto

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » ven 26 feb 2010 08:25

Marco, ma se tu sai cose che io o altri non sanno dille.....qual malore.....forza e coraggio......

Mi sono permesso di scrivere quello che ho visto..... io l'EGT ce l'ho montato da sempre sul motorino, e un'idea di come funziona un motore, e delle temperature che si possono tenere direi che pur grossolana che sia ce l'ho.......di certo ho dei numeri, con verie configurazioni di marmitte, di camme, di compressioni, e chiaramente (visto che io ce l'ho montarto) col kit, ma questo perchè IO ho un sistema di lavoro che è uno e uno soltanto, sia che metta a punto una moto da 400cv, una macchina da 1000cv , o il mio tmax da 40 somari......a me piace capire, o almeno cercare di capire, per fare questo servono imput, tanti imput, più ce ne sono e più quando esplode un motore (perchè i motori esplodono) si può risalire al problema.....poi, a me fa solo piacere chiaccherarne un po' ..... è chiaro che se tu scrivi "sfonda" e non scrivi altro per paura di creare malore al post......

Io dico che se le temperature rilevate nel primo tratto di marmitta superano gli 850 gradi comincerei a guardarmi attorno per far si che si abbassino, (e i sistemi ci sono) se poi superano i 900 gradi (perchè conl kit e la marmittaori superano i 900 gradi) allora stiamo parlando di niete.

Perchè Malossi non scrive il problema? Probabilmente perchè non lo ritengono un problema, proibabilmente perchè chi gli fa i pistoni gli ha garantito una tolleranza più alta, probabilmente perchè chi gli fa i cilindri gli ha garantito che a quelle temperature non si ovalizzano.......o forse (spero di no) perchè non ci hanno nemmeno guardato, hanno montato tutto il loro kit e via sul banco a vedere che non si rompa......e che ne so io ?

Io so che a oggi io di problemi non ne ho avuti, che quest'altra settimana procedo col montaggio di una testa ben più spinta di quella di prima, con camme ancora diversi, pistoni diversi (maggiore compressione) e poi, come sempre vedo cosa succede.....se eslplode dirò "in queste condizioni è esploso" altrimenti dirò "a oggi io problemi non ne ho avuti" è chiaro che se monto tutto e vedo 850gradi in pieno cercherò di trovare il sistema per abbassre un po' le temperature, se vedo 900gradi.......mmhhhh allora è dura, bisogna tornare indietro.........

Riamngono sempre opinioni, opinioni personali, è un forum, si chiacchera e basta.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » ven 26 feb 2010 09:18

io ho solo un dubbio, a cui non riesco a dare una risposta logica, se il nuovo kit cambia solo per la guarnizione testa (come molti dicono), perchè invece di farsi spedire solo quella, per la sostituzione, vogliono l'intero kit?

P.S. a breve sostituirò il kit e vediamo se riesco a rilevare dell'altro non dichiarato tra il vecchio e nuovo!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda vesis » ven 26 feb 2010 09:52

@coadiuvante

Le tue non sono opinioni ma racconti di esperienze vissute e giustamnte le descrivi cosi come le vedi.....
Ed e' quello che dovrebbero fare tutti e non scrivere per sentito dire, spero che anche Marco se ha visto qualcosa gli venga voglia di scriverlo qui.


Mi pare di capire che non hai mai provato con la marmitta originale???
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda Marco23 » ven 26 feb 2010 15:31

vesis c'è poco da scrivere
con quello che fai tu o qualcun'altro con il motore o con le cammes, lo si può fare solo con la trasmissione, con una buona ottimizzazione di tutto.perchè spendere 2mila cucuzze o + e ritrovarsi un motorino che fa 180 e uno con solo la trasmissione ti passa a fianco e ti svernicia o ti sta dietro appiccicato al sedere,
qualcosa c'è che non va,e penso che a quello che a speso tutti quei soldi gli roderebbe pure.
altro che radiatori tubi dell'acqua + grossi
c'è poca da fare il motore è quello, altro che uno tornisce di la uno tornisce dall'altra parte e cosi via,guarnizioni ecc
la sostanza è sempre quella...........
poi ognuno scrive quello che vuole,c'è chi scrive per farsi i clienti e chi condivide....... :cen: :cen: :cen: :cen: :cen: :cen: :cen:
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » ven 26 feb 2010 16:16

Marco diciamo che un aumento di cubatura, è differente tra limare qua e la, con 60 cc la coppia incrementa e la senti anche parecchio, per quello sto spendendo molto nella realizzazione di qualcosa di buono che vada oltre le chiacchiere (e fra brevissimo vedrete di cosa si tratta)!
Premesso che quello lo faccio per me e non per far andare forti gli altri... nemmeno se mi pagano :nono:

Le valvole danno, ma non pensate ad i miracoli, come anche la lavorazione della testa, sono tutte cose buone, il problema di base è che talvolta si è molto creduloni, quindi la colpa sta nel mezzo, tra chi vuole vendere e chi comprare a tutti i costi!

Anche giocando con la trasmissione ottieni motlo, ma arrivi ad un punto che capisci che la coperta è finita e che continuare a smanazzare, non ha poi tanto senso!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda Marco23 » ven 26 feb 2010 16:34

la solfa è sempre chella
se devo sta tutti i giorni a cambia guarnizioni,bronzine che si spappolano,i cilindri che si spaccano ecc non ne vale la solfa e manco spende tutti quei soldi,per avere quello che puoi avere con la trasmissioni,si andrai un po meglio ,ma cmq stai sempre li c'è poco da fare.
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » ven 26 feb 2010 16:42

se rompi bronzine...cuoci pistoni o deformi le canne, è solo perchè ci sono troppe variabile che sono state trascurate in fase di progetto, diciamo che per dare una "sistemata" al progetto originario, ci devi mettere sopra altr € 500, ma dopo, se riesci ad amalgamare il tutto, ottieni un prodotto vincente ed allora è tutta un'altra storia :d_ok:
Io monterò il 560 cc, e nel bene e nel male, riporterò tutte le info del caso, visto che non lo faccio ne per lucro e ne per altro... ma il mio sarà un kit particolare, di quelli che fino ad ora... non ho ancora visto montato da nessuno!

P.S. una trasmissione non ti potrà MAI dare quello che si riesce a tirare fuori con 60 cc veri, poi se a questi ci assesti anche un settaggio serio del vario...troppi ne accortocci di tmax!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda vesis » ven 26 feb 2010 18:00

Mettiamola cosi.....

Modificare e' bello e porta tanti vantaggi ma se si deve modificare un progetto che drovebbe fuzionare bene di suo come i pezzi malossi allora non va bene.... se i pezzi malossi vanno afinati allora lo facessero gia in fabbrica anche perche viene venduto come prodotto finito
Diciamo che vanno accordati agli altri pezzi come aspirazione e marmitta e centralina.

Ma non ditemi di mettere mano a cartavetro e simili.......

Nelle competizioni e' un'altra storia... li puoi modificare finche ti pare, tanto alla fine di ogni gara tiri giu il motore e lo rimetti in sesto.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda Marco23 » ven 26 feb 2010 22:26

e secondo te limited quanti km vorresti farci con queste modifiche................
di certo non arriveresti a 10milakm
cmq io mi accontento,anche perchè se devo stare a smontare e rimontare tutto ogni volta,ma quanti soldi ti servono...
co tutti quei soldi che ci devo buttare mi ci compro una bella 1198rr
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » ven 26 feb 2010 22:50

se arrivo a 10K come dico io, sono contento...cmq se qualcuno non testa e sviluppa, non si arriva nemmeno a 1000 :D , tu hai perfettamente ragione, il pollo sono io che ci butto i soldi, ma che ci vuoi fare, gli hobby costano, qualunque siano, ed io ho solo questo!
il paragone con la moto non ha senso, ne ho avute di tutti i tipi e colori e rapportato ad uno scooter e tutt'altra concezione delle due ruote!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » sab 27 feb 2010 08:16

Marco23....ma quì credo si stia facendo un po' di confusione.....se tu mi dici che non vale la pena comprare il kit ti dico dipende....dipende da cosa cerchi, da come vuoi andare, ma la tua è un'opinione che rispetto alla grande.
Per quanto mi riguarda quando parli di trasmissione sfondi una porta aperta, ma quì staimo parlando dei problemi relativi al kit....e ne stiamo parlando non per vendere dei kit o installare dei kit, ma lo stiamo facendo per parlare.......poi, se tu ci vedi altre mire per me non è un problema.....

Io, di mio, di kit ne ho montato uno, cioè il mio, anzi a dire il vero non l'ho nemmeno montato io, ma me lo sono fatto montare dal mio meccanico perchè purtroppo o per fortuna non ho un gran tempo.......ma conosco gente (vera fatta in carne e ossa) che l'ha montato e ce l'ha sù, e dico per quello vedo, ne più ne meno...i pistoni che monterò adesso lo so già che non faranno 20000km, ma alla fine a me vanno bene quelli li, non ne voglio degli altri........cioè, dipende cosa cerchi.......io gradirei andare sempre più forte, tutto li, se ci riesco bene, altrimenti vorrà dire che secondo me più di così non ci si va, che non è un assoluto, ma di sicuro un ottimo relativo, fatto di volate con motorini che vanno davvero......

Tornando al kit, per me è un'ottima base per gli smanettoni come me, tutto li....chiaro che se guardi quello che vai a pagare, e paragoni il tmax ad una moto allora parliamo di niente, prendi un 600 di 5 anni fa, ti infili una tuta, ti butti in pista, e ti diverti come un matto spendendo davvero poco.....ma non credo che chi compra un tmax pensi di comprare una moto.......è un plasticone......che però ha innumerevoli vantaggi, non ultimo il poter divertirsi a limarlo perchè di serie non è proprio brillantissimo.......poi, non so......
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » sab 13 mar 2010 15:08

Finalmente ho fnito di combattere con il problema pistone, ed il primo step, il più difficile, è stato superato :good:

dal peso originale del pistone Malossi con spinotto 188,5 g, la rettifica è riuscita a produrre un pistone di peso totale 174,4 g (Peso Pistone 142,4 g + Peso Limited Spinotto 32 g (contro i 36 g del Peso Originale Spinotto
ed 38,2 g del Peso Malossi Spinotto) , alla fine ià in questo primo step sono stati recuperati 14,1 g (la differenza tra pistone Malossi e quello orgininale da 66 m, è di 24,4 g ), visto che quest'ultimo pesa 164,1 g dell’originale, la strada era però ancora molto lunga, mancavano 10,3 g , per quello abbiamo deciso di dare un'ulteriore snellinta al pistone, tutto tramite rettifica, per evitare una qualsiasi imperfezione manuale, alla fine abbiamo ottenuto il seguente peso di 167,8 g (solo pistone 135,7 g , la foto è parziale, per evitare che i soliti copioni si prendano meriti non loro apponendo, dopo un buon copia/incolla, il poi proprio nome :clapp: )
alla fine lo scarto tra i due pistoni (Limited ed Originale) è limitato a solo 3,7 g , che cmq andremo tranquillamente a recupera, ma questa è tutto un altro ALBERO STEP... :cen:

To be continued...
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda anonimo » sab 13 mar 2010 18:38

E montaaaaaaaa montaaaaaaaaa forza e coraggio :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda limited » sab 13 mar 2010 18:52

non posso se prima non mi attivo anche per risolvere il problema dissamento e sto aspettando che mi arrivano le valvole in titanio per la testa, voglio fare un lavoro unico...
Invece mi hanno detto, che la Malossi a prescindere se sia stato usato o no, ritira TUTTI 560 senza fare il minimo problema e li sostituisci con i nuovi...strana questa cosa!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: 560cc malossi

Messaggioda tmaxsuper » sab 13 mar 2010 21:05

sperando che i nuovi siano affiabili :lol:
Avatar utente
tmaxsuper

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione